Jamble Forum

Salve, gente ! => My Gear => Discussione aperta da: Luckystarr il 06 Giugno, 2013, 04:05 PM

Titolo: Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: Luckystarr il 06 Giugno, 2013, 04:05 PM
Vorrei sapere voi per ottenere il vostro suono blues che settaggi, pedalini, PU etc avete sperimentato .
Ciao :)
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: marcellom il 06 Giugno, 2013, 05:07 PM
Al momento il mio miglior suono blues lo ottengo dal mio Fender Deluxe (bella forza eh??) e un TS modificato Keeley boostato dall'Horny...
Mi piace moltissimo anche lo Zendrive boostato da un clean booster a FET..
Come PU da blues non ho pezzi da 90, ma degli ottimi CS69 nella strato e in una delle tele i Lindy Fralin Blues Special..
Al momento questi i miei preferiti :)
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: Tiziano66 il 06 Giugno, 2013, 05:33 PM
Ampli Ibanez Tsa 15, bass ore 14 e Treble ore 11. Pedale Ts 808 boostato dal canale Tubescreamer dell'Ibanez (gain 0 e tone 0 vol 12) e Horny Bee leggero. Delay tipo Double, reverb plate, chorus Shimverb.
Chitarra tele, pu manico Texas Special.

4Roses
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: marcellom il 06 Giugno, 2013, 05:40 PM
Horny pigliatutto!!  :)
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: neogia il 06 Giugno, 2013, 06:08 PM
Allora  i settaggi che utilizzo li puoi vedere in foto (li fotografo in modo da risettare tutto velocemente la volta successiva) per ognunod ei due pedali.

In dettaglio :

DUAL FUSION :

- canale blu : settato in questa maniera mi da un suono molto pulito ma gonfio (es: intro SlowDancing in the Burning room - JohnMayer)

- canale rosso : sempre per rimanere in tema John mayer diciamo che questo settaggio è molto vicino al suono crunchy della ritmica di Crossroads (verisone John Mayer).

- canale rosso+canale blue: lo uso per una solista che non eccede mai però nel distorto eccessivo in quanto è il canale blu che entra nel rosso (ho settato in questa maniera il pedale).

Considera che è un pedale tendenzialmente squillante quindi taglio molto le frequenze .

PLIMSOUL:
- settato in questa maniera mi da un sound  distorto style SRV quando decide di "fare il cafone"  :guitar:. Lo stage aggiuntivo del gain è leggermente aumentato ma proprio un pelino

[allegato eliminato da un amministratore]
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: Raffus il 06 Giugno, 2013, 07:42 PM
Menatone Fish factory, vecchia versione.
E hai due pedali blues: uno votato alle ritmiche, l'altro ai soli.

Comunque non ci vuole moltissimo per avere un buon suono blues: basta avere poco gain, buona dinamica, un pò di graffio :)
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: marcellom il 06 Giugno, 2013, 07:43 PM
La mano.. la mano :lol:
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: Vigilius il 06 Giugno, 2013, 09:26 PM
Cos'è il Blues? :firuli:
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: marcellom il 06 Giugno, 2013, 09:30 PM
Uno stato della mente :lol:
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: Vigilius il 06 Giugno, 2013, 09:50 PM
Citazione di: marcellom il 06 Giugno, 2013, 09:30 PM
Uno stato della mente :lol:

Ecco perché ne sono escluso  :acci:
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: neogia il 06 Giugno, 2013, 10:00 PM
Citazione di: marcellom il 06 Giugno, 2013, 07:43 PM
La mano.. la mano :lol:

