Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 11:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

The Silver Key

Aperto da Ilbuc, 23 Ottobre, 2014, 08:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Nel weekend ascolto anch'io!  ::)
:ditanaso:

Fidelcaster

Intanto, per quanto riguarda il primo brano (cantato): mi piace ma lo "imprinting" datomi da Tony Banks mi fa desiderare che nella sezione con gli archi "succeda" qualcosa di più, a livello melodico ma soprattutto armonico (tensione, dissonanza).  Così fila un po' troppo liscio. Comunque niente male!

Ho ascoltato anche gli altri, ma devo farlo di nuovo con maggiore attenzione. Comunque, il pubblico con cui ho condiviso l'ascolto si è diviso: una micetta ha continuato a oziare tranquilla, l'altra si è quasi subito andata a rintanata nello sgabuzzino.
:ditanaso:


Santano

Buc, spero non ti sia smontato causa nostri suggerimenti. La base è buona, basta lavorarci  :etvoila:

Buc

Citazione di: Fidelcaster il 30 Settembre, 2017, 04:58 PM
Intanto, per quanto riguarda il primo brano (cantato): mi piace ma lo "imprinting" datomi da Tony Banks mi fa desiderare che nella sezione con gli archi "succeda" qualcosa di più, a livello melodico ma soprattutto armonico (tensione, dissonanza).  Così fila un po' troppo liscio. Comunque niente male!

Ho ascoltato anche gli altri, ma devo farlo di nuovo con maggiore attenzione. Comunque, il pubblico con cui ho condiviso l'ascolto si è diviso: una micetta ha continuato a oziare tranquilla, l'altra si è quasi subito andata a rintanata nello sgabuzzino.
Grazie Fidel...la micetta dello sgabuzzino cambierà presto idea ! Sara attaccata al subwoofer appena rimetteremo mano ai brani.

Grazie dei commenti davvero
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: Santano il 05 Ottobre, 2017, 06:40 PM
Buc, spero non ti sia smontato causa nostri suggerimenti. La base è buona, basta lavorarci  :etvoila:
Ma scherzi !! Li cercavo !!
Per come la vedo io le critiche negative sono quelle che ti permettono di migliorare Santano.

Quando arrivano io ne gioisco e le tengo in estrema considerazione!

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Fidelcaster

Mannaggia a SoundCloud! Volevo riascoltare il secondo brano per s/conferma dell'impressione (complessivamente molto positiva) che ne avevo avuto...
:ditanaso:

Buc

Dopo averli ascoltati lo ringrazierai Soundcloud per aver ritardato il supplizio ahahaha
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Elliott

Non ti permetto di parlare così dei Silver Key  >:(

Buc

Un piccolo aggiornamento ... poiché sono abbastanza preso dallo sconforto.

Questi 20 giorni li abbiamo trascorsi creando le basi del primo e secondo album per i live.

Sono abbastanza preoccupato perché è da 1 mese e mezzo che la composizione non progredisce. Oggi dovevamo fare una bella sessione ma è saltata x cause ignote da parte di Davide ( keyb ).

Mah....speriamo di uscire presto dal torpore.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Siamo in 2 a essere preoccupati Buc...ciononostante anch'io ti auguro che tutto torni per il verso giusto!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Moreno Viola

Dai ragazzi non scoraggiatevi!
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Buc

Il 1 novembre 2017 scrivevo della mia preoccupazione. Beh ci siamo con stasera la fase compositiva del terzo album dei Silver Key si è conclusa . Abbiamo 51 minuti di musica pronti per passare alla fase 2 . Arrangiamenti di fino e registrazioni. L'album è chiuso.

Ora comincia la parte divertente.

Non abbiamo più cercato un batterista ed abbiamo deciso di scrivere noi la batteria. Aprile verrà dedicato alla messa a punto della batteria. I grooves li ho scritti tutti ora mi chiudo in studio con Ivano e creeremo i fills e le variazioni in modo da rendere la battera varia e fluida.

Riprenderò poi il basso di Ivano con la sua DI nella seconda metà di Maggio.

Fatto questo Davide registrerà tutte le sue parti nelle prime due settimane di Giugno poi toccherà a me.

La chitarra verrà registrata con 3 tracce per takes :
Una con un sm57 a bordo cono.
Una con un sennheiser E906 a centro cono
Una con un mooer radar che simula una 4X12 mesa messo nel send del brunetti.
I due mic entrano in un Art Pro MPA 2

Fatto ciò l'ultima settimana di guigno porteremo il cantante nella sala del raduno lombardo e faremo le voci.

A luglio....mixo tutto io e la cosa mi spaventa non poco perché occhio e croce saranno 30 tracce per brano con lo stesso numero di aux e bus e chi piu ne ha piu ne metta...

Il tutto nel Mio studiolo di casa.

Insomma parte il divertimento....il periodo di piccoli arrangiamenti al volo per migliorare, della cura delle proprie parti e dei soli. ( io non li faccio mai quando compongo ma li faccio all'ultimo quando registro)

Sono contento di quello che sta venendo fuori....è molto diverso dai vecchi Silver Key e questo non piacerà la fuori...cosi come non piacerà il cantante ma...chissene....ci siamo divertiti e siamo soddisfatti.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

 :fan: :fan: :fan:

Io ho avuto un privilegio  ;D

Non vedo l'ora di sentire il risultato finale  :cheer:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.