Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Novembre, 2024, 01:44 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che caldo, mi faccio un cono, anzi due....

Aperto da nihao65, 31 Luglio, 2018, 12:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nihao65

oggi pomeriggio vado in Jad&freer a prendere il nuovo pcb  :D, così finalmente stasera riesco a tastare i coni... :D
Mauro, il titolare, si è dimostrato veramente disponibile e non vedo l'ora di fare un giro al suo laboratorio per vedere i suoi lavori; magari metterò qualche foto (se consentito)

coccoslash

Citazione di: nihao65 il 01 Agosto, 2018, 08:36 AM
oggi pomeriggio vado in Jad&freer a prendere il nuovo pcb  :D, così finalmente stasera riesco a tastare i coni... :D
Mauro, il titolare, si è dimostrato veramente disponibile e non vedo l'ora di fare un giro al suo laboratorio per vedere i suoi lavori; magari metterò qualche foto (se consentito)

Te l'avevo detto  :reallygood: :reallygood: :reallygood:
"Si sapis, sis apis"

nihao65

Tornato dalla spedizione in Jad&Freer con l'occorrente per terminare i lavori; praticamente prima era così

e ora così

coni già in posizione e pronti per essere cablati..

a dopo.. :D

ps: la visita e la chiacchierata con J&F avrà presto un seguito  :firuli:

Raffus

Fammi capire, hai anche tu una jtm45?

Aspetto resoconto dettagliato

schiappa
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

nihao65

Citazione di: Raffus il 01 Agosto, 2018, 09:48 PM
Fammi capire, hai anche tu una jtm45?

Aspetto resoconto dettagliato

no ho una 1959, riedizione ovviamente, prodotta in numero limitato. E' la versione YJM (quella di Malmsteen), che per l'appunto è una 1959 slp ma con l'aggiunta sulla parte posteriore di boost, noise gate, reverbero e attenuatore di potenza. Il boost è di fatto il DOD usato dal pacioccone svedese e a me proprio non piace neanche un po'; dopo aver parlato con Mauro di Jad&Freer penso che lo farò sostituire con qualcosa di più gradevole alle mie orecchie  ::)   

Raffus

Quindi la 100 watt. Volevo prenderla ma avevo timore della troppa putenza così ho ripiegato sul 30 watt, anche per una questione di peso.

Però non ho quel bel crunch/lead tipico della tua testata.

Il crunch ce l'avrei mettendo a palla i due volumi e usando il master volume (L ho preso già modificato). Però non mi convince molto.

Sono compromessi.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

nihao65

sì è vero, la jtm45 ha questa caratteristica. Tieni presente comunque che la mia è 100w ma puoi dimezzare a 50 con uno switch e comunque ho l'attenuatore incorporato; calcola che anche al raduno la usavo a metà volume (sarebbe più corretto dire potenza) e settata sui 50w, circa come vedi sotto, che sono le regolazioni che uso a casa grazie alla isobox

Max Maz

Ma se a te la testata al raduno si sentiva il giusto il Franco Gian RG a quanto aveva dopato la sua?  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

coccoslash

Ma soprattutto....quella testata pesa come mia nonna  :firuli: :firuli: :laughing: :laughing:
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

nihao65

Comunque ieri sera, giusto per tornare in argomento, ho provato i coni e devo dire che la differenza si sente; ho solo il problema che nella isobox ho solo un microfono quindi alternavo la posizione. Ora dovrei fare un altro foro per inserire un secondo cavo e relativo microfono che per fortuna ho così da riprendere entrambi i coni e miscelarli poi nel mixer

Max Maz

Finiremo per far lievitare i prezzi  dei WGS.   :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

nihao65

e facciamola girare un po' l'economia...

nihao65

Questa sera ho modificato la isobox, ora ho i due microfoni, entrambi sm57, che puntano ognuno su un cono.
Che dire.... :yeepy:
Domani pomeriggio la moglie si porta al lago i figli quindi posso provare con calma e vedere se quella di stasera era solo una mia illusione  :nea:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.