Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 10:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Caliga's Telecaster

Aperto da Caligarock, 07 Agosto, 2016, 11:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Caligarock

E dopo mesi ho finalmente terminato e vi presento ufficialmente la mia Telecaster che mi sono assemblato.
Ecco qua un paio di fotine

Il tutto nasce da un'occasione di una chitarra usata trovata a buon prezzo già corredata dei pickups che mi interessavano.
body di una Squier Classic Vibe Custom (mi piace da matti la rifinitura, e si dice che i legni non siano male). del resto della chitarra ho salvato solo la placca e le manopole dei potenziometri, il resto è tutto di altra provenienza.
Ponte con sellette in ottone, potenziometri switch e wiring nuovi rifatti completamente, pick up Peter Florance Voodoo TE60, manico fatto da liutaio su mie specifiche (21 tasti medium jumbo, radius 9.5, profilo cicciotto ma non "mazza da baseball", finitura satinata).
Alla fine non sapevo bene cosa aspettarmi, ma ne è uscita una chitarra con un carattere decisamente ben marcato.
Un pò "maleducata", ha un attacco molto deciso, al manico ha un bel suono "legnoso" e al ponte sferraglia che è una bellezza. La posizione intermedia (la mia preferita) è godibilissima.
Mi piace molto sui puliti e sui leggeri crunch, con gli overdrive più spinti e con le distorsioni si slabbra un pò, decisamente poco precisa.
Sinceramente poi sono contento del lavoro di assemblaggio e setting fatto in casa.
Sicuramente è una chitarra completamente diversa dalle altre che ho, e di certo i suoni non si vanno a sovrapporre con la Strato.
La amo? non troppo, per me la telecaster è una chitarra troppo limitata. Il mio cuore è da sempre di proprietà della stratocaster, anche se ultimamente sto vivendo una fortissima infatuazione per la Les Paul, ma mi sto divertendo veramente tanto a suonarla.
Caligarock :guitar:

Max Maz

Chapeau monsieur Caligarock.   :bravo2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

PaoloF

Bellissima Caliga, complimenti per la Tele e per il percorso che ti ha portato alla chitarra finita!  :bravo2:
Ora ovviamente si attendo i sample!  :hey_hey:

CalegaR1

che bella!!

maaaaaaa...

....un sample?  :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Cris Valk

Bella Caliga!ora la vogliamo anche sentire però :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Grix

Elliott

Bellissima....ottimo lavoro.

Anche io attendo con impazienza il sample  :reallygood:

marcellom

Bella bella Cali...vai di sample che tu le sai far cantare bene :)

Moreno Viola

Bellssima! La mia Tele la vorrei proprio così, finitura burst (tabacco?), binding e tastiera in acero.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Caligarock

Grazie a tutti! :thanks:
Ma lo sapevo che mi toccava il sample.
Questa sarà una settimana di delirio al lavoro, sicuramente non ne avrò il tempo.
Dalla prossima settimana sarò finalmente in ferie e vedremo di fare qualcosa. Promesso!

Grand Funk

Molto bella Stefano  :sbavv:

Finalmente vedo un battipenna serio.....

Stefano, la Les Paul è la Les Paul.....  :etvoila:

zap

Molto bella questa finitura Caliga.

Caligarock

Grazie giovani.
Citazione di: Grand Funk il 08 Agosto, 2016, 09:01 AM
Stefano, la Les Paul è la Les Paul.....  :etvoila:
Mauro, la malattia per la LP mi è venuta a 50 anni suonati, rimpiango di non averla avuta prima... :acci:

mimmo

Anche i miei complimenti, una elegante signora

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.