Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 01:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

The (T)Hard Ones - (Psych) Hard Rock Cover Band

Aperto da LawHunter, 20 Febbraio, 2017, 01:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LawHunter

Ok, ieri sera prima session di un secondo progetto musicale, dal nome "simpatico" che vedete in oggetto, da affiancare alle Cover di Garage Rock/Beat Anni '60 che faccio con i Blacky Blacks.

Si tratta di un Progetto (Psych) Hard Rock in cui si intende suonare cover di Band Hard Rock poco conosciute, oppure cover di band anche abbastanza conosciute ma di loro pezzi poco conosciuti.
Hard Rock di fine anni '60 ed inizio anni '70, anche psichedelico e con puntate nel Grunge più Hard Rock degli anni '90 e nello Stoner di fine ann'90 inizio Millennio.

E' un progetto in divenire perchè per ora siamo in Tre, anche se l'idea sarebbe di fare un quintetto con uno strumentista che suoni Tastiere e magari faccia pure la Chitarra Ritmica.
Come per tutti i miei progetti è un progetto di passione, entusiasmo e voglia di suonare, ovviamente con la prospettiva di trovare qualche luogo in cui suonare.

E' un progetto che bolliva da tempo ed in cui abbiamo individuati tutte serie di cover da fare.
Dopo che abbiamo trovato il bassista abbiamo puntato a 5/6 pezzi semplici da iniziare a suonare.

I primi pezzi scelti per ora sono:
-- Sad Queen Boogie degli Spiritual Beggars
-- I'm Above e November Hotel dei Mad Season
-- Dealer dei Deep Purple (da Come Taste The Band)
-- Fire di Jimi Hendrix

Ho utilizzato la Blacky Squier Stratocaster Vintage Modified (ex Vigilius), SSS con tre Seymour Duncan Designed SC101 e una pedaliera composta da
Wah Wah Dunlop
SolidGold FX If6Was8 Fuzz Face
Vibe (ex Vigilius)
Joyo Sweet Baby OD
Joyo Quattro Delay
MXR MicroAmp

Ci siamo trovati in questa Sala Prove del Tortonese, molto carina ed accogliente, in cui la dotazione di ampli era rappresentata da Combo e Testate da 100W Marshall MGFX a Transistor 2 Canali ma penso di vecchia serie, avendo i comandi dorati, mentre quelli attualmente in serie sono argentati.


Devo dire che non mi sono trovato benissimo.
La differente sensazione del Transistor era evidente ed anche col Fuzz si sono interfacciati malino devo dire, soprattutto laddove in un pezzo si deve usare assieme Wah Wah, Delay e Distorsione. Seguendo discussioni fatte anche in altre sedi, forse rileva il fatto che il Marshall sia a transistor ...
Speravo che nelle altre stanze ci fossero strumenti diversi, ma in realtà non è così.

Però l'entusiasmo e la sintonia con i miei compari è stata molto gratificante e ... ci si prova. ...

A presto per aggiornamenti :-)
:oldguitar:


P.S.
... e stasera si replica con i Blackie Blacks   :yeepy:
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Max Maz

Grande Law!!!   :guitar:

Chissà che non ci farai ascoltare qualche nota.    :hey_hey:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



LawHunter

... eeeh magari quando prove saranno un po' ed avremo preso i pezzi bene proviamo e poi la carico su SoundCloud
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


LawHunter

... però ... se non vado OT, gradirei avere più news su quei Marshall Transistor .... che onestamente non mi hanno entusiasmato ...

Se trovassi qualche foto in Rete ...
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

LawHunter

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Max Maz

Mi sbaglio di certo ma temo questo glorioso marchio si sia impantanato ormai una ventina di anni fa.

E da possessore da oltre venticinque anni di un Bluesbreaker credo di non poter essere tacciato di campanalismo.  :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



LawHunter

Citazione di: Max Maz il 20 Febbraio, 2017, 02:29 PM
Mi sbaglio di certo ma temo questo glorioso marchio si sia impantanato ormai una ventina di anni fa.

