Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 04:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Come scegliere la propria strumentazione : alcune considerazioni ( 2a parte )

Aperto da Vu-meter, 24 Agosto, 2011, 03:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: alexrockinprogress il 19 Aprile, 2014, 06:48 AM
3 anni, con live e sala prove sulle spalle, mai avuto un problema e ha una riserva di pulito infinita. Io ho pero un 120w, ma anche il 22 ne ha da vendere

buono a sapersi! ::) i pedali li mangia bene?  :eheheh: comunque lo tengo in considerazione.. se lo trovo in qualche negozio.. più facile a roma o napoli  :firuli: che sono più grandi e forniti. Io tempo fa sono rimasto colpito dai suoi puliti.. che spettacolo  :sbavv: io in effetti non voglio spenderci molto per l'amplificatore.. anche se l'altro giorno ho visto un bassman a 700 euro in ottimo stato  :o :o :o ma secondo voi si può suonare con un bassman in locali piccoli/medi? cavolo certo che 4 coni sono il massimo  :sbavv:

il bassman  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Grix

coccoslash

Sto v22 sta attirando anche la mia attenzione.su thomann va letteralmente a ruba! Costa davvero poco e il pulito sembra davvero buono come pasta e anche come riserva!
"Si sapis, sis apis"

Grix

sisi, cavolo se ne becco uno usato in ottimo stato.. con 200 euro me lo porto a casa  :eheheh:

alexrockinprogress

io suono anche con il 120w in locali medio piccoli, il suono sicuramente è migliore con volume almeno a ore 3, io però boosto la chitarra a prescindere in modo leggero senza usare gain con un boost lineare, e anche con i volumi da casa ha decisamente un bel sound, a io ho una 4 x 12.
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Grix

Citazione di: alexrockinprogress il 19 Aprile, 2014, 01:03 PM
io suono anche con il 120w in locali medio piccoli, il suono sicuramente è migliore con volume almeno a ore 3, io però boosto la chitarra a prescindere in modo leggero senza usare gain con un boost lineare, e anche con i volumi da casa ha decisamente un bel sound, a io ho una 4 x 12.

ricordo un mio amico con il laney valvolare all'aperto se non sbaglio di 30watt stava a 2 di volume  :o certo si che con 4 coni si sente davvero bene!!! sarebbe il massimo.. anche se è pesante il tutto ::) cavolo 120watt sono tantissimi  :o :o :o :o

Grix

coccoslash

I love P.J.! Io ne vedo anche di più..2 di Mike e 2 di spia a Eddy.sbaglio?
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: coccoslash il 19 Aprile, 2014, 02:31 PM
I love P.J.! Io ne vedo anche di più..2 di Mike e 2 di spia a Eddy.sbaglio?

avevo scritto 3 prima.. poi ho pensato: non può essere.. bene ahahah addirittura 4?  :eheheh:

Vigilius

Citazione di: Grix il 19 Aprile, 2014, 10:18 AM
....

io in effetti non voglio spenderci molto per l'amplificatore..

Questo è un errore macroscopico  :sconvolto:

Lo fanno tutti all'inizio, ma l'ampli è la vera voce della tua chitarra e quindi dovrebbe essere l'elemento su cui investire più soldi.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Grix

Citazione di: Vigilius il 19 Aprile, 2014, 07:52 PM
....

Lo fanno tutti all'inizio, ma l'ampli è la vera voce della tua chitarra e quindi dovrebbe essere l'elemento su cui investire più soldi.

giusto.. ritiro tutto  :eheheh: se riesco a trovare un bassman usato in buone condizioni lo prendo  :sbavv:

alexrockinprogress

Ma io abitualmente suono con tutto, tra l'altro poco tempo fa ho fatto la prova del 9, il mio 333 é la copia del jsx peavy un ampli che passa di molto la soglia di sfondamento del mio portafoglio. Ho gentilmente chiesto al mio amico e fortunato possessore del jsx di fare un blind test con testata e cassa nascoste e riprese in un altra stanza (non rigraziero mai abbastanza roberto per la pazienza). Bene abbiamo dedotto,  lui sopratutto che non c'é alcuna differenza tra i due ampli, a patto di suonare con la stessa cassa, che sia la mia da 200€ o la sua da molto di più. Sono quindi giunto alla conclusione che sicuramente il bugera é stato un acquisto azzeccatissimo e mi ha dato ragione nel perseguire la mia filosofia che nn bada ne a marchi ne a costi ma solo al suono che tra l altro deve piacere a me, poi uno mi può regalare anche un ampli da sogno ma se il suono non mi soddisfa non mi faccio certo problemi a rivenderlo.
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 19 Aprile, 2014, 07:52 PM
....

Questa è da incorniciare ! :vigilius:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

coccoslash

Vero però di questi tempi sta diventando tutto relativo..poiché settimane fa ho sentito suonare un ragazzo in un power trio.
Aveva il bugera corrispettivo alla plexi.. Aveva un suono allucinante!
Inoltre chitarre autocostruite..fantastiche (strato e tele).
Quindi dipende cosa si intende per spendere poco.
Io ho speso 460€ per il vox.secondo me è relativamente poco (se guardo un bogner)
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Citazione di: coccoslash il 20 Aprile, 2014, 10:51 AM
Vero però di questi tempi sta diventando tutto relativo..poiché settimane fa ho sentito suonare un ragazzo in un power trio.
Aveva il bugera corrispettivo alla plexi.. Aveva un suono allucinante!
Inoltre chitarre autocostruite..fantastiche (strato e tele).
Quindi dipende cosa si intende per spendere poco.
Io ho speso 460€ per il vox.secondo me è relativamente poco (se guardo un bogner)

Io volevo dire ( e credo Vigilius intendesso lo stesso ) che per l'amplificatore è bene "non accontentarsi" di spendere meno, ma non avere il risultato voluto. Se poi il risultato voluto lo si ha con poca spesa, tanto meglio ! Però la battuta di Vigi era di risposta ad un pensiero di Grix che lasciava sottindendere che si sarebbe accontentato di un ampli che non lo convinceva tanto, pur di risparmiare qualcosina.

Per carità, qui nessuno fa i conti in tasca a nessuno, ci mancherebbe.  :hug2:

Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.