Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 01:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

The Silver Key

Aperto da Ilbuc, 23 Ottobre, 2014, 08:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Ottimo Buc!
Un grosso in bocca al lupo per il prosieguo


Qual

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano


Grand Funk

Benissimo Buc, qui da noi si dice " Chiusa una porta ti si apre un portone..... " mi sembra un detto appropiato, vai ! in bocca al lupo  :reallygood:

Buc

Visto che mi avete dato tanti spunti in questo post che mi sono serviti tanto mi piacerebbe...se vi interessa..fare di questo post un piccolo documentario del nostro terzo album.

Mi piacerebbe dirvi tutto quello che accade e, perchè no, farvi sentire passo passo cosa componiamo, cosa cambiamo e ragionare con voi su tutta la genesi di questo album...sono certo che mi servirà molto e mi aiuterete a migliorare oltre che le mie parti anche l'approccio ai problemi che affronteremo durante la stesura e registrazione dell'album.

Ad oggi, abbiamo in mano solo 3 brani. di cui 2 in bozza ed uno un po più evoluto con la linea vocale.

Ve le posto...fatemi sapere cosa ne pensate e tenete a mente che sono solo delle bozze...idee poco più che accennate senza mix senza prestare troppa attenzione sia all'esecuzione .. che ad altro che sicuramente serve per portare i brani a conclusione.


TRACCIA 2 - Quella un pochino più lavorata con il cantato...ditemi che ne pensate del nuovo cantante.



TRACCIA 15 - per ora solo una idea molto lontana dall' essere finita...vorrei inserirci una sezione Jazz alla fine della parte finale rock..per poi ritornare nel mood del brano in altro modo ma abbiamo deciso di lasciarla un po maturare prima di tornarci su.



TRACCIA 10 - Questa settimana ci lavoriamo su e tiriamo fuori qualche idea perchè è piattissima.



TRACCIA 14 - Vorrebbe essere la Ballad del disco.....mancano ancora tutti gli strumenti..quello che sentite sono solo io che porto l'idea al gruppo per il momento.




Mi date una mano ?? Ditemi cosa ne pensate soprattutto di traccia 2  che per ora è quella più lavorata.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Premetto che ascoltare le tue produzioni significa sempre ascoltare roba di alto livello e dunque le disquisizioni possono essere più che altro sulla forma e non tanto sui contenuti.
Ho ascoltato solo la TRACCIA 2 e .. onestamente l'ho trovata noiosa. Perdonami la franchezza, ti prego, credo sia fondamentale ( altrimenti a che serve confrontarsi ? ), malgrado sia ovvio che le mie impressioni non sono certo "la verità" , ma solo impressioni personali che non valgono niente.
Da parte mia, so di essere vittima dei tempi n cui viviamo e dove tutto si è sveltito, abbreviato e contratto mentre tu fai un tipo di musica più 'largo respie' ma quel sinth che ossessiona da sotto per tutto quel tempo nella stessa identica maniera mi fa perdere la voglia dell'ascolto. Penso che dovrebbe "dialogare" maggiormente  e non rimanere sulla stessa linea melodica così a lungo. Forse potrebbe anche sfumare per lasciare il posto ad altro, bisognerebbe fare delle prove.
Sempre molto onestamente, e forse ancor più "grave" del sinth, anche la voce è troppo spesso stonata e anche per questo, perdo la motivazione all'ascolto.

Queste le mie oneste impressioni, senza veli  e forse apparentemente "cattive" e chiedo scusa per questo.
Il mio intento non è assolutamente quello di offendere ma di essere onesto nell'esporre le mie impressioni per aiutare, per quanto poi valgano queste opinioni, a focalizzare al meglio i vostri progetti musicali che restano comunque, cose fatte ottimamente e invidiabili .

Un abbraccio .  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott

Uh...adesso non posso ascoltare e non leggerò i commenti se no mi influenzano  ::)

Buc

Citazione di: Vu-meter il 25 Settembre, 2017, 01:03 PM
Premetto che ascoltare le tue produzioni significa sempre ascoltare roba di alto livello e dunque le disquisizioni possono essere più che altro sulla forma e non tanto sui contenuti.
Ho ascoltato solo la TRACCIA 2 e .. onestamente l'ho trovata noiosa. Perdonami la franchezza, ti prego, credo sia fondamentale ( altrimenti a che serve confrontarsi ? ), malgrado sia ovvio che le mie impressioni non sono certo "la verità" , ma solo impressioni personali che non valgono niente.
Da parte mia, so di essere vittima dei tempi n cui viviamo e dove tutto si è sveltito, abbreviato e contratto mentre tu fai un tipo di musica più 'largo respie' ma quel sinth che ossessiona da sotto per tutto quel tempo nella stessa identica maniera mi fa perdere la voglia dell'ascolto. Penso che dovrebbe "dialogare" maggiormente  e non rimanere sulla stessa linea melodica così a lungo. Forse potrebbe anche sfumare per lasciare il posto ad altro, bisognerebbe fare delle prove.
Sempre molto onestamente, e forse ancor più "grave" del sinth, anche la voce è troppo spesso stonata e anche per questo, perdo la motivazione all'ascolto.

