Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 05:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

The Silver Key

Aperto da Ilbuc, 23 Ottobre, 2014, 08:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Buc

Citazione di: futech il 14 Agosto, 2018, 03:41 PM
Per ora le scuse non hanno senso...se proprio devo, forse quel chitarrista dovrebbe smetterla di suonare [emoji23]

Ovviamente solo perché mi fa sentire ancora più scarso di quanto lo sia

:-\ in effetti continuavano a dirmi " ma qui è proprio necessario..." ma non pensavo intendessero " è proprio necessario che tu suoni" !

:facepalm2:
Think jazzy, love bluesy and live rock !


nihao65

Sto ascoltando ora... :sbavv: ma ci saranno anche critiche.. :snob: :laughing:


futech

Ecco i miei commenti

Come di mia abitudine all'ascolto di un nuovo album, prima lo faccio andare tutto senza particolare attenzione e poi al secondo presto più attenzione.
Il primo ascolto è scivolato via piacevolmente. Non ho mai avuto voglia di terminare una traccia prima della fine (cosa che spesso al primo ascolto mi capita di fare)
Purtroppo la mia poca conoscenza dell'inglese non mi ha permesso di comprendere benissimo i testi.

Traccia 2
Molto piacevole, lunghetta ma le variazioni non lo fanno pesare, nel solo metterei più reverbero o delay per dare maggiore spazialità al suono.

Traccia 8
Mi è piaciuta, soprattutto il finale, mi aspettavo ancora di più un crescendo invece sono rimasto piacevolmente spiazzato.

Traccia 10
Il piedino non riusciva a stare fermo [emoji23].
Però poi alla fine quanta tristezza durante il solo con quei suoni in sottofondo ed alla fine i "i remember my mamy/daddy..."

Traccia 14
Questa, a parte il solo bellissimo anche come suono, l'ho trovata un pochino monotona.

Traccia 20
La prima parte mi ha ricordato qualche brano che ora non saprei dire quale.
Le parti più 'movimentate' mi hanno ricordato alcuni brani della colonna sonora del film Phenomena.
La voce a tratti sembra fatichi un po'
Cmq molto bello.

Traccia 34
Ascoltata più volte, non lo so, non è male ma c'è qualcosa che non mi convince.
L'atmosfera è particolare, forse il comprendere meglio il parlato mi aiuterebbe a capire meglio la traccia.

Traccia suite
Appena ho visto la dimensione del file ho intuito la lunghezza del brano.
Devo dire che nonostante questo è stato un ascolto molto piacevole che è sembrato anche durare poco.
Anche qui quel chitarrista ha dato il "peggio" di se con un paio dei suoi soli [emoji23]
A volte la voce mi sembrava un pelino troppo bassa rispetto gli strumenti. Non so se è questione di volume o di nuovo della sensazione che fatichi un po' in alcuni punti

In generale, l'ascolto è stato molto piacevole.
Suoni ed effetti, tranne rari casi, mi sono piaciuti molto.
Bravi


Qual

Elliott

Lo riascolterò sicuramente perché merita altri ascolti più approfonditi.
Alcune cise che avevo già sentito, appaiono adesso più "corpose".

Ribadisco in linea generale quello che ti dissi già circa il cantante il quale, ci mette anima senz'altro ma,  "talvolta sembra non riuscire a capire/interpretare il mood del brano" (opinione, forse fin troppo pretestuosa di chi sai tu ma, che ti avevo già comunque riportato e che, purtroppo, nel nome della sincerità richiesta...riporto pur non avendone forse titolo a farlo).

In altri brani invece, mi é piaciuto moltissimo.

In linea generale trovo il disco ben pensato, scritto e suonato. Le chitarre sono splendide ed i suoni, talvolta vanno oltre ogni aspettativa. Sublimi i tuoi assoli e molto belle anche le parti di pianoforte.
Incredibile: mi piace persino la batteria elettronica.

La suite :inchino: è strepitosa anche se Alessia ti ha sgridato perché non hai usato una orchestra vera  :lol:

Non sono bravo a recensire purtroppo, perdonami  :sorry: ma sono davvero lieto di aver assaggiato questo splendido lavoro, nei vari momenti.

:fan: :fan:

Buc

Citazione di: futech il 14 Agosto, 2018, 05:04 PM
Ecco i miei commenti

Come di mia abitudine all'ascolto di un nuovo album, prima lo faccio andare tutto senza particolare attenzione e poi al secondo presto più attenzione.
Il primo ascolto è scivolato via piacevolmente. Non ho mai avuto voglia di terminare una traccia prima della fine (cosa che spesso al primo ascolto mi capita di fare)
Purtroppo la mia poca conoscenza dell'inglese non mi ha permesso di comprendere benissimo i testi.

