Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 05:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

The Silver Key

Aperto da Ilbuc, 23 Ottobre, 2014, 08:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Buc il 16 Agosto, 2018, 11:51 PM

Grazie anche dei nomi che hai fatto sono nuovi per me e me li vado a sentire volentieri.


Perdonami ma ho commesso un errore riguardo il primo nome, è Chris Thompson, non Richard ( chitarrista ex Fairport Convetion ) anche Chris è chitarrista oltre che vocalist, ma ritmico.
Manfred Mann è un tastierista inglese ( di origini sudafricane ) nella sua musica è molto presente il synth e il moog, il suo rock/progressivo è molto elettrico, la musica classica non è presente, qualche sfumatura quà e là nel vostro lavoro l'ho sentita, ma considera che parliamo di musica degli anni '70-'80.....


Buc

Citazione di: Max Maz il 17 Agosto, 2018, 09:21 AM
Oggi ja fo'.  :yyeess:
Grande !! Attendo fiducioso i tuoi commenti
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: Grand Funk il 17 Agosto, 2018, 10:03 AM
Citazione di: Buc il 16 Agosto, 2018, 11:51 PM

Grazie anche dei nomi che hai fatto sono nuovi per me e me li vado a sentire volentieri.


Perdonami ma ho commesso un errore riguardo il primo nome, è Chris Thompson, non Richard ( chitarrista ex Fairport Convetion ) anche Chris è chitarrista oltre che vocalist, ma ritmico.
Manfred Mann è un tastierista inglese ( di origini sudafricane ) nella sua musica è molto presente il synth e il moog, il suo rock/progressivo è molto elettrico, la musica classica non è presente, qualche sfumatura quà e là nel vostro lavoro l'ho sentita, ma considera che parliamo di musica degli anni '70-'80.....
Grazie Mauro
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Moreno Viola

Anche io dopo ripetuti ascolti sono riuscito a farmi un'idea più precisa per quanto soltanto indicativa.

Certamente rispetto al vostro lavoro precedente si avverte immediatamente la voglia di intraprendere direzioni diverse e forse l'unica traccia dove si evidenziano i canoni di un generico metal progressivo è la "20" ed infatti a differenza di "The Screams Empire" dove le tipiche influenze mi erano sembrate immediatamente riconoscibili, nel nuovo lavoro colgo una gamma più estesa di possibili riferimenti.

Ricordo che il legame con i Marillion "storici" ti infastidiva ed effettivamente ho l'impressione che la strada percorsa sia quella di accogliere non tanto nelle caratteristiche ma nelle intenzioni l'evoluzione che il gruppo intraprese dopo la separazione da Fish e con l'ingresso di Steve Hogarth.

Così senza grosse rivoluzioni, il vostro sound che si apre a quel pizzico di elettronica e forse anche alle sonorità di gruppi più recenti, vi allontana da quel richiamo al new prog ottantiano citato sopra.

Non mi permetto di esprimermi sulla qualità dei musicisti, ma nel solo di "02" colgo un'architettura che mi ricorda Steve Hackett e per me è un gran complimento.

Se proprio volessi trovare un difetto, mi sembra che il lavoro sia un po' disomogeneo ma probabilmente è un'opinione che andrebbe riconsiderata ascoltando il lavoro finito.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Buc

Grazie Moreno
Sono contento di essermi allontanato dai Marillon...ricordavi bene.

Disomogeneo .. intendi nell'arrangiamento dei brani ?
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Max Maz

Immaginavo di dover ascoltare più volte per provare ad entrare in un genere che ho soltanto sfiorato quà e là.
A me sembra tutto molto ben fatto, la voce forse rimane un filino immersa nella base ma forse è un amalgama voluto. A volte il parlato mi richiama un po' troppo all'intro parlata di Thriller.

Le chitarre sono splendide, sia come suono che come linguaggio.

Bravi. bravi, bravi.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Lo abbiamo ascoltato proprio ieri sera in auto  :yeepy:

Spettacolo puro.

Emerge tutto il lavoro che c'è dietro...promosso a pieni voti.

Ps
La voce, ad ogni ascolto sembra sempre più inserirsi nel contesto sebbene, le piccole cose già dette.

:fan:

Moreno Viola

Citazione di: Buc il 25 Agosto, 2018, 07:29 AM
Disomogeneo .. intendi nell'arrangiamento dei brani ?

Non dare troppo peso alle mie considerazioni, ma semplicemente è capitato durante l'ascolto che avessi l'impressione di un assemblaggio tra parti che sembravano (a me) non nate con quello scopo.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Buc

Citazione di: Max Maz il 25 Agosto, 2018, 09:49 AM
Immaginavo di dover ascoltare più volte per provare ad entrare in un genere che ho soltanto sfiorato quà e là.
A me sembra tutto molto ben fatto, la voce forse rimane un filino immersa nella base ma forse è un amalgama voluto. A volte il parlato mi richiama un po' troppo all'intro parlata di Thriller.

Le chitarre sono splendide, sia come suono che come linguaggio.

Bravi. bravi, bravi.
Grazie Max...in realtà ti confesso che ho pensato proprio an thriller per farla su...non sono però riuscito a darle la stessa spazialità... peccato. È proprio oltre le mie capacità.

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: Elliott il 25 Agosto, 2018, 10:38 AM
Lo abbiamo ascoltato proprio ieri sera in auto  :yeepy:

Spettacolo puro.

Emerge tutto il lavoro che c'è dietro...promosso a pieni voti.

Ps
La voce, ad ogni ascolto sembra sempre più inserirsi nel contesto sebbene, le piccole cose già dette.

:fan:
Sempre troppo buono Elliott
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Fostex

Peccato non avere delle casse decenti fino ai primi di settembre.
Spero presto a un concerto a Milano!

Mimmolo

A me dispiace non essere ancora riuscito a scaricarlo.
Ma poi va sul circuito di Apple Music?


Mimmolo

Ho visto ora che il primo, ma anche altri 2 album ci sono, comincio ad ascoltarmi quelli

Buc

Si Mimmo tempo un mese e sarà su itunes.
Grazie
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.