Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 07:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

The Silver Key

Aperto da Ilbuc, 23 Ottobre, 2014, 08:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Io sono sempre disponibile a godere di tale privilegio  ::)

Però, sai che il mio parere di tecnico avrà ben poco :sisi:

Buc

Grazie Elliott
Di pareri tecnici non ne voglio anche perché nessuno di noi è un professionista. Davvero...anzi preferisco che i commenti arrivino solo sotto un pinto di vista di piacere o non piacere.

Voglio solo avere l'opinione di un po di persone che mi dicano se gli arriva qualcosa o no.

Sai per me la musica qualcosa deve comunicare, non siamo in grado di fare musica tecnicissima...se solo fossimo in grado su 60 minuti di musica di fare emozionare qualcuno per 30-40 secondi ne sarei gia stra-felice.

Per me questo è l'album del riscatto sapete bene cosa abbimo passato...e davvero mi piacerebbe sapere se qui dentro ci sono quei 30-40 secondi.

Dato che settimana prossima mandero' tutto in master...ci tenevo a fare prima questa cosa.

Qualsiasi sia il tuo parere...se c'è qualcosa che ti infastidisce..qualcosa che ti piacerebbe sentire di piu...o si meno. Dimmela

Ti condivido il link a dropbox in privato.

Grazie ancora
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Vu-meter

Anche io, anche io  !  :cheer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Buc

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Sai che lo vedo come un privilegio ed è stato un onore averti dato un parere, seppur fallace, per quei frammenti che mi hai fatto ascoltare qlc settimana fa :sisi:

Ps
Pareri pubblici o in privato?

::)


Max Maz

Citazione di: Buc il 14 Agosto, 2018, 02:21 AM
Eccoci all'ultima fermata  .

L'album è concluso...certo è amatoriale lo si sente ma con tutti i difetti della composizione, del suonato e del mix che è fatto completamente da noi .... ne siamo contenti.

Posso chiedervi un piacere?

C'è qualcuno che ha il tempo e la voglia di ascoltarselo giusto per darmi un parere prima della release ufficiale che sarà a settembre?

Sono qui. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Doctor, i commenti li preferisci privati ? Forse è meglio così da non influenzarsi l'un l'altro..  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Buc

Dove vi pare ... tanto avviamo gusti talmente diversi fra tutti che dubito vi siano pareri tanto concordi

Grazie ragazzi
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Vu-meter

Domanda : è un concept album ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Buc

Citazione di: Vu-meter il 14 Agosto, 2018, 08:08 AM
Domanda : è un concept album ?
Si...ti mando 2 righe appena arrivo in ufficio
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Vu-meter

Dunque, da parte mia, in tutta onestà : ( ovviamente sono solo pareri personali e del tutto privi di qualsiasi autorevolezza )

Ho chiesto se fosse un concept album perchè il richiamo ad un discorso trasversale che attraversa tutti i brani è forte. Si percepisce una sorta di "movimento" da qualcosa o qualcuno che è in fase di sofferenza, verso una sorta di rinascita o di riscatto. Tutte le composizioni sono fantastiche, davvero ben scritte e realizzate. Mix e mastering secondo me sono impeccabili. Tutto si sente bene, nessuno è soffocato.


Traccia 2

La linea della voce è un po' poco melodica e un po' troppo poco ripetitiva rispetto al contesto. Sembra condotta in maniera un po' disordinata e si stenta un po' a segurne le varie espressioni. La voce del cantante e le performance in senso generale mi piacciono molto anche se avrei preferito di molto che usasse meno il diaframma e più la gola. In special modo quando spinge verso l'altro, la sensazione è di qualcosa di trattenuto, che non dà libero sfogo a tutto ciò che avrebbe da dire, mentre la melodia sembrerebbe dichiarare il contrario.
La sensazione generale è quella di un brano sofferto, ma la voce non valorizza questa sensazione e sarebbe bastato utilizzare di più la gola per adornare perfettamente il brano.

La musica è sempre interessante e l'uso degli effetti perfetto.

Il suono di chitarra sul solo è inaspettato . Io lo avrei visto più aperto e squillante.


------------

Traccia 08

Bellissimo pezzo. Mi ha ricordato una composizione di Andrew Lloyd Webber.
Personalmente sento il riverbero della voce troppo ampio.
Attenzione ai crescendo di voce. C'è qualche imperfezione e stonatura e manca nuovamente il suono della gola. Il diaframma pare "stoppare" gli intenti di chi grida.



------------

Traccia 10

Bel brano a tratti floydiano.
La voce qui è perfetta. Finalmente si sente la gola ( e tutto quello che questo meraviglioso strumento è in grado di produrre ) e rende al 100%.



------------

Traccia 14

Bel pezzo, ottimamente interpretato dal cantante.
Sul finale il suono della chitarra è nuovamente "strano" .. come fosse estraneo al brano e quasi jazzistico ..




------------

Traccia 20 :
Mi pare proprio di conoscerla ! Questa è quella del Jammone ipergalattico !

Nuovamente, ecco che ritorna Andrew Lloyd Webber . ( lo dico come complimento )
Brano particolare ed articolato . A me piace.




------------

Traccia 34
La melodia degli archi sembra portarci in un paesaggio Russo.
Il senso che ne ricevo è quello della rinascita, come qualcosa che sbuca dalla neve, forse un fiore, forse un filo d'erba.



