Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Novembre, 2024, 11:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che caldo, mi faccio un cono, anzi due....

Aperto da nihao65, 31 Luglio, 2018, 12:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: nihao65 il 02 Agosto, 2018, 11:57 PM
Questa sera ho modificato la isobox, ora ho i due microfoni, entrambi sm57, che puntano ognuno su un cono.
Che dire.... :yeepy:
Domani pomeriggio la moglie si porta al lago i figli quindi posso provare con calma e vedere se quella di stasera era solo una mia illusione  :nea:
Ti sentirò da casa.. Nonostante la isobox :-)
"Si sapis, sis apis"

Santano

Citazione di: coccoslash il 03 Agosto, 2018, 12:04 AM
Citazione di: nihao65 il 02 Agosto, 2018, 11:57 PM
Questa sera ho modificato la isobox, ora ho i due microfoni, entrambi sm57, che puntano ognuno su un cono.
Che dire.... :yeepy:
Domani pomeriggio la moglie si porta al lago i figli quindi posso provare con calma e vedere se quella di stasera era solo una mia illusione  :nea:
Ti sentirò da casa.. Nonostante la isobox :-)

Anch'io da Montello, mi sa..  :D

zap

CitazioneDomani pomeriggio la moglie si porta al lago i figli quindi posso provare con calma e vedere se quella di stasera era solo una mia illusione
Aia c'è da preoccuparsi allora,sono previsti microsismi in zona prealpi e...successiva scosse di assestamento.

nihao65

ho cominciato a fare qualche prova di posizionamento dei microfoni e dopo qualche tentativo penso di aver trovato il giusto equilibrio; i due coni sono molto diversi fra loro e ascoltandoli insieme l'impatto è veramente ottimo. Diciamo che rispetto a prima con V30, ho una spinta sulle frequenze medio basse più "compatta" (non saprei come descrivere diversamente) e gli alti sono meno taglienti

qui la posizione dei mic

e oggi si alzano i volumi... :hey_hey:

coccoslash

Citazione di: nihao65 il 03 Agosto, 2018, 02:19 PM
ho cominciato a fare qualche prova di posizionamento dei microfoni e dopo qualche tentativo penso di aver trovato il giusto equilibrio; i due coni sono molto diversi fra loro e ascoltandoli insieme l'impatto è veramente ottimo. Diciamo che rispetto a prima con V30, ho una spinta sulle frequenze medio basse più "compatta" (non saprei come descrivere diversamente) e gli alti sono meno taglienti

qui la posizione dei mic

e oggi si alzano i volumi... :hey_hey:

Molto interessante.
Per cui il veteran è effettivamente meno "tagliente" del v30, ma simile di pasta sonora?
"Si sapis, sis apis"

nihao65

Si, ascoltandolo in cuffia, da solo, mi da proprio l'impressione di migliore bilanciamento, poi ovviamente la pasta generale è comunque quella del V30. L'ET65 invece è decisamente più "cupo", quindi  l'insieme secondo me è un ottimo risultato, anche se l'opinione definitiva potrò farmela quando li ascolterò in situazione più realistica, tipo sala prove, ma per questo dovrò aspettare il rientro dalle vacanze fra una decina di giorni  ::)

Vu-meter

Galattica, la isobox e galattica la cassa !!  :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Raffus

Come accoppiata simile ho avuto per qualche giorno v30 e creamback ma in due casse 1x12 di cui una closed back tipo Bogner cube e l'altra open back (col creamback).

Risultato fenomenale. Immagino che avere i coni nella stessa cass sia ancora meglio
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

coccoslash

Citazione di: Raffus il 03 Agosto, 2018, 04:07 PM
Come accoppiata simile ho avuto per qualche giorno v30 e creamback ma in due casse 1x12 di cui una closed back tipo Bogner cube e l'altra open back (col creamback).

Risultato fenomenale. Immagino che avere i coni nella stessa cass sia ancora meglio

Io mi sono appena preso (ma la ritirerò fra un po' di giorni) un'altra Jad & Freer 1x12 con Bass reflex
da incolonnare a quella che ho già.

Quindi avrò 1x12 V30 + 1x12 Et65.
Dovrò capire quale starà meglio sotto e quale sopra  :-\
"Si sapis, sis apis"

nihao65

Io invece ora devo far raffreddare le orecchie.. :laughing:

Comunque sono veramente soddisfatto del risultato; ho provato sia con la strato (PU by Luvi) che con la MM (PU seymour duncan slash): in generale il suono è decisamente più definito, soprattutto sulle corde grosse, sicuramente meno distorto rispetto ai V30 a parità di regolazione di ampli e pedali, però lo definirei quasi più aggressivo per via della botta che esce in base alla forza della pennata, quindi molto dinamico.
Ovvio che sono tutte mie impressioni e proverò diverse volte per averne la conferma, anche se è già la seconda volta che percepisco questa cosa, mentre di solito mi capita che il suono meraviglioso di un giorno diventa una ciofeca quello successivo...va beh, un po' sono le mie orecchie  :sarcastic:

Raffus

Citazione di: coccoslash il 03 Agosto, 2018, 04:32 PM
Citazione di: Raffus il 03 Agosto, 2018, 04:07 PM

Io mi sono appena preso (ma la ritirerò fra un po' di giorni) un'altra Jad & Freer 1x12 con Bass reflex
da incolonnare a quella che ho già.

Quindi avrò 1x12 V30 + 1x12 Et65.
Dovrò capire quale starà meglio sotto e quale sopra  [emoji53]

Non ho mai approfondito ma immagino che Bogner cube, j&f, m-tech siano più o meno lo stesso progetto. Una mesa thiele un po' modificata. Chi sa parli.

A parità di db puoi tenerle come vuoi. Altrimenti quello con meno db va tenuto sopra sennò lo senti meno nel mix.

A naso, proverei prima mettendo sotto la et 65 che ha più bassi e sfrutti le rifrazioni. O almeno immagino credo funzioni, bisogna sperimentare.

Io però le metterei affiancate. Ti si apre il fronte sonoro
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

nihao65

Anche io d'istinto metterei quella con più bassi sotto, così sarebbe più facile sentirmi se sto suonando con la band e ho le casse dietro

nihao65

Anche stasera, come ieri, mi sono tritato le orecchie per quasi 3 ore e l'accoppiata ET65/Veteran 30 continua a regalarmi soddisfazioni  :reallygood:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

nihao65

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.