Traccia 2
Molto piacevole, lunghetta ma le variazioni non lo fanno pesare, nel solo metterei più reverbero o delay per dare maggiore spazialità al suono.

Traccia 8
Mi è piaciuta, soprattutto il finale, mi aspettavo ancora di più un crescendo invece sono rimasto piacevolmente spiazzato.

Traccia 10
Il piedino non riusciva a stare fermo [emoji23].
Però poi alla fine quanta tristezza durante il solo con quei suoni in sottofondo ed alla fine i "i remember my mamy/daddy..."

Traccia 14
Questa, a parte il solo bellissimo anche come suono, l'ho trovata un pochino monotona.

Traccia 20
La prima parte mi ha ricordato qualche brano che ora non saprei dire quale.
Le parti più 'movimentate' mi hanno ricordato alcuni brani della colonna sonora del film Phenomena.
La voce a tratti sembra fatichi un po'
Cmq molto bello.

Traccia 34
Ascoltata più volte, non lo so, non è male ma c'è qualcosa che non mi convince.
L'atmosfera è particolare, forse il comprendere meglio il parlato mi aiuterebbe a capire meglio la traccia.

Traccia suite
Appena ho visto la dimensione del file ho intuito la lunghezza del brano.
Devo dire che nonostante questo è stato un ascolto molto piacevole che è sembrato anche durare poco.
Anche qui quel chitarrista ha dato il "peggio" di se con un paio dei suoi soli [emoji23]
A volte la voce mi sembrava un pelino troppo bassa rispetto gli strumenti. Non so se è questione di volume o di nuovo della sensazione che fatichi un po' in alcuni punti

In generale, l'ascolto è stato molto piacevole.
Suoni ed effetti, tranne rari casi, mi sono piaciuti molto.
Bravi
Fabrizio grazie per aver trovato il tempo di ascoltarlo e di scrivermi.

Grazie per il commento sul solo della 2 in effetti concordo sembra troppo sottile.

Non scrivo nulla qui fino a quando non scrivono anche gli altri.

Ti scrivo in privato.

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: Elliott il 14 Agosto, 2018, 05:44 PM
Lo riascolterò sicuramente perché merita altri ascolti più approfonditi.
Alcune cise che avevo già sentito, appaiono adesso più "corpose".

Ribadisco in linea generale quello che ti dissi già circa il cantante il quale, ci mette anima senz'altro ma,  "talvolta sembra non riuscire a capire/interpretare il mood del brano" (opinione, forse fin troppo pretestuosa di chi sai tu ma, che ti avevo già comunque riportato e che, purtroppo, nel nome della sincerità richiesta...riporto pur non avendone forse titolo a farlo).

In altri brani invece, mi é piaciuto moltissimo.

In linea generale trovo il disco ben pensato, scritto e suonato. Le chitarre sono splendide ed i suoni, talvolta vanno oltre ogni aspettativa. Sublimi i tuoi assoli e molto belle anche le parti di pianoforte.
Incredibile: mi piace persino la batteria elettronica.

La suite :inchino: è strepitosa anche se Alessia ti ha sgridato perché non hai usato una orchestra vera  :lol:

Non sono bravo a recensire purtroppo, perdonami  :sorry: ma sono davvero lieto di aver assaggiato questo splendido lavoro, nei vari momenti.

:fan: :fan:
Grazie Gianni e ringrazia Alessia da parte mia.

Giuro che se avremo un palco di un certo livello tiriamo dentro un quartetto vero.

Il buon cantante canta solo da un anno e mezzo e studia da poco meno di un anno. Quel che sentite è il semplice sforzo e talento. Sono orgoglioso di lui prima volta che canta primo suo album ovviamente. È stata una grande sfida per lui

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Buc, non voglio ne sminuire ne bocciare il cantante (sono l'ultimo che ha titolo per farlo). Sono pareri sinceri su cosa sento da ascoltatore, sapendo che saprai raccogliere, filtrare, selezionare e trasformare in oro i vari pareri :sisi:

Ps
Dimenticavo: arrivano tantissime emozioni ed arrivano in maniera potente


Buc

Ci mancherebbe Elliott !
Anzi hai scritto che in certi momenti ti è piaciuto anche e questo lo rendera di certo felice !
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Ma ti dirò Rob, credo che lui sia "semplicemente" frenato.

