Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 03:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

West Fargo: i nostri Live and co.

Aperto da coccoslash, 11 Maggio, 2015, 04:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: Cris Valk il 12 Maggio, 2015, 11:25 PM
Mixi tu Cocco? :)
Noooooooooooo...gente che ce ne sa...e che coi Timoria ha collaborato per davvero ;-)
"Si sapis, sis apis"

Cris Valk

Ah ok beh aspettiamo di sentire il risultato allora :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


PaoloF


coccoslash

Citazione di: Cris Valk il 12 Maggio, 2015, 11:39 PM
Ah ok beh aspettiamo di sentire il risultato allora :)
Giusto per darvi un piccolo dettaglio...Trattasi dello studio Poddighe di Brescia.
Dove, per l'appunto, Omar Pedrini ha registrato parte dell'ultimo suo lavoro.
Fonte: Wikipedia

https://it.wikipedia.org/wiki/Che_ci_vado_a_fare_a_Londra%3F

Fra lavoro e spostamenti vari sto ascoltando il risultato delle 6 tracce su CD.
Per averci impiegato una serata , 2 take per ogni pezzo e mixaggio veloce, non è per nulla male!
Presto farò l'upload su soundcloud..così capirete al meglio i testi ;-)
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF


Raffus

Citazione di: coccoslash il 11 Maggio, 2015, 04:06 PM

Ed ecco la pedalboard.


Piccola, una pedaltrain mini.
L'essenziale per un minimo parco suoni.

E' così composta:

Politune Noir -> Rc-booster -> Sd-1 Monte Allums GT -> OCD (diy) v.3 -> CE-2 (diy) -> Carbon Copy.
Tutto alimentato da un semplice One Spot.

L'rc booster (che funziona a dovere) in corso d'opera è stato sostituito dallo Zombie Klon della Fredric Effects.
Quasi unicamente per un discorso di impedenza.
Praticamente, avendo tutti i pedali true bypass e l'sd-1 "evirato" del suo vero buffer, sono andato incontro ad un problema:
attivando il carbon copy o il ce2, il volume di tutto il sistema veniva quasi raddoppiato!
Andando a posizionare il Klon, con il suo buffer d'alta qualità, ho risolto l'inconveniente.



Come la utilizzo?
Molto semplice:

Polytune: non ve lo dico..

Rc Booster/Klon: serve per "livellare" il segnale e dare quello sprint in più al pulito.
                  Suonando con ampli diversi, nei festival, ho bisogno di un punto di partenza "costante".

SD-1: Booster di "pre".Grazie alla sua mediosità lo uso per uscire sugli assoli senza dover bucare i timpani     coi decibel.Un po' di volume, poco gain e il tono un po' spinto per uscire con la brillantezza.

Ocd : Suono principale..un "mio" gioiello (fra virgolette si intende..) che mi sta accompagnando col sorriso sulle labbra da un po' di tempo. Marshalloso..sgranato, pungente quanto basta per avere una certa brillantezza (sempre senza bucare i timpani).

CE-2: Lo uso sia sul pulito che sull'od.Il ce2 lavora molto bene (a differenza dello Small Clone) anche col gain alto.Lo uso più che altro sugli accompagnamenti.

Carbon Copy: Un delay dal quale non credo che mi separerò mai (GAS permettendo...)."Scippato" al buon Vigi ;-) e' un ottimo delay ..scuretto..ma grazie a questa sua caratteristica è impossibile tirare fuori un brutto suono!Lo si puo' impostare (quasi) a caso e , grazie alle ripetizioni mai troppo invasive, è un ottimo compare per assoli corposi e ricchi di atmosfera! Sconsigliato per ripetizioni alla U2 (per quello utilizzo il Flashback con impostazione 2290 ..ma questa è un'altra storia :-)



A parte i complimenti per la band, trovo che sia una mini board molto ben studiata. Mi aspettavo un booster a fine catena per i soli, come fai a ovviare al problema? Ti basta boostare in pre?
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





coccoslash

Citazione di: Raffus il 13 Maggio, 2015, 07:08 PM
Citazione di: coccoslash il 11 Maggio, 2015, 04:06 PM

Ed ecco la pedalboard.


Piccola, una pedaltrain mini.
L'essenziale per un minimo parco suoni.

E' così composta:

Politune Noir -> Rc-booster -> Sd-1 Monte Allums GT -> OCD (diy) v.3 -> CE-2 (diy) -> Carbon Copy.
Tutto alimentato da un semplice One Spot.

