Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

West Fargo: i nostri Live and co.

Aperto da coccoslash, 11 Maggio, 2015, 04:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cold_Nose

Citazione di: Max Maz il 13 Febbraio, 2016, 12:32 AM
Qualità e successo non sono prerogative che vanno a braccetto nel nostro paese,  meglio non pensarci troppo.   :angry2:

Un tempo non troppo lontano, anche in Italia è esistito il binomio qualità & successo. Poi boh, devono aver litigato e da 30 anni almeno non si parlano più.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Guido_59

Più lo ascolto più mi piace !!!
ANche mio figlio ha apprezzato, la nipotina è ancora troppo piccola , ma non disdegna del tutto
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


coccoslash

Citazione di: Guido_59 il 20 Febbraio, 2016, 10:26 AM
Più lo ascolto più mi piace !!!
ANche mio figlio ha apprezzato, la nipotina è ancora troppo piccola , ma non disdegna del tutto
Grazie Guido!
Mi fa molto piacere :-)
Magari, quando hai un attimo, ci possiamo sentire in privato che parliamo del discorso live nella tua zona?
Con l'arrivo della bella stagione sarebbe un peccato non organizzare qualcosa ;-)
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Passati dieci giorni e" Qualcosa di me" .... è diventata qualcosa di me.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 20 Febbraio, 2016, 02:43 PM
Passati dieci giorni e" Qualcosa di me" .... è diventata qualcosa di me.  ::)
:-)
È una delle mie preferite
"Si sapis, sis apis"

occem67

Eh, il Cocco qui ci ha fatto proprio un assolone di gran classe!

coccoslash

"Si sapis, sis apis"


Caligarock

Ieri è arrivato il CD! :cheer: :cheer:
Comincia l'ascolto! :hey_hey:
Caligarock :guitar:


coccoslash

"Si sapis, sis apis"

zuswin

Auguroni Cocco's!! Complimenti per i risultati che state ottenendo!! Non vedo l'ora di sentire il vostro capolavoro :D
Ma solo io non ho una copia del CD?? C'è un modo per averla? ho cercato online, e ho trovato solo copie digitali.. mi piacerebbe avere una copia del CD da tenere in auto e da custodire con tanta cura, per potermi vantare quando diventerete famosi :D.. it's possible?
ps. per adesso posso solo apprezzare la copertina del CD, che è stupenda! Bravi! Bravi! Bravi!

coccoslash

Citazione di: zuswin il 26 Febbraio, 2016, 02:49 PM
Auguroni Cocco's!! Complimenti per i risultati che state ottenendo!! Non vedo l'ora di sentire il vostro capolavoro :D
Ma solo io non ho una copia del CD?? C'è un modo per averla? ho cercato online, e ho trovato solo copie digitali.. mi piacerebbe avere una copia del CD da tenere in auto e da custodire con tanta cura, per potermi vantare quando diventerete famosi :D.. it's possible?
ps. per adesso posso solo apprezzare la copertina del CD, che è stupenda! Bravi! Bravi! Bravi!
grazie mille zuswin!
Riporto i tuoi complimenti all'artworker della copertina :reallygood:
Per il cd basta chiedere..ci sentiamo in privato per i dettagli  ::)
"Si sapis, sis apis"

zuswin

Grazie mille, ti disturbo subito :p

coccoslash

"Si sapis, sis apis"


coccoslash

Ormai si sente già l'odore della primavera!
Quindi bisogna preparare il calendario dei Live.

Con il buon Guido ci stiamo ipotizzando di "mettere giù" una possibile data per un live nelle sue zone.
Se qualcun'altro, di buon cuore, avrebbe modo di dedicarci del tempo per trovare qualche data (o anche solo darci qualche dritta per quanto riguarda locali e/o festival delle vostre zone) sarebbe molto apprezzato, oltre che un ottimo motivo di aggregazione :abbraccio:!

La nostra band si muove agilmente fra le provincie di BG/BS
ma ovviamente consideriamo anche date nelle regioni limitrofe  ::)
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Settimana intensa la scorsa!
2 live venerdi a Boario Terme e Domenica a Brescia..
Ecco qualche foto





Ed ecco la recensione dal blog:
ol' 55

WEST FARGO:
Se "Strade" fosse stato pubblicato nel 1990, facilmente sarebbe stato considerato il fratello più rock di "Colori che esplodono", il fortunato esordio dei Timoria. Non solo per questioni di bandiera (entrambi i gruppi sono bresciani, ma di adozione milanese i Timoria, camuni veraci i West Fargo), ma per la scelta stilistica orientata al pop-rock post-new wave degli anni '80-'90, con Milano e Brescia che non sono (ma guardano a) l'America. I West Fargo (dichiarato tributo al film dei fratelli Cohen) si esprimono con sezione ritmica vigorosa (Domenico Ducoli al basso e Luca Finazzi alla batteria), chitarra ritmica tra il garage e Ligabue (sebbene in Beltrami The Edge sia qualcosa più di una coincidenza), ma l'humus musicale è espresso soprattutto dalla bella voce di Davide Balzarini, che molto ricorda il timbro e la notevole estensione di Francesco Renga (sebbene meno potente e colorata, soprattutto sui registri bassi, ma anche senza il fastidioso vibrato di quest'ultimo) e dall'ottima chitarra solista di Andrea Lo Furno, che a tratti ricorda lo stile insieme tecnico e muscolare di Mike McCready dei Pearl Jam (ispirazione trasversale della band). Buone (seppur non innovative) anche le linee melodiche, che in termini di mercato tuttavia pagheranno il pegno di non essere allineate agli hypes del momento (elettronica, alt-R&B) né agli evergreen '60 e '70. Si deve ancora lavorare molto sui testi ("non mi chiedere perché canto solo in italiano", sempre Timoria 1990), che oltre al fatto di rinunciare alla musicalità di rima e metrica (come tuttavia ha fatto la quasi totalità dei gruppi italiani post-'90), risultano scontati ed ingenui nell'esprimere una sorta di metaforico concept (altro riferimento ai Timoria di "Viaggio senza vento"?) del corso e significato della vita. Molto bello e curato l'artwork, sia nella copertina cartonata che nelle foto del booklet (con un omaggio grafico a "Revolver" dei Beatles di cui quest'anno ricorre il 50° anniversario, ma dei quali non si riscontrano influenze), da plauso in un debutto autoprodotto. L'album cresce con gli ascolti e, nonostante vi sia ancora molta "strada" da percorrere, quella imboccata è buona. Si spera di vederli spesso live, dimensione nella quale esprimono energia, potenza e simpatia (nota di merito per il funambolico batterista, vero animale da palcoscenico).

Voto Microby: 7.4

Preferite: Beltrami, Con il cielo all'orizzonte, Assassino
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.