Qiellocheamca, credoce lo abbia. Deve trovare il coraggio di tirarlo fuori.
Fai bene ad esserne fiero perché ha il timbro perfetto per voi

nihao65

Prima di qualsiasi commento devo fare i complimenti a tutto il tuo gruppo per come suonate  :bravo2: :bravo2:

I brani si ascoltano molto piacevolmente ed alcuni secondo me sono veramente belli; sicuramente le tracce 34 e Suite sono quelle che mi hanno coinvolto emotivamente più delle altre, forse perchè le sento più vicine al mio "mondo musicale".
La traccia 20 (quella della jam) è stupenda, ma mi ha lasciato con un senso di incompiuto, perchè dopo lo stacco alla "Dream Theater" mi aspettavo un solo che secondo me ci stava come il cacio sui maccheroni  :D.

I suoni di chitarra dei soli, anche se in alcuni casi piuttosto inusuali, mi sono piaciuti parecchio, sempre bene in evidenza anche l'attacco della plettrata.
Sulla parte ritmica ho sempre avuto l'impressione che i suoni restino un pelo indietro rispetto al resto, ma forse sono le mie orecchie; la stessa sensazione l'ho avuta con la batteria

Una delle cose che invece mi ha sorpreso è la voce; a differenza di altri commenti io trovo che l'interpretazione del cantante sia molto personale e se, come mi pare di aver capito, è abbastanza alle prime armi o poco più, ritengo che se la stia cavando molto bene

Ho riascoltato le tracce almeno un paio di volte...va beh le 20,34 e suite almeno 4 o 5... e posso dire che sono rimasto veramente e positivamente colpito dal vostro lavoro; il massimo sarebbe vedervi anche dal vivo..

Buc

Citazione di: nihao65 il 14 Agosto, 2018, 11:27 PM
Prima di qualsiasi commento devo fare i complimenti a tutto il tuo gruppo per come suonate  :bravo2: :bravo2:

I brani si ascoltano molto piacevolmente ed alcuni secondo me sono veramente belli; sicuramente le tracce 34 e Suite sono quelle che mi hanno coinvolto emotivamente più delle altre, forse perchè le sento più vicine al mio "mondo musicale".
La traccia 20 (quella della jam) è stupenda, ma mi ha lasciato con un senso di incompiuto, perchè dopo lo stacco alla "Dream Theater" mi aspettavo un solo che secondo me ci stava come il cacio sui maccheroni  :D.

I suoni di chitarra dei soli, anche se in alcuni casi piuttosto inusuali, mi sono piaciuti parecchio, sempre bene in evidenza anche l'attacco della plettrata.
Sulla parte ritmica ho sempre avuto l'impressione che i suoni restino un pelo indietro rispetto al resto, ma forse sono le mie orecchie; la stessa sensazione l'ho avuta con la batteria

Una delle cose che invece mi ha sorpreso è la voce; a differenza di altri commenti io trovo che l'interpretazione del cantante sia molto personale e se, come mi pare di aver capito, è abbastanza alle prime armi o poco più, ritengo che se la stia cavando molto bene

Ho riascoltato le tracce almeno un paio di volte...va beh le 20,34 e suite almeno 4 o 5... e posso dire che sono rimasto veramente e positivamente colpito dal vostro lavoro; il massimo sarebbe vedervi anche dal vivo..
Grazie Bruno sia di aver trovato il tempo di ascoltarlo che di quanto hai scritto.

Ti commento in privato.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: Buc il 15 Agosto, 2018, 02:46 AM
Citazione di: nihao65 il 14 Agosto, 2018, 11:27 PM
Prima di qualsiasi commento devo fare i complimenti a tutto il tuo gruppo per come suonate  :bravo2: :bravo2:

I brani si ascoltano molto piacevolmente ed alcuni secondo me sono veramente belli; sicuramente le tracce 34 e Suite sono quelle che mi hanno coinvolto emotivamente più delle altre, forse perchè le sento più vicine al mio "mondo musicale".
La traccia 20 (quella della jam) è stupenda, ma mi ha lasciato con un senso di incompiuto, perchè dopo lo stacco alla "Dream Theater" mi aspettavo un solo che secondo me ci stava come il cacio sui maccheroni  :D.

I suoni di chitarra dei soli, anche se in alcuni casi piuttosto inusuali, mi sono piaciuti parecchio, sempre bene in evidenza anche l'attacco della plettrata.
Sulla parte ritmica ho sempre avuto l'impressione che i suoni restino un pelo indietro rispetto al resto, ma forse sono le mie orecchie; la stessa sensazione l'ho avuta con la batteria

Una delle cose che invece mi ha sorpreso è la voce; a differenza di altri commenti io trovo che l'interpretazione del cantante sia molto personale e se, come mi pare di aver capito, è abbastanza alle prime armi o poco più, ritengo che se la stia cavando molto bene

Ho riascoltato le tracce almeno un paio di volte...va beh le 20,34 e suite almeno 4 o 5... e posso dire che sono rimasto veramente e positivamente colpito dal vostro lavoro; il massimo sarebbe vedervi anche dal vivo..
Grazie Bruno sia di aver trovato il tempo di ascoltarlo che di quanto hai scritto.

