Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 05:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Beh, non me l'aspettavo...

Aperto da Bedrock, 07 Settembre, 2018, 10:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 09 Settembre, 2018, 12:04 PM
Citazione di: Gian.luca il 09 Settembre, 2018, 10:53 AM
Ma lasciate perdere lo zappatore incapace  :D
Ma quanto é bello l'anatroccolo?  :loveit:
Concordo con Road per le difficoltà nel suonarla in piedi, l'honpresa consapevole perché non so se la porterò in sala col gruppo e a casa suono seduto tranne per fare i video al mio maestro.
L'aggancio della tracolla sull'innesto del manico lo trovo un po' sfortunato, passerò da tomassone a provare qualche tracolla.
Da seduto invece mi ci trovo come il les paul più o meno, quindi direi benone.

Se passi da tomassone salutami Marcovito.

É uno dei tre ragazzi di Roma?
Quello con gli occhiali, quello con la coda o quello comla barba?


Ps ma se ci metto su il bigsby?

Bedrock

Mmm sembra che il b7 non ci va, peccato


Max Maz

Citazione di: Gian.luca il 09 Settembre, 2018, 12:37 PM
Citazione di: Max Maz il 09 Settembre, 2018, 12:04 PM
Citazione di: Gian.luca il 09 Settembre, 2018, 10:53 AM
Ma lasciate perdere lo zappatore incapace  :D
Ma quanto é bello l'anatroccolo?  :loveit:
Concordo con Road per le difficoltà nel suonarla in piedi, l'honpresa consapevole perché non so se la porterò in sala col gruppo e a casa suono seduto tranne per fare i video al mio maestro.
L'aggancio della tracolla sull'innesto del manico lo trovo un po' sfortunato, passerò da tomassone a provare qualche tracolla.
Da seduto invece mi ci trovo come il les paul più o meno, quindi direi benone.

Se passi da tomassone salutami Marcovito.

É uno dei tre ragazzi di Roma?
Quello con gli occhiali, quello con la coda o quello comla barba?


Ps ma se ci metto su il bigsby?

Capello lungo, occhiale da vista, orecchini e barba, ha delle chitarre da cardiopalma ed è gentilissimo.
Un caro amico del mio bros.

Il bigsby sarà bellissima e più complessa da tenere intonata.

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 09 Settembre, 2018, 01:00 PM
....
Capello lungo, occhiale da vista, orecchini e barba, ha delle chitarre da cardiopalma ed è gentilissimo.
Un caro amico del mio bros.

Il bigsby sarà bellissima e più complessa da tenere intonata.

Ah, é quello maledetto che mi fa sempre comprare cose piu costose di quelle che ho in mente  :D
Dammi però un tuo nome, gli dico Max Maz? :|
Comunque sul bigsby mi sa devo denordere, non voglio far modifiche quindi sembra che l'unica é metter au un B5 molto meno bello  :maio:

Max Maz

Digli il fratello senigalliese di Roberto e capirà, poi ti farà spendere un sacco di soldi.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


AlbertoDP

Alla fine te la tieni eh? bellissima  ::)

p.s. fantastico, ho scritto una parola di apprezzamento che è stata automaticamente trasformata in "bellissima"  :laughing:

Vu-meter

Citazione di: AlbertoDP il 10 Settembre, 2018, 08:50 AM
Alla fine te la tieni eh? bellissima  ::)

p.s. fantastico, ho scritto una parola di apprezzamento che è stata automaticamente trasformata in "bellissima"  :laughing:


Il 'sistema' veglia su di noi ...  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Bedrock

Citazione di: AlbertoDP il 10 Settembre, 2018, 08:50 AM
Alla fine te la tieni eh? bellissima  ::)

p.s. fantastico, ho scritto una parola di apprezzamento che è stata automaticamente trasformata in "bellissima"  :laughing:

E si, che faccio gliela riporto? E se gliela riporto torno a casa a mani vuote? E sai quanto è rischioso prendere una qualsiasi chitarra a casa sua  :laughing:

Tornando al tema Bigsby.
L'idea mi intriga ma sto scoprendo un po' di problemi.
Prima di tutto non volendo montare in modo irreversibile l'accrocchio devo rifarmi ai Vibramate, e dal produttore di questi adattatori scopro che il B7 non c'è verso sulla 339 non si monta. L'unica è passare al B5 che, diciamocelo, proprio bello non è.
La leva non ha un modo per essere "smontata" e/o chiusa, quindi la chitarra nella sua custodia non ci va.
Passi per la custodia originale, ma anche le altre che ho sono piuttosto slim, quindi dovrei prenderne un'altra.
Altro aspetto è quanto impatta sul suono, ne ho lette di tutti i colori, in generale sembra che lo strumento diventi più brillante, quanto varia da esperienza da esperienza. Si parla in termini divergenti anche dell'impatto sul sustain, ma sembrerebbe più limitato.
Quindi al momento, stante il prezzo di acquisto di B5 e relativo V5 non certo indifferente e non proprio in linea con l'idea di un tentativo, direi che sorvolo.

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 09 Settembre, 2018, 02:16 PM
Digli il fratello senigalliese di Roberto e capirà, poi ti farà spendere un sacco di soldi.  :D

:laughing: :laughing: :laughing:

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 09 Settembre, 2018, 02:16 PM
Digli il fratello senigalliese di Roberto e capirà, poi ti farà spendere un sacco di soldi.  :D

Ti dico solo che giovedì sono entrato per vedere che avevano sull'usato nella vetrina dei pedali e mi son mosso tipo ninja attaccato alle pareti per non farmi vedere da lui.
Ad un certo punto mi sbuca alle spalle, sono corso via a gambe levate :|

luvi

Citazione di: Gian.luca il 10 Settembre, 2018, 09:19 AM
Quindi al momento, stante il prezzo di acquisto di B5 e relativo V5 non certo indifferente e non proprio in linea con l'idea di un tentativo, direi che sorvolo.


Saggia decisione...   :reallygood:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Bedrock

Citazione di: luvi il 10 Settembre, 2018, 10:46 AM
Citazione di: Gian.luca il 10 Settembre, 2018, 09:19 AM
Quindi al momento, stante il prezzo di acquisto di B5 e relativo V5 non certo indifferente e non proprio in linea con l'idea di un tentativo, direi che sorvolo.


Saggia decisione...   :reallygood:

Se mi scrivi così mi fai passare del tutto la voglia  ::)

marcpag

Ciao Gianluca,
mamma mia che suono! :yeepy:
Bellissima chitarra e anche io sono d'accordo con Luvi, lascerei la chitarra così come è.
Stupenda, stupenda. :D
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


Bedrock

Col BD2W mi prende quel non so che di ignoranza, sono scattati subito gli ACDC  :D

Bedrock

Stasera in sala con la 339.
Mi son trovato benissimo.
La chitarra é molto versatile, dai clean ai distorti robustelli gran suono e grande suonabilitá.
Son proprio contento.
Dove si deve spingere di più van meglio le mie altre ma nel complesso mi ha fatto proprio divertire  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.