E da possessore da oltre venticinque anni di un Bluesbreaker credo di non poter essere tacciato di campanalismo.  :facepalm2:

Non conoscevo questi modelli.
Sicuramente non mi hanno fatto una bella impressione.
Sarà che oramai ho la testa nei valvolari .. e la differenza si sente eccome ...
Con l'altra band suono su un Mesa Boogie Nomad ... che è decisamente pregevole.
Devo dire che anche quando capita di suonare su una testata semivalvolare Valvestate 100 ... è tutta un'altra storia ed un altro suono ......
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

PaoloF

Come idea di progetto è molto interessante, ed anch'io sarei curioso di sentirvi!  :bravo2: :reallygood:

Cris Valk

Io ho avuto per anni la versione ancora piu' vecchia...



Solo una parola...

:vomit:


:laughing:



Comunque se fate Stoner tipo QOTSA,Kyuss,Fu Manchu vi seguo con attenzione :hey_hey:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

LawHunter

Citazione di: Cris Valk il 20 Febbraio, 2017, 10:51 PM

Comunque se fate Stoner tipo QOTSA,Kyuss,Fu Manchu vi seguo con attenzione :hey_hey:

Direi che in tema Stoner dovremmo toccare Spiritual Beggars e Nebula e forse Monster Magnet
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

LawHunter

Non vedendo una Sezione apposita, posto qua l'annuncio


[BAND-PAVIA] The (T)Hard Ones - Cercasi Tastierista

Progetto Cover Band di pezzi Hard Rock, declinato in tutte le sue nobili varianti (Classic, Psych, Garage, Underground, Stoner).
Suoniamo Covers non scontate di Band Hard Rock non scontate e misconosciute o comunque pezzi non scontati e poco conosciuti di Hard Rock Band anche famose
Suoniamo pezzi di Band quali Trapeze, Jimi Hendrix, Warhorse, High Tide, Humble Pie, Alice Cooper, Mad Season, Spiritual Beggars, Deep Purple, Motorhead, Thin Lizzy, UFO, Mountain, David Bowie, Kiss, New Race, MC5, Atomic Rooster, Stray, Frost, Robin Trower etc ....

No Musica Italiana o Pezzi scontati (No Sweet Child Of Mine, No Stairway To Heaven, No Smoke On The Water etc ....)

Siamo ora in tre (chitarra, basso, batteria) e cerchiamo un Tastierista e che magari possa pure suonare anche la chitarra ritmica (ma questa seconda capacità sarebbe un di più non essenziale).
Stile evidentemente confidente con lo stile delle Tastiere anni '60 e '70 prima di tutto (Hammond, Piano, Moog).
Niente egomaniaci ipertecnici supervirtuosi ma prima di tutto curiosi, romantici, appassionati di Rock, anche un pò grezzi e maldestri (come noi  :lol: ) , ma con tanta voglia di suonare (almeno una volta ogni 10gg.), di divertirsi e di investire in un Progetto che ha anche aspirazioni divulgative e quindi anche di concerti ove possibile.

Zona Pavese, Oltrepò e Zone limitrofe (Piacentino, Lodigiano, Tortonese, Basso Milanese). Prove in Zona Voghera-Tortona e/o Pavia

N.B. - NO Hipsters accipicchia con capelli alla moda, Punk e comunque non consoni ad uno stile estetico-musicale della band Classic Rock. 
Astenersi amanti alcool pre-prove/concerti; amanti polverine o pasticche illecite; astemi ultra vegan-talebani; satanisti; gente con radicali problemi con il sapone ed il dentifricio nonchè coltivatori di pulci e zecche.
:D :D :D
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Moreno Viola

Se abitassimo più vicini e sapessi suonare le tastiere, mi "imbucherei alla festa"...

La band in cui suonavo aveva presupposti simili e diversi dei nomi che hai citato facevano parte anche del nostro inventario.

Anche a noi piaceva scavare nell'underground e nel caso di qualche nome più famoso sceglievano brani meno conosciuti, per esempio dei Dei Deep Purple facevamo "Rat Bat Blue", non esattamente il loro pezzo più celebre.

Comunque in bocca al lupo e nel caso suonaste dal vivo, Tortona non è poi così lontana da Genova.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



LawHunter

Dei Deep Purple facciamo sicuramente Dealer da Come Taste The Band.
Hard Blues di stile post-Hendrix fenomenale

:fan:
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Elliott

Una delle mie canzoni preferite dei Deep Purple è la poco conosciuta Shield.

Ricordatevene qualora dovessi venirvi a vedere  ;D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.