Santissime parole,
ne ho avuto prova tangibile due anni fa quando la mia compagna mi regalò per il compleanno un biglietto per un clinic di Steve Vai a Roma, dato il costo molto alto del biglietto fortunatamente non vi fu la ressa e potei godere dello spettacolo dalla seconda fila.
Premetto,non sono un amante dei virtuosi del brown-sound, ma Steve Vai è un eccezione in quanto ne ho sempre adorato la fantasia e l'eleganza nel tocco....quindi nonostante avessi già visto un paio di sue date live negli anni mi sono recato con un collega.
Lui stava su questo palco  con il suo Carvin Legacy ed un pc portatile dove mandava le basi di alcuni suoi pezzi e ci suonava sopra (come fa ogni chitarrista che si allena o sgranchisce a casa propria):tra i vari pezzi che propose ci fu anche "Tender Surrender" ...uno dei brani più bluesy di Steve Vai.
Tolto che lo suonava paro-paro uguale al disco, ripercorrendo certi passaggi nella stessa identica maniera, ma quello che mi colpì sopratutto fu il suono. Io pensai "Eh...grazie al chicchero...sei Steve vai c'avrai dietro chissà che armamentario di Delay reverberi e compagnia bella ....!" Al termine del clinic (molto bello ed interessante) lui si prestò a firmare autografi ad un banchetto dove tutti si riversarono, io  invece rimasi dalle parti del palco e riconobbi li che staccava jack e casse spia un amico che lavora in un noto negozio di roma, lo chiamai e gli chiesi se potevo salire su quel palco deserto assieme a lui...volevo vedere che armamentario avesse attaccato a quel Legacy. Il mio amico ben felice di accontentarmi mi fece salire, gli chiesi cosa facesse li e lui mi rispose "Steve vai ha chiesto se potevamo affittargli la strumentazione per fare questo clinic visto che, non essendo una tournee e suonando da solo, lui si porta appresso solo un paio di chitarre ed il portatile e poi il resto lo affitta nelle varie città!" Non mi sembrò di meglio che approfondire con lui la questione ed infatti gli dissi che gli avevo chiesto di salire proprio per cercare di capire che effttistica avesse...lui mi disse : ""Ah bè poca roba ci ha chiesto solo il carvin e tre quattro pedali specifici...nulla di che !"
I pedali erano in ordine: un Dunlop CryBabe, un BOSS Ds-1 (originale), un BOSS DD-5 ed un Ibanez gemini (il suo twin pedal). Io ho avuto il DS-1 ed ho provato il gemini....sono due pedali entry level ,per giunta il DS 1 è unod ei pedali più zanzarosi che avessi mai provato (senza mod). Bè io vi giuro ...il suono che ascoltai per due ore era identico a quello che sentivo nel disco: erano le sue mani che suonavano !!!
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: marcellom il 06 Giugno, 2013, 10:10 PM
Che storia bellissima... grazie per averla condivisa :abbraccio:
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: neogia il 06 Giugno, 2013, 10:23 PM
Citazione di: marcellom il 06 Giugno, 2013, 10:10 PM
Che storia bellissima... grazie per averla condivisa :abbraccio:

Figurati ... :hug2:
non sai che depressione post clinic che mi venne quando scesi da quel palco ed ebbi la ennesima conferma che spendere e ricercare e testare effetti non ti porterà mai ad avere i suoni a cui ognuno di noi anela, perchè coloro che sono i nostri punti di riferimento il suono lo hanno/avevano nelle mani.
In quel clinic - tra l'altro - fu proprio Steve Vai a raccontare come anche lui nella metà degli anni 80 cadde in questo stesso "abbaglio":raccontò che era aamaliato ed affascinato dal suono di van Halen al punto da aver sguinzagliato suoi amici roadies per cercare di carpire ogni minima informazione (lui non era ancora famosissimo come lo era VH a quel tempo). Tutti i suoi tentativi di riostruire quel suono tramite gli stessi effetti e gli stessi ampli e chitarre non gli riuscì mai. Poi raccontò che negli anni 90 ,essendo anche lui diventato mondialmente un riconosciuto strumentista, fu contattato da eddie van halen che lo voleva conoscere e lo apprezzava e quindi a lui non parve vero poterlo invitare nel suo studio casalingo dove realizzava uno dei suoi sogni. raccontò che dopo aver rotto il ghiaccio con i soliti convenevoli si misero a suonare qualcosa assieme e Steve Vai gli raccontò che per anni lui aveva cercato di riprodurre quel suono che tanto aveva fatto storia ma non vi era mai riuscito, al che van halen gli prese la chitarra di mano con i gli effetti che aveva steve vai ed i suoi ampli quindi un setup non suo ed inizio a suonare delle parti solistiche dove tirava fuori quel suono . Steve Vai raccontò stupito come,al termine dell'incontro, lui provò a rifare quegli stessi tipi di suono e non gli usciva il suono di Van Halen..... :cry2:
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: Moreno Viola il 06 Giugno, 2013, 11:21 PM
Condivido in pieno quello che avete scritto.  :quotonegalattico:
I grandi chitarristi hanno il loro suono, indipendentemente dalla chitarra, dagli amplificatori e dai pedali che usano.
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: Luckystarr il 06 Giugno, 2013, 11:55 PM
Citazione di: marcellom il 06 Giugno, 2013, 09:30 PM
Uno stato della mente :lol:

Condivido in pieno.
cmq io l'ampli lo tengo :
GAIN 1, ALTI 6, MEDI 4, BASSI 8, REVERBERO 4, MASTER 7.
TS9 Keeley DRIVE 0, TONE 0, LEVEL 6.
Fender American Deluxe PU al manico, ma mi manca ancora qualcosa , non è cicciotto abbastanza, forse un comp? proverò :)
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: marcellom il 07 Giugno, 2013, 12:10 AM
Beh mah... per inciccire... su Jamble usiamo l'Horny Bee (http://forum.jamble.it/effetti-35/horny-bee-by-jamble-bjfe-honey-bee-clone-con-sorpresa/) di Maestro Vu!
Un nome una garanzia!
È un clone modificato da Vu dell'Honey Bee e suona moolto bene come incicciottatore..
Da provare.. se Vu ne ha una versione demo per le mani... :o
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: Luckystarr il 07 Giugno, 2013, 12:35 AM
http://www.youtube.com/watch?v=9coA5yqqGTE#ws (http://www.youtube.com/watch?v=9coA5yqqGTE#ws)

diciamo che cerco questo suono.
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: nihao65 il 07 Giugno, 2013, 06:38 AM
Beh, onestamente non mi pare che un suono come questo sia inarrivabile, e non credo servano pedali aggiuntivi, semmai un ampli con una buona dinamica che valorizzi il tocco, quindi fender su tutti.
Piuttosto mi pare che il tipo del video suoni una sorta di finger picking ma abbastanza delicato fisicamente parlando, almeno io lo sento così, perchè mi sembra che raramente si senta il tipico suono dato da polpastrello+unghia che "strappa" la nota. Quindi se cerchi un suono come questo devi tener conto anche di questo aspetto che non è poco.

Per quello che mi riguarda, quoto il discorso delle mani, soprattutto nel blues; infatti pur non essendo un tipico chitarrista blues, diciamo che riesco comunque a ricreare quasi sempre lo stesso sound indipendentemente da cosa sto usando, almeno a livello ampli. Mi ha sempre lasciato sbalordito un video di parecchi anni fa dove David Gilmour durante una jam si scambia letteralmente l'attrezzatura con non ricordo quale chitarrista blues; beh, effetti a parte non si sentiva praticamente differenza.

Nihao

PS: troppo riverbero a mio modesto giudizio

Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: Luckystarr il 07 Giugno, 2013, 08:18 AM
niaho caro Nihao65 :)
ho fatto un sacco di prove e pedalini, ma sarà il mio orecchio , non sono mai riuscito a trovare un suono che mi appaghi, certo ci vado vicino, proverò da un rivenditore un ampli fender , ma quale modello? Blues Deluxe? o che .
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: marcellom il 07 Giugno, 2013, 08:30 AM
Ti faccio un sample con Blues deluxe e Horny che boosta il ts keeley che hai già... in settimana credo..
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: eujil10 il 07 Giugno, 2013, 09:04 AM
Per mia esperienza,una cosa molto importante che spesso viene sottovalutata è il clean di partenza.
Se si parte da questo,basta un qualunque overdrive che abbia un minimo di dinamica e il gioco è fatto.
Clean corposo e caldo + overdrive settato con gain basso/volume alto/tono generalmente a poco più di metà + tanta mano.
Nel caso in cui il suono risultasse troppo gonfio,scendo di una/due tacche sul volume della chitarra (altra arma troppo spesso sottovalutata).

