Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

West Fargo: i nostri Live and co.

Aperto da coccoslash, 11 Maggio, 2015, 04:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Non vedo l'ora di sapere i dettagli e se in qualche modo si potesse anche sentire qualcosa.......................... :firuli:
Intanto la mia schiena sta meglio , sballottare schede da 30 kg su per una scaletta a 56 anni in posizioni da kamasutra elettronico non fa bene .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Caligarock

Ogni tanto passare serate così mi riconcilia con il mondo.
Sentire i West Fargo dal vivo è stata una bellissima esperienza. Davvero bravi! :bravo2:
Un gran bel tiro. Il tutto colorato dalla chitarra di Cocco che caratterizza molto i pezzi. Bravo Cocco. :bravo2:

Inoltre fra le cose che ho apprezzato di più nella serata, aver conosciuto personalmente Calega e Cocco e aver passato un po' di tempo piacevolmente insieme. Che bello! :cheer:
Caligarock :guitar:



Max Maz

Resoconto degli inviati Jamble in quel di Felino (PR) in occasione del live dei West Fargo.



Sembra proprio che la musica sia una, se non l'unica, motivazione che ci spinge a prenderci mezza giornata di ferie caro Caligarock ....  Non siamo messi benissimo.   :acci:

Cmq addì 28 agosto, ci troviamo alle 14:30 al parcheggio all'uscita autostradale di Senigallia e si parte. Nella prima ora di viaggio si chiacchiera e si ascolta buona musica e tutto scorre tranquillo ... nei pressi della famigerata Faenza la nostra partenza intelligente non si rivela esattamente tale e ci fermiamo in coda.  :angry2:
Cosa accaduta anche il 28 giugno in occasione del I° Raduno ... il 28 sarà un giorno sfortunato ?!!?!?   ???
Il programma prevedeva: partenza 14:30, visita gassificatrice da Tomassone ore 16:30, incontro con CalegaR1 e visita al suo liutaio di fiducia, Donato ore 18:00, arrivo a Felino 20:30, si mangia qualcosa con Coccoslash e Guido in arrivo da Bologna e poi concerto.

La fila perdura ed insiste ... arriviamo da Tomassone con un ora di ritardo ma una pausa ci sta tutta.
Per un appassionato una visita in questo negozio è d'obbligo.
Anche se non ami visceralmente le Les Paul esci che ne vorresti comperare 3 visto e considerato che ne avranno 70/80 visibili li in negozio....
Ma quanto è brutta quella scritta Les Paul 100 ?!?!!?   :acci:

La cosa che mi convince ancora meno è che ora una Studio costa come una Standard ed una Standard costa come uno scooter, ed una di quelle belle belle come un'auto.
Ma sono belle davvero.

     

Vabbè, nel dubbio mi lascio affascinare da una D'Angelico ELX1 che, oltre ad essere stupenda in rapporto ai costi delle Gibson si puo' acquistare con "soli" 1.420.00 €  :loveit:




Caliga cerca tra i 347 (numero reale preso dal sito) pedali presenti e ammette candidamente, non ce n'è nemmeno uno che gli interessa.    :o
Allora gli dico:  "Visto che è tardi facciamo un salto da Lenzotti che do indietro il Vanilla e ci prendo un Timmy."   



Salto da Lenzotti e ...... la strega gassosa si lascia vincere da un po' di forza di volonta', niente timmy (per ora)    :maio:
mi distraggo ammirando  una 175 del 1963, un paio di Ibanez les paul custom, un paio di Singleman e si riparte per Reggio Emilia

 

Il  civico dove abita Maicol risulta essere sconosciuto dal navigatore così ci diamo appuntamento davanti ad un sexi shop li vicino e partiamo alla volta di Felino.
Guido, reduce da una giornata molto pesante si ritrova bloccato con la schiena ed è costretto a dare forfait.
Mannaggia, mannaggia, mannaggia, ci avrebbe fatto moltissimo piacere rivederlo.

Intanto anche Cocco sta procedendo a rilento ed invece di trovarci all'ora stabilita ci troviamo li 30/40 minuti prima del concerto.
Cena velocissima , i West Fargo salgono sul palco e dopo  un sound check di 20/25 secondi collegandosi ad amplificatori trovati pronti sul posto iniziano a suonare.
Ma porca paletta, niente soundcheck e come faranno ..... Cocco in 5 secondi sceglie un JCM800 combo in luogo di una testata fender senza nemmeno averla sentito suonare ... ???... ma quando la gente è capace è capace ed il suono esce in maniera molto convincente, bilanciato e pieno, si sente molto bene anche la voce.   :bravo2: :bravo2: Bravissimi anche i fonici cui una tiratina d'orecchie va comunque data perchè sul palco le spie non sono proprio bilanciate perfettamente .... ma dov'è Cris ?   :firuli:



West Fargo :

Davide Balzarini - Lead Vocal and Rythm Guitar 
Andrea Lo Furno - Lead Guitar and Backing vocals
Domenico Ducoli - Bass Guitar 
Luca Finazzi - Drums


Ragazzi a noi sono piaciuti veramente tanto, i pezzi, tutti originali, sono ben articolati, vari e con testi molto interessanti.
La voce davvero straordinaria di Davide e la chitarra di Andrea la fanno da protagonista e la parte ritmica è trascinante e coinvolgente.