Ti commento in privato.
Ho qualche problema con la posta appena risolto ti rispondo .

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Mimmolo

Purtroppo non riesco a fare il beta tester perché Dropbox mi fa i capricci
Pazienza, quando lo metti in commercio potrò comprarlo


Grand Funk

L'ho ascoltato tre volte ( e per bene ) prima di postare il mio pensiero, diciamo che nell'insieme è un bel lavoro, senz'altro un album con tanti pregi, difetti non ne ho sentiti, se ci sono, sono irrelevanti nel contesto generale, quando ho sentito l'inizio della prima traccia ( 02 ) partire con l'elettronica tra me ho detto " o Dio..... iniziamo bene...... " a me non fà impazzire questo tipo di musica, invece poi quando il brano ha iniziato a marciare ho capito che ci stava bene ( insomma siete stati capaci di farmi piacere il rock elettronico  :laughing: )
Il disco si ascolta con piacere, la musica è di ottimo livello, tecnicamente siete tutti musicisti di gran livello, il cantante considerando che studia da un solo anno è molto bravo, la sua voce è una via di mezzo tra Chris Thompson ( Manfred Man ) e Peter Gabriel, anche la musica qua e là mi ricorda i gruppi citati, i tuoi interventi con la chitarra sono bellissimi  :sbavv: sia a livello di suoni che di tecnica, sono perfetti, non ho sentito una nota che era fuori posto, sei un GRANDE  :bravo2: il suono della chitarra che mi ha " colpito " di più è il crunch della traccia 10, uguale a quello di Mark Farner degli ultimi album, bellissimo  :sbavv:
L'unico appunto che mi sento di fare, è quello sul suono del basso ( lui tecnicamente è bravissimo ) troppo morbido, perciò risulta poco presente, il suono si confonde con quello della tastiera, un pochino più duro e " gommoso " secondo me migliorerebbe il risultato, è una mia opinione, da vecchio bassista...... " digli di suonare col plettro, vedrai che il suono sarà più duro......  :lol: " è una battuta Robè.... siete dei GRANDI, BRAVISSIMI !!!!

Buc

Citazione di: Grand Funk il 16 Agosto, 2018, 10:56 PM
L'ho ascoltato tre volte ( e per bene ) prima di postare il mio pensiero, diciamo che nell'insieme è un bel lavoro, senz'altro un album con tanti pregi, difetti non ne ho sentiti, se ci sono, sono irrelevanti nel contesto generale, quando ho sentito l'inizio della prima traccia ( 02 ) partire con l'elettronica tra me ho detto " o Dio..... iniziamo bene...... " a me non fà impazzire questo tipo di musica, invece poi quando il brano ha iniziato a marciare ho capito che ci stava bene ( insomma siete stati capaci di farmi piacere il rock elettronico  :laughing: )
Il disco si ascolta con piacere, la musica è di ottimo livello, tecnicamente siete tutti musicisti di gran livello, il cantante considerando che studia da un solo anno è molto bravo, la sua voce è una via di mezzo tra Richard Thompson ( Manfred Man ) e Peter Gabriel, anche la musica qua e là mi ricorda i gruppi citati, i tuoi interventi con la chitarra sono bellissimi  :sbavv: sia a livello di suoni che di tecnica, sono perfetti, non ho sentito una nota che era fuori posto, sei un GRANDE  :bravo2: il suono della chitarra che mi ha " colpito " di più è il crunch della traccia 10, uguale a quello di Mark Farner degli ultimi album, bellissimo  :sbavv:
L'unico appunto che mi sento di fare, è quello sul suono del basso ( lui tecnicamente è bravissimo ) troppo morbido, perciò risulta poco presente, il suono si confonde con quello della tastiera, un pochino più duro e " gommoso " secondo me migliorerebbe il risultato, è una mia opinione, da vecchio bassista...... " digli di suonare col plettro, vedrai che il suono sarà più duro......  :lol: " è una battuta Robè.... siete dei GRANDI, BRAVISSIMI !!!!
Grazie Mauro troppo buono davvero.
Anche io ed altri abbiamo percepito la troppa morbidezza del basso...credo ci devba ancora lavorare un po sul suo suono.

Grazie anche dei nomi che hai fatto sono nuovi per me e me li vado a sentire volentieri. Ivano non è un bassista che suona volentieri con il pkettro malgrado fosse un chitarrista qualche decennio fa ma credo anche io che in alcuni brani il plettro sarebbe stata la scekta perfetta.

Grazie ancora dei tuoi commenti Mauro sono stati preziosissimi.


Think jazzy, love bluesy and live rock !


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.