Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:53 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Bizze del Seymour duncan hot rails

Aperto da cantore.luca, 19 Aprile, 2015, 01:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

cantore.luca

Ho castomizzato la mia fender stratocaster mexico riiscendo ad avere soddisfazione dal risultato. In particolare monto meccaniche autobloccanti, pu al manico Texas special, hot rails al ponte, ho cambiato il ponte con un callham ( conservando lo stile vintage) ed infine ho schermato l'intero vano del battipenna.
Goduria per le mie orecchie e qualche erezione.
La festa è finita laltro giorno quando mi sono accorto che l'hot rails non funge come deve. Nonso spiegarmi come sia successo ma ha perso volume,  è divwntato squillante (fastidioso)  e , manco a dirlo, ha perso grinta nelle distorsioni. In pratica è tornato ad essere un mediocre singole coil. Cosa può esssere successo? e , soprattutto, c'è qualcosa che posso fare per ripristinarlo oppure ne compro un altro?
Mercy

zap

Probabile sia solo qualche saldatura ballerina Luca,meno probabile la rottura del pick up,ricontrolla tutti i nodi a partire dal pick up,passando per switch o pot push pull,fino all'uscita per il jack.


cantore.luca

Ho rivisto tutte le saldature ma niente.....non so spiegarmi come ma è andato :(
L'unico motivo che mi viene in mente è il prodotto liquido che passo dulle corde dopo ogni suonata e forse ha corroso/intaccato/mangiato /sbranato /eroso/ossidato il pickup....

cantore.luca

P.S. il pickup l'ho montato 8 anni fa

zap

scusa,l'hot rail è quel pick up splittabile tra humb/p90/single coil o mi confondo?Quindi non hai ancora risolto Luca?A questo punto proverei le bobine una per una,per vedere se ce n'è una fallata.

AlbertoDP

 :quoto:
Citazione di: zap il 05 Maggio, 2015, 11:49 PM
scusa,l'hot rail è quel pick up splittabile tra humb/p90/single coil o mi confondo?Quindi non hai ancora risolto Luca?A questo punto proverei le bobine una per una,per vedere se ce n'è una fallata.

zap

Me lo confondo sempre con il P-Rails,ma comunque la prova non cambia,ha due bobine essendo un Humbucker.


cantore.luca

Mmmmm. Vedrò come fare. Aggiorno prossimamente

zap

Non riesci a postare una foto dei collegamenti?
Così a naso non riesco ad aiutarti.
Comunque,per usarlo come HB,il nero deve essere collegato al selettore pickup,
rosso e bianco saldati insieme ed isolati,verde e calza invece alla carcassa del potenziometro.

cantore.luca

Intanto grazie per l'attenzione Zap. Il problema è che per 8 anni il pickup ha funzionato alla grande e solo ultimamente ha perso, come se suonasse con un singlecoil. L'unica è vedere di verificare entrambe le bobine.

cantore.luca

Aggiorno
Ho rifatto le saldature ma senza successo. 
Ho comprato un altro hot rails ed ora funziona perfettamente.  Confermo di averlo saldato come dici tu che è la stessa indicazione che fornisce la Seymour duncan.
Non ho il tester sotto mano ma voglio verificare l'impedenza del hot rails che ho tolto, così tanto per capire che cavolo è successo

zap

Misurandolo ti rendi conto se una bobina è bruciata,oltre a vedere l'impedenza.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.