Con alcuni ampli,se si può tirare un pò di più il volume,non è necessario neanche l'overdrive! :eheheh:
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: Luckystarr il 07 Giugno, 2013, 12:25 PM
Citazione di: marcellom il 07 Giugno, 2013, 08:30 AM
Ti faccio un sample con Blues deluxe e Horny che boosta il ts keeley che hai già... in settimana credo..
WOW fai con calma non ho fretta , stamattina ho fatto altre prove, ho settato l'ampli in modalità grove e va già meglio .
P.S.
si il pot a 7 della chitarra posso aumentare il master ancora che tiene un discreto pulitone :)
gracias ,
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: marcellom il 10 Giugno, 2013, 12:34 PM
Eccomi...questa mattina avevo da sbrigare qualche faccenda e sono in ferie...
ma ho fatto l'errore di passare di fronte alla pedaliera..
Non ho resistito...
Ho inciso tre tracce buttete li, credetemi, e le descrivo di seguito:
Ampli Blues Deluxe
chitarra: la mia Creamcaster con i cs69..suonata al manico

Traccia 1: clean e un po di riverbero spring dal verbzilla
CLICCA PER ASCOLTARE IL SAMPLE (http://www.4shared.com/mp3/bi-DDwQCba/solo_clean_mp3549ee2f3f06a2c7b.html)

Traccia 2: Horny volume ore 9, drive ore 13, nature ore 9, spring dal verbzilla
CLICCA PER ASCOLTARE IL SAMPLE (http://www.4shared.com/mp3/S84WYe_bce/solo_horny_mp31e3dfd108f8e1669.html)

Traccia 3: Horny con i settaggi di cui sopra e TS (clone) con modifica Keeley e drive ore 13, tono ore 15, volume ore 9
CLICCA PER ASCOLTARE IL SAMPLE (http://www.4shared.com/mp3/Jrd55lHZba/horny_e_ts_mp3a9a04e7f0b382f47.html)


Ho pensato solo dopo che avrei potuto usare la traccia Blues del nostro grande 4Roses...ccidenti!! :acci:

Comunque, se il suono dovesse piacerti...ti manca solo l'Horny  :rotfl:
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: Tiziano66 il 10 Giugno, 2013, 01:37 PM
Grande amico mio!
Non sò perchè ma m'identifico molto nel sample no.3...!
Bravissimo

4Roses
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: marcellom il 10 Giugno, 2013, 01:43 PM
Sarà il TS.... il suono é caratteristico...e ti ricorda il tuo setup.
Non è certo per la mano.. non riesco a improvvisare senza fare su 10 note 20 stecche :lol:
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: Tiziano66 il 10 Giugno, 2013, 01:48 PM
Beh tu sei più unico che raro: suonare 10 note e steccare 20 volte...sei il mio mito!
Per mè i TS sono la base del blues, senza quelli è molto difficile arrivare all'originale del suono.

4Roses
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: marcellom il 10 Giugno, 2013, 01:50 PM
Hehe io ce la posso fare ghgh...
Nella mia testa il suono blues è quello (inarrivabile in appartamento)  di SRV... e lui di TS se ne intendeva ghghgh
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: Vigilius il 10 Giugno, 2013, 01:55 PM
I CS69 in molti forum vengono massacrati perché ritenuti brutti e, naturalmente, a me piacciono :firuli:
Il primo è il mio preferito :inchino:
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: marcellom il 10 Giugno, 2013, 02:09 PM
Sono ciccioni,  grossi e potenti.
Nella Creamcaster li tengo molto bassi rispetto alle corde (se no risultavano veramente troppo troppi)  e li trovo fantastici....
Speriamo che a Luckystarr sia sufficiente l'horny,  se no,  anche se non sono tra i pickup più cari.. gli tocca una bella spesa...
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: nihao65 il 10 Giugno, 2013, 06:21 PM
Io non ho dubbi, sample n 3 su tutti  :iwantu: :blues!:
Nihao
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: Vigilius il 10 Giugno, 2013, 06:25 PM
Citazione di: nihao65 il 10 Giugno, 2013, 06:21 PM
Io non ho dubbi, sample n 3 su tutti  :iwantu: :blues!:
Nihao


Ha un bel suono blues, niente da dire; ma come fate a sopportare tutti quei medi? Lo trovo un suono 'nasale', da raffreddore  :ditanaso: :figuraccia:
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: Raffus il 10 Giugno, 2013, 06:39 PM
io ho preferito il secondo, ha delle basse definite e notevoli.