L'rc booster (che funziona a dovere) in corso d'opera è stato sostituito dallo Zombie Klon della Fredric Effects.
Quasi unicamente per un discorso di impedenza.
Praticamente, avendo tutti i pedali true bypass e l'sd-1 "evirato" del suo vero buffer, sono andato incontro ad un problema:
attivando il carbon copy o il ce2, il volume di tutto il sistema veniva quasi raddoppiato!
Andando a posizionare il Klon, con il suo buffer d'alta qualità, ho risolto l'inconveniente.



Come la utilizzo?
Molto semplice:

Polytune: non ve lo dico..

Rc Booster/Klon: serve per "livellare" il segnale e dare quello sprint in più al pulito.
                  Suonando con ampli diversi, nei festival, ho bisogno di un punto di partenza "costante".

SD-1: Booster di "pre".Grazie alla sua mediosità lo uso per uscire sugli assoli senza dover bucare i timpani     coi decibel.Un po' di volume, poco gain e il tono un po' spinto per uscire con la brillantezza.

Ocd : Suono principale..un "mio" gioiello (fra virgolette si intende..) che mi sta accompagnando col sorriso sulle labbra da un po' di tempo. Marshalloso..sgranato, pungente quanto basta per avere una certa brillantezza (sempre senza bucare i timpani).

CE-2: Lo uso sia sul pulito che sull'od.Il ce2 lavora molto bene (a differenza dello Small Clone) anche col gain alto.Lo uso più che altro sugli accompagnamenti.

Carbon Copy: Un delay dal quale non credo che mi separerò mai (GAS permettendo...)."Scippato" al buon Vigi ;-) e' un ottimo delay ..scuretto..ma grazie a questa sua caratteristica è impossibile tirare fuori un brutto suono!Lo si puo' impostare (quasi) a caso e , grazie alle ripetizioni mai troppo invasive, è un ottimo compare per assoli corposi e ricchi di atmosfera! Sconsigliato per ripetizioni alla U2 (per quello utilizzo il Flashback con impostazione 2290 ..ma questa è un'altra storia :-)



A parte i complimenti per la band, trovo che sia una mini board molto ben studiata. Mi aspettavo un booster a fine catena per i soli, come fai a ovviare al problema? Ti basta boostare in pre?
Grazie!
Si è esatto..gioco con le medie del sd1.
Ma comunque il poco boost di volume c'è..quanto basta.
D'altra parte ho cercato di minimizzare all'osso :-)
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: PaoloF il 13 Maggio, 2015, 06:22 PM
Curiosissimo!  :D

Ecco soddisfatta la curiosità!  ::)
Piccola premessa..è un live studio..quindi qualche sbavatura e corda che "scappa" c'è.. :eheheh:
tenete conto che alcune parti (dei soli) sono state improvvisate al momento poichè ancora non definitive..ma il concetto c'è!
Tenete anche conto che è stato fatto tutto in poche ore ieri sera.. 2 take per canzone ed abbiamo scelto la "meno peggio" ;D ;D ;D

Bando alle ciance..ecco qui.
Buona ascolto!

[cloudset]https://soundcloud.com/westfargorock/sets/west-fargo-bascos-ep-live-studio[/cloudset]
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Ok ho capito, non vale la pena ascoltarle !!!  :lol: :lol: :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Caspita !!!

Si sente tutto molto bene.

Ci sarà da divertirsi !!!

:bravo2: :bravo2: :bravo2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Scusa il terzo intervento Cocco.

Ali mi ha ricordato le sonorità di un gruppo che ho amato molto tanti anni fa.



Mi permetti un : B R A V I  detto di tutto cuore ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Le ho sentite tutte dall'inizio alla fine!bravissimi! :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Bello il finale di Ali,e il cantante in alcuni momenti mi ricorda molto Nek...ma forse mi sbaglio...

Unica nota negativa è che trovo le chitarre un po' troppo 'prepotenti' in certe parti,sarà via della compressione o il livello del fader piu alto...ma forse è il genere che lo richiede eh!

Ps per Live Studio intendi dire che avete registrato in studio ma tutti insieme invece di uno alla volta?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


coccoslash

Citazione di: Cris Valk il 13 Maggio, 2015, 09:27 PM
Le ho sentite tutte dall'inizio alla fine!bravissimi! :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Bello il finale di Ali,e il cantante in alcuni momenti mi ricorda molto Nek...ma forse mi sbaglio...

Unica nota negativa è che trovo le chitarre un po' troppo 'prepotenti' in certe parti,sarà via della compressione o il livello del fader piu alto...ma forse è il genere che lo richiede eh!

Ps per Live Studio intendi dire che avete registrato in studio ma tutti insieme invece di uno alla volta?
Grazie man!
Si esatto tutti insieme!
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Credo che manchi un pezzo..stanotte verifico cosa è andato stretto storto nell upload
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.