Queste le mie oneste impressioni, senza veli  e forse apparentemente "cattive" e chiedo scusa per questo.
Il mio intento non è assolutamente quello di offendere ma di essere onesto nell'esporre le mie impressioni per aiutare, per quanto poi valgano queste opinioni, a focalizzare al meglio i vostri progetti musicali che restano comunque, cose fatte ottimamente e invidiabili .

Un abbraccio .  :abbraccio:

Nessuna scusa anzi grazie....impressioni davvero molto preziose. Ero certo che avrei trovato impressioni oneste e sinceramente Vu ... è proprio quello di cui ho bisogno. Come ben sai quando scrivi qualcosa non sei obiettivo nel valutarla e le vostre orecchie di sicuramente contribuiranno a ribilanciare il mio giudizio sui brani....tengo particolarmente alle critiche, specie quelle negative.

Sotto un punto di vista di arrangiamento musicale quindi...trovi stancante la parte di Synth. Le parti di chitarra insieme agli arrangiamenti degli archi come le senti..."Vecchi"...roba già sentita  ?

In effetti la voce...sta facendo sorgere qualche dubbio anche a me.

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Vu-meter

Le parti di chitarra le trovo giuste : belle ed adeguate (mi piace sempre quando 'si lavora per il pezzo').

La voce è ... terribile.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

Logicamente stiamo valutando un lavoro che deve essere ultimato, perciò i brani necessitano di certi interventi.
La voce non mi sembra sia portentosa, non mi convince..... tutti i brani risultano un pochino piatti, procedano un poco macchinosi, secondo me manca sul finire dei brani delle " esplosioni " di archi e tastiere, oppure di belle aperture con dei cambi di marcia ( buono il tuo intervento sulla traccia 15 ) i tuoi interventi mi sembrano i momenti migliori, veramente di buon livello, la batteria è elettronica ? manca il lavoro dei piatti, sul progressivo la batteria deve " frullare " di brutto e in particolare i piatti.
Dovete rimboccarvi le maniche Buc, ma la base è buona dai......  :reallygood:

Elliott

Ho ascoltato solo la 2 per adesso.

La batteria è fatta con il tuo Akai? Io non riesco ad amare le batterie elettroniche  :-[

Le chitarre mi piacciono e la voce all'inizio mi piace ma quando il gioco si fa duro... :nea:

Buc

Citazione di: Grand Funk il 25 Settembre, 2017, 09:45 PM
Logicamente stiamo valutando un lavoro che deve essere ultimato, perciò i brani necessitano di certi interventi.
La voce non mi sembra sia portentosa, non mi convince..... tutti i brani risultano un pochino piatti, procedano un poco macchinosi, secondo me manca sul finire dei brani delle " esplosioni " di archi e tastiere, oppure di belle aperture con dei cambi di marcia ( buono il tuo intervento sulla traccia 15 ) i tuoi interventi mi sembrano i momenti migliori, veramente di buon livello, la batteria è elettronica ? manca il lavoro dei piatti, sul progressivo la batteria deve " frullare " di brutto e in particolare i piatti.
Dovete rimboccarvi le maniche Buc, ma la base è buona dai......  :reallygood:
La batteria è elettronica l'ho fatta io e per ora mi sono solo concentrato sui grooves....mancano piatti / finiture / fills .... ti confermo che è tutto in fase embrionale ancora .
Proprio per questo ho cominciato ora a parlarvene.

La valutazione vostra se ne avrete voglia sara' progressiva sino alla fine del lavoro. Di per me stesso sto gia' avendo dei gran vantaggi dai vostri ascolti. Vi ringrazio di cuore.

Il fatto che i i brani non esplodano è un mio viziaccio/devolezza e chi piu' ne ha piu ne metta. Ho sempre beccato queste critiche ... s e m p r e !

Devo lavorarci.

Grazie per le dritte
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Buc

Citazione di: Elliott il 25 Settembre, 2017, 09:53 PM
Ho ascoltato solo la 2 per adesso.

La batteria è fatta con il tuo Akai? Io non riesco ad amare le batterie elettroniche  :-[

Le