Marcello sa pure suonare, oltre che costruire splendide scatoline; ma come fa!!!
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: Vigilius il 10 Giugno, 2013, 06:46 PM
In effetti anche il secondo è notevole; come fa? Sarà il potere dell'isola in cui abita!
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: Raffus il 10 Giugno, 2013, 07:02 PM
chi lo sa, io quando posta qualcosa - sample o pedali - apprezzo e poi rimuovo, sennò mi vengono i complessi
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: Vu-meter il 10 Giugno, 2013, 07:19 PM
Citazione di: Raffus il 10 Giugno, 2013, 06:39 PM
io ho preferito il secondo, ha delle basse definite e notevoli.

Marcello sa pure suonare, oltre che costruire splendide scatoline; ma come fa!!!



:quotonemegagalattico:


2 !  :cheer:  2 !   :cheer: 2 !


E per Marcello un mega applauso !  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Actarus, che manina !!  :blues!: :Hcool:
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: marcellom il 10 Giugno, 2013, 07:41 PM
haha siete matti,  ve lo dico io...
Ci manca giusto il parere dell'interessato hihihi O0
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: Tiziano66 il 10 Giugno, 2013, 08:10 PM
Marcello é un grandissimo: gentile, disponibile, cordiale, bella manina, bei pedali,...insomma...quasi quasi gli offrirei un gelato! Hihihihihi


4Roses
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: marcellom il 10 Giugno, 2013, 08:14 PM
slurpppp hehehehe disgrazzz!!
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: Moreno Viola il 10 Giugno, 2013, 09:10 PM
Marcello sei un bravo chitarrista oltre ad essere una splendida persona con un sacco di altri talenti.

Tra i tre samples preferisco il terzo.

Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: enox il 10 Giugno, 2013, 09:35 PM
Ciao bella discussione e complimenti a marcellom per il suono (il secondo sample è quello che mi piace di più) e soprattutto per la mano......
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: marcellom il 10 Giugno, 2013, 10:19 PM
Citazione di: Moreno Viola il 10 Giugno, 2013, 09:10 PM
Marcello sei un bravo chitarrista oltre ad essere una splendida persona con un sacco di altri talenti.

Tra i tre samples preferisco il terzo.


Citazione di: enox il 10 Giugno, 2013, 09:35 PM
Ciao bella discussione e complimenti a marcellom per il suono (il secondo sample è quello che mi piace di più) e soprattutto per la mano......
Grazie ragazzi... apprezzo i complimenti troppissimo (arrossendo)...
Sono un chitarrista modesto, ma mi muove l'entusiasmo: sarei felice se i demo servissero a Luckystarr nella sua ricerca del suono blues... la mia è solo una delle tante ricette... :abbraccio:
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: nihao65 il 11 Giugno, 2013, 01:12 AM
Citazione di: Vigilius il 10 Giugno, 2013, 06:25 PM
Citazione di: nihao65 il 10 Giugno, 2013, 06:21 PM
Io non ho dubbi, sample n 3 su tutti  :iwantu: :blues!:
Nihao


Ha un bel suono blues, niente da dire; ma come fate a sopportare tutti quei medi? Lo trovo un suono 'nasale', da raffreddore  :ditanaso: :figuraccia:

Sì è vero, ma forse è proprio per questo, chi lo sa. Sta di fatto che quel tipo di sonorità è proprio quella che di solito cerco di ricreare quando mi capita di suonare blues di questo tipo e Marcello's hands a parte, qui siamo ben oltre le mie capacità quindi complimenti, di solito mi riesce con Fender, PU al manico e due TS9 tra chitarra e ampli (SRV  :rules:  :D).
Intendiamoci, anche gli altri 2 sono notevoli, ma io mi sentirei a mio agio con questo. Hai presente il "Live at the Mocambo"?   In alcune parti usa il PU al manico e x me è una goduria.

