Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 06:13 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

vi presento i Lena Molotov

Aperto da AleLena, 12 Gennaio, 2014, 08:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

AleLena

siamo 4 scappati di casa,non facciamo cover...solo roba nostra..questa è godzilla...completamente auto prodotta nella nostra sala con un multitraccia un mac e tanta ma tanta pazienza...a voi i commenti e mi raccomando...siate sinceri e se necessario crudeli...meglio 80 critiche che 2000 complimenti finti di circostanza!!

[allegato eliminato da un amministratore]
SoundSation Molotov 15; Tech 21; Gibson Sg; Fender Telecaster Deluxe Mexico; Fender Jaguar Mexico; Zvex Fuzz Factory; H.A. Pog2; Digitech Whammy 4; Eventide Time Factor; Eventide Mod Factor; Boss DD20; Mooer Rumble Drive; T.C. Nova Drive; T.C. Hall of Fame; T.C. PolyTune...solo quelli in uso.....

Barbablues

Bello! mi piace il rock psichedelico!  :D

Un parere personale, per qule che vale, l'unica cosa che mi stona un pò è la voce, il testo non si capisce molto ma non è quello il problema, anzi forse anche troppo testo, è proprio a livello sonoro, forse il volume che va in contrasto con la base
Però il pezzo mi piace molto  :bravo2: :reallygood:


alexrockinprogress

Bravi belle idee, ho notato che il suono e un po troppo schiacciato a parte l' intro comunque bello davvero

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Vu-meter

Brano interessante e coraggioso .  :bravo2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Non essendo un amante dell'idioma italiano non ho molti modelli ai quali fare riferimento, ma mettendo da parte questa caratteristica ti dirò che nell'ambito del rock alternativo fate la vostra figura.
Il brano è interessante, ha un bell'incipit e uno sviluppo molto coinvolgente. Forse è un po' lungo e credo che Barbablues con la frase  "anche troppo testo" abbia riassunto il concetto molto bene, perchè sembra che i tempi si dilatino in funzione proprio del cantato.
Personalmente opterei per due scelte:
1) far "succedere" più cose all'interno del brano in modo da renderlo meno prolisso, alternando quel piano e forte che funziona benissimo all'inizio del pezzo, anche se la vostra creatività può sicuramente suggerirvi anche altre soluzioni e così facendo non dovreste rinunciare al testo che immagino riteniate importante.

2) ridurre il testo, ma è una scelta che se fossi in voi non farei.

Comunque bravi, continuate così.  :bravo2:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


AleLena

Citazione di: Moreno Viola il 13 Gennaio, 2014, 08:49 PM
Non essendo un amante dell'idioma italiano non ho molti modelli ai quali fare riferimento, ma mettendo da parte questa caratteristica ti dirò che nell'ambito del rock alternativo fate la vostra figura.
Il brano è interessante, ha un bell'incipit e uno sviluppo molto coinvolgente. Forse è un po' lungo e credo che Barbablues con la frase  "anche troppo testo" abbia riassunto il concetto molto bene, perchè sembra che i tempi si dilatino in funzione proprio del cantato.
Personalmente opterei per due scelte:
1) far "succedere" più cose all'interno del brano in modo da renderlo meno prolisso, alternando quel piano e forte che funziona benissimo all'inizio del pezzo, anche se la vostra creatività può sicuramente suggerirvi anche altre soluzioni e così facendo non dovreste rinunciare al testo che immagino riteniate importante.

2) ridurre il testo, ma è una scelta che se fossi in voi non farei.

Comunque bravi, continuate così.  :bravo2:

be Moreno direi che hai centrato in pieno uno dei nostri punti deboli...
faccio una premessa...questo è un pezzo che ormai ha 4 anni,è uno dei nostri preferiti,soprattutto dal punto di vista live.
il fatto è che le nostre canzoni(al momento sono 15) sono sempre nate da dei veri e propri "snob" in sala prove,uno parte e gli altri gli vanno dietro...il problema si è sempre posto sul testo e sulla linea vocale..nessuno di noi,a parte il cantante,è in grado di creare una linea vocale o un testo.
Per questo motivo l'aggiunta del testo è la parte più dura e difficile da inserire perché la musica è praticamente fatta in poco tempo e dobbiamo quasi sempre modificare quest'ultima per esigenze di testo.
Parecchie volte abbiamo dovuto semplificare la parte strumentale per fare in modo che il testo e il cantato risultassero più incisivi.
Solo ultimamente,con gli ultimi 4 pezzi,siamo riusciti a velocizzare l'incontro della musica con la linea vocale e il cantato,nel senso che si iniziava quasi da subito a buttare parole e ululati a accipicchia e in effetti siamo passati dai 2-3 mesi per concludere un pezzo a 1-2 settimane..il che è tanta roba...
Il fatto è anche che siamo mai riusciti a fare il contrario,ovvero partire da un testo o da una linea vocale...magari la volta che ci riusciremo faremo un passo in avanti anche dal punto di vista musicale.
SoundSation Molotov 15; Tech 21; Gibson Sg; Fender Telecaster Deluxe Mexico; Fender Jaguar Mexico; Zvex Fuzz Factory; H.A. Pog2; Digitech Whammy 4; Eventide Time Factor; Eventide Mod Factor; Boss DD20; Mooer Rumble Drive; T.C. Nova Drive; T.C. Hall of Fame; T.C. PolyTune...solo quelli in uso.....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.