Sul pubblico volano volantini che preannunciano l'uscita del CD   :yeepy:



Bravi davvero e mille grazie per i pubblici ringraziamenti a Jamble ed ai suoi tre iscritti presenti.

Allego qualche fotografia scattata durante il live, niente audio perché quelli precedentemente pubblicati da Cocco sono decisamente migliori di quelli che ho provato a registrare.















Finito il  concerto facciamo una piacevolissima chiacchierata con il nostro Coccoslash.
Caliga che aveva giurato di essere guarito dalla Gas da pedale dopo aver sentito dalla viva voce del nostro Global Mod le meraviglie del DIY dimentica il giuramento e torna a gasarsi a bomba.    :lol:
Maicol, forse stuzzicato dal live,  ci confessa che prima o poi una stratocaster .............  :sisi:




Ben oltre la mezzanotte riprendiamo la strada di casa continuando piacevolmente a chiacchierare con Maicol fino a Reggio e poi tra di noi fino a casa ... quasi alle quattro del mattino, come ai tempi d'oro .....

Se siete arrivati fin qui, grazie mille dell'attenzione ed ..... al prossimo report.... forse già venerdì prossimo da Bologna con il live di Andrea Braido.  :inchino:


Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Preciso per dovere di cronaca che ci siamo trovati FUORI dal sexy shop.. Ahahahahahah :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Guido_59

Grazie del resoconto .
Mi pareva strano che non passavate da Tomassone , ma il bis con Lenzotti .. Potevate metterci anche Messori e Davoli allora  ::)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Moreno Viola

Grandi West Fargo e grandi i Jamblers in missione!

Citazione di: Max Maz il 29 Agosto, 2015, 03:22 PM
Il  civico dove abita Maicol è sconosciuto da navigatore così ci diamo appuntamento davanti ad un sexi shop li vicino e partiamo alla volta di Felino.

Citazione di: CalegaR1 il 29 Agosto, 2015, 03:30 PM
Preciso per dovere di cronaca che ci siamo trovati FUORI dal sexy shop.. Ahahahahahah :D

Solo perchè Max e Cali erano già stati da Tomassone...  :lol:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Caligarock

Citazione di: Moreno Viola il 29 Agosto, 2015, 03:44 PM
Citazione di: Max Maz il 29 Agosto, 2015, 03:22 PM
Il  civico dove abita Maicol è sconosciuto da navigatore così ci diamo appuntamento davanti ad un sexi shop li vicino e partiamo alla volta di Felino.

Citazione di: CalegaR1 il 29 Agosto, 2015, 03:30 PM
Preciso per dovere di cronaca che ci siamo trovati FUORI dal sexy shop.. Ahahahahahah :D

Solo perchè Max e Cali erano già stati da Tomassone...  :lol:

:lol: :lol: :lol:

Grande Max! Che resoconto preciso e dettagliato! :reallygood:
Caligarock :guitar:



Vu-meter

Grandissimo Max !! :maxmaz:

Grazie per il bellissimo resoconto della giornata,  non sarà stato come viverla,  ovviamente,  ma l'ho davvero apprezzato.  :thanks:



Citazione di: Max Maz il 29 Agosto, 2015, 03:22 PM


Bravi davvero e mille grazie per i pubblici ringraziamenti a Jamble ed ai suoi tre iscritti presenti.




Grandi !!!!! :thanks:


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Grazie Guido, Moreno, Caliga e Vu ... è un piacere condividere per me.  :grouphug:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Bellissimo articolo, grazie infinite, a nome mio e dei West Fargo!
Speriamo ci sia modo di riproporre una serata del genere..è sempre bello riuscire a parlare, oltre che sul forum, faccia a faccia con chi condivide le stesse passioni

@Caliga: scalda il saldatore! :-)
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Grazie Cocco, incontrarsi è stato davvero bello.
Intanto intiepidisco il mio saldatore va .... il micro amp si farà ... che poi funzioni...  :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Ho inserito qualche altra fotografia, spero sia di vostro gradimento.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Bel resoconto Max!

Citazione di: Max Maz il 29 Agosto, 2015, 03:22 PM
Bravissimi anche i fonici cui una tiratina d'orecchie va comunque data perchè sul palco le spie non sono proprio bilanciate perfettamente .... ma dov'è Cris ?   :firuli:

Ehi,che c'entro io!prendetevela col fonico di palco :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 29 Agosto, 2015, 07:07 PM
Grazie Cocco, incontrarsi è stato davvero bello.
Intanto intiepidisco il mio saldatore va .... il micro amp si farà ... che poi funzioni...  :-[
Non preoccuparti..funzionerà! :-)
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: Max Maz il 29 Agosto, 2015, 07:08 PM
Ho inserito qualche altra fotografia, spero sia di vostro gradimento.  ;D
Bellissime, grazie mille!
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.