Nihao
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: Vigilius il 11 Giugno, 2013, 06:27 AM
Ho presente il Live at Mocambo :inchino: e ribadisco che il suono è blues al 100%, ma non lo userei mai come 'mio' suono: mi impasterei al secondo lick, facciamo anche il primo!
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: nihao65 il 11 Giugno, 2013, 09:24 AM
Poi naturalmente il blues è un universo, quindi anche le sonorità sono davvero tante e diverse tra loro; a me ad esempio riuscirebbe difficile immaginare "Cold day in hell" di Gary Moore  :inchino: :inchino:  fatta con qualcosa di diverso da una Les Paul+Marshall

Nihao
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: Luckystarr il 17 Giugno, 2013, 12:50 AM
Citazione di: marcellom il 10 Giugno, 2013, 12:34 PM
Eccomi...questa mattina avevo da sbrigare qualche faccenda e sono in ferie...
ma ho fatto l'errore di passare di fronte alla pedaliera..
Non ho resistito...
Ho inciso tre tracce buttete li, credetemi, e le descrivo di seguito:
Ampli Blues Deluxe
chitarra: la mia Creamcaster con i cs69..suonata al manico

Traccia 1: clean e un po di riverbero spring dal verbzilla
[smg id=277 type=av]

Traccia 2: Horny volume ore 9, drive ore 13, nature ore 9, spring dal verbzilla
[smg id=278 type=av]

Traccia 3: Horny con i settaggi di cui sopra e TS (clone) con modifica Keeley e drive ore 13, tono ore 15, volume ore 9
[smg id=279 type=av]

Ho pensato solo dopo che avrei potuto usare la traccia Blues del nostro grande 4Roses...ccidenti!! :acci:

Comunque, se il suono dovesse piacerti...ti manca solo l'Horny  :rotfl:
Me gusta la 2 ma giustamente mi manca solo L'Horny  :'(
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: marcellom il 17 Giugno, 2013, 10:32 AM
Dai Lucky.. ora ti sistema Vuuuuu ^-^
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: NitroDrift il 18 Giugno, 2013, 12:03 PM
beh il nome dovrebbe dir tutto di sto pedale  :)

http://www.youtube.com/watch?v=xiDBY41AZpA#ws (http://www.youtube.com/watch?v=xiDBY41AZpA#ws)
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: Vu-meter il 18 Giugno, 2013, 12:29 PM
Ti dirò, malgrado sia suonato da Mike Hermans ( :inchino: ), questo pedale non mi convince ..  :nea:


Vu :)
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: FRIPP il 18 Giugno, 2013, 03:09 PM
Citazione di: marcellom il 10 Giugno, 2013, 12:34 PM
Eccomi...questa mattina avevo da sbrigare qualche faccenda e sono in ferie...
ma ho fatto l'errore di passare di fronte alla pedaliera..
Non ho resistito...
Ho inciso tre tracce buttete li, credetemi, e le descrivo di seguito:
Ampli Blues Deluxe
chitarra: la mia Creamcaster con i cs69..suonata al manico

...

Ho pensato solo dopo che avrei potuto usare la traccia Blues del nostro grande 4Roses...ccidenti!! :acci:

Comunque, se il suono dovesse piacerti...ti manca solo l'Horny  :rotfl:


e Bravo marcellom!
:grouphug: :inchino: :beer:

comunque  con questi tre brani dimostri che l'anima blues è presente intatta in tutti e tre i brani;
magari il suono differente, in certi casi graffiante, in certi altri meno,  è solo  un buon miglior  condimento, ma su questo punto è davvero questione di gusti...


:thanks: :mypleasure: :thankyou:
Titolo: Re:Come ottenere un real blues sound .
Inserito da: marcellom il 18 Giugno, 2013, 05:15 PM
Grazie Fripp ci provo ogni tanto...
Non sono un gran suonatore di blues,  ma è fatto con sentimento... come dovrebbe essere fatto per me il blues :;)