Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 07:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

West Fargo: i nostri Live and co.

Aperto da coccoslash, 11 Maggio, 2015, 04:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Ottima recensione direi!  :reallygood:
Con la Lonestar sei tornato al primo amore Cocco?  ::)

coccoslash

Citazione di: PaoloF il 01 Marzo, 2016, 12:16 PM
Ottima recensione direi!  :reallygood:
Con la Lonestar sei tornato al primo amore Cocco?  ::)
Ma guarda..ultimamente mi sento più "SSH"  ;D
Poi su alcuni pezzi mi aiuta notevolmente il JB al ponte.
L'ssl5 sulla Standard ha il suo bell'output..ma è comunque diverso.
Ad esempio sul finale di "Il fiore non colto" lo swell esce a fatica con la configurazione SSS per via del minor sustain (nonostante l'ssl5 abbia un output alto).
Col JB invece esce proprio "violinoso" e basta aprire e chiudere il pot..quasi non serve pennare  ::)
"Si sapis, sis apis"


Max Maz

Recensione dallo stile un tantino presuntuosetto ma in fin dei conti più che buona.

Dateci sotto.  :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Mannaggia cocco non riesco a contattare nessuno del Centro Culturale del paese , sembrano scomparsi , hanni tutti impegni di laoro lontanto da casa o altro .
Appena so qualcosa ti dico
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

coccoslash

Citazione di: Guido_59 il 01 Marzo, 2016, 10:43 PM
Mannaggia cocco non riesco a contattare nessuno del Centro Culturale del paese , sembrano scomparsi , hanni tutti impegni di laoro lontanto da casa o altro .
Appena so qualcosa ti dico
Mannaggia..speriamo bene:-)
"Si sapis, sis apis"

Guido_59

Il fatto che si parlasse della primavera e non ci sono manifesti non è di per sè una cattiva notizia.
Potremmo avere spostato tutto durante la festa/fiera del paese che è a Giungo .
Vediamo.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

coccoslash

Grazie mille mister Guido ! ;-)
"Si sapis, sis apis"


Moreno Viola

Non condivido alcune cose della recensione, come ad esempio quanto viene detto sui vostri testi, che trovo invece una buona via di mezzo tra un'immediatezza rock e un'italianità che ci appartiene, senza che tutto sfoci in quei patetici tentativi di fare poesia a tutti i costi.
Anche l'influenza dei Timoria, la trovo più mitigata, sulla lunga distanza del LP, rispetto alle mie prime impressioni dove la trovavo molto accentuata.
Per il resto credo che sia normale salire sul piedistallo quando si scrive una recensione, quindi un po' di presunzione la si può perdonare.  ;D

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Troppi ingredienti rendono la ricetta complessa da digerire. 
Le citazioni si sprecano.
E del Ligabue io non lo darei... quasi.... nemmeno allo stesso Ligabue, per rispetto ad Antonio.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 01 Marzo, 2016, 11:19 PM
Troppi ingredienti rendono la ricetta complessa da digerire. 
Le citazioni si sprecano.
E del Ligabue io non lo darei... quasi.... nemmeno allo stesso Ligabue, per rispetto ad Antonio.  :sisi:
Mi trovo d'accordo con Moreno, io onestamente tutta questa somiglianza coi Timoria non la vedo.
Però da "addetto ai lavori" ovviamente la mia valutazione potrebbe essere un po' "drogata" diciamo..

@max In effetti anche qui mi trovo d'accordo,  la maniera più consona (se vuoi più facile) per fare una recensione è "avvicinare" ogni pezzo, ogni stralcio ad un brano/musicista famoso.
In alcuni casi però può risultare quasi un elenco dei gruppi conosciuti da colui che recensisce, una carrellata di conoscenze.

Ma va bene così.

Sono conscio della mia vicinanza con McCready dei Pearl Jam, e mi fa piacere che si sia notato.
Ne sono anche fiero, se posso dirlo.
e infine...ogni volta che si fanno dei fraseggi con delay "percussivi", il richiamo a The Edge diventa matematico!  ;D ;D
In conclusione, l'importante è suonare ::)
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


occem67

A "parziale" discolpa del recensore, devo dire che è uno che ascolta tonnellate di musica, da sempre (è un over 50), recensisce da parecchi anni, e anche solo questo mese, oltre a quella dei WEST FARGO, ha fatto anche queste:
ol' 55: febbraio 2016
Poi ognuno ci sente quello che vuole (il giornalista del Bresciaoggi ci ha sentito richiami ai Creedence Clearwater Revival, complimentone!) , e spesso le citazioni vengono fatte anche per condividere (e magari vantarsi) la propria cultura musicale.
Io il richiamo a Ligabue non lo trovo offensivo, è riferito alla chitarra ritmica, e in effetti le canzoni di STRADE sono nate tutte con un'acustica in mano, un po' come credo quelle di LIgabue (che a mio avviso ora viene demonizzato oltre i suoi demeriti).
Comunque, l'importante è che se ne parli.... :)

Max Maz

A prescindere dall' esperienza e della  cultura, perdonami, ma diffido sempre di chi invece di dedicarsi all'analisi dell'opera di cui dovrebbe parlare si fa "bello" di citazioni più o meno colte.
Nel campo della critica fotografica, dove mi capita piuttosto spesso di operare, è un disastro; quello pittorico ... meglio lasciar perdere.

Poi, certamente, l'importante è che se ne parli ........ a parte liga .... naturalmente  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



occem67

Citazione di: Max Maz il 02 Marzo, 2016, 07:54 AM
A prescindere dall' esperienza e della  cultura, perdonami, ma diffido sempre di chi invece di dedicarsi all'analisi dell'opera di cui dovrebbe parlare si fa "bello" di citazioni più o meno colte.
Nel campo della critica fotografica, dove mi capita piuttosto spesso di operare, è un disastro; quello pittorico ... meglio lasciar perdere.

Poi, certamente, l'importante è che se ne parli ........ a parte liga .... naturalmente  :occhiolino:

Sono d'accordo con te quando si "eccede" in citazioni. Qui non mi sembra il caso :)
Certo la citazione, in ambito musicale,  è il mezzo più immediato ed efficace per far arrivare un concetto ai lettori

Max Maz

5 artisti e 6/7 generi musicali diversi sono pochi ?

Sai che ti dico?

Rimetto su il CD e mi ascolto gli West Fargo.  :mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.