------------

Traccia suite :
Il brano mi comunica una sensazione di corsa, ma non di fuga, bensì di qualcuno che opera per il raggiungimento di un obbiettivo. Anche questo a tratti floydiano.
E' molto orecchiabile. Voce perfetta, la gola dà tutta un'altra sensazione.
Forse questo è il brano in cui il mastering è meno preciso. Sembra un po' ingolfato, forse le compressioni o i limiter hanno un po' schiacciato il tutto.




In generale a me piace tutto. Alcune cose andrebbero sistemate per valorizzare ancor di più le composizioni, che sono tutte pregevolissime. Grande ammirazione per chi riesce ascrivere così tante belle idee musicali senza ripetersi ma sempre facendo affiorare il proprio stile.
Bello.


Inutile dire che tutto quanto scritto sinora non sono che semplici considerazioni personali, e tutto hanno, fuorchè una vera valenza.




"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Buc

Citazione di: Vu-meter il 14 Agosto, 2018, 08:36 AM
Dunque, da parte mia, in tutta onestà : ( ovviamente sono solo pareri personali e del tutto privi di qualsiasi autorevolezza )

Ho chiesto se fosse un concept album perchè il richiamo ad un discorso trasversale che attraversa tutti i brani è forte. Si percepisce una sorta di "movimento" da qualcosa o qualcuno che è in fase di sofferenza, verso una sorta di rinascita o di riscatto. Tutte le composizioni sono fantastiche, davvero ben scritte e realizzate. Mix e mastering secondo me sono impeccabili. Tutto si sente bene, nessuno è soffocato.


Traccia 2

La linea della voce è un po' poco melodica e un po' troppo poco ripetitiva rispetto al contesto. Sembra condotta in maniera un po' disordinata e si stenta un po' a segurne le varie espressioni. La voce del cantante e le performance in senso generale mi piacciono molto anche se avrei preferito di molto che usasse meno il diaframma e più la gola. In special modo quando spinge verso l'altro, la sensazione è di qualcosa di trattenuto, che non dà libero sfogo a tutto ciò che avrebbe da dire, mentre la melodia sembrerebbe dichiarare il contrario.
La sensazione generale è quella di un brano sofferto, ma la voce non valorizza questa sensazione e sarebbe bastato utilizzare di più la gola per adornare perfettamente il brano.

La musica è sempre interessante e l'uso degli effetti perfetto.

Il suono di chitarra sul solo è inaspettato . Io lo avrei visto più aperto e squillante.


------------

Traccia 08

Bellissimo pezzo. Mi ha ricordato una composizione di Andrew Lloyd Webber.
Personalmente sento il riverbero della voce troppo ampio.
Attenzione ai crescendo di voce. C'è qualche imperfezione e stonatura e manca nuovamente il suono della gola. Il diaframma pare "stoppare" gli intenti di chi grida.



------------

Traccia 10

Bel brano a tratti floydiano.
La voce qui è perfetta. Finalmente si sente la gola ( e tutto quello che questo meraviglioso strumento è in grado di produrre ) e rende al 100%.



------------

Traccia 14

Bel pezzo, ottimamente interpretato dal cantante.
Sul finale il suono della chitarra è nuovamente "strano" .. come fosse estraneo al brano e quasi jazzistico ..




------------

Traccia 20 :
Mi pare proprio di conoscerla ! Questa è quella del Jammone ipergalattico !

Nuovamente, ecco che ritorna Andrew Lloyd Webber . ( lo dico come complimento )
Brano particolare ed articolato . A me piace.




------------

Traccia 34
La melodia degli archi sembra portarci in un paesaggio Russo.
Il senso che ne ricevo è quello della rinascita, come qualcosa che sbuca dalla neve, forse un fiore, forse un filo d'erba.



------------

Traccia suite :
Il brano mi comunica una sensazione di corsa, ma non di fuga, bensì di qualcuno che opera per il raggiungimento di un obbiettivo. Anche questo a tratti floydiano.
E' molto orecchiabile. Voce perfetta, la gola dà tutta un'altra sensazione.
Forse questo è il brano in cui il mastering è meno preciso. Sembra un po' ingolfato, forse le compressioni o i limiter hanno un po' schiacciato il tutto.




In generale a me piace tutto. Alcune cose andrebbero sistemate per valorizzare ancor di più le composizioni, che sono tutte pregevolissime. Grande ammirazione per chi riesce ascrivere così tante belle idee musicali senza ripetersi ma sempre facendo affiorare il proprio stile.
Bello.


Inutile dire che tutto quanto scritto sinora non sono che semplici considerazioni personali, e tutto hanno, fuorchè una vera valenza.

Per la miseria ! di già ?!
Grazie ! Ti commento in privato ...  ::)
Think jazzy, love bluesy and live rock !


nihao65

Se possibile mi piacerebbe sentire qualcosa pure a me  ::)


Buc

Citazione di: nihao65 il 14 Agosto, 2018, 09:10 AM
Se possibile mi piacerebbe sentire qualcosa pure a me  ::)

Ma certo...hai il link in Pm

Grazie Bruno.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

A Moreno gliel'ho mandato d'ufficio. :lol: :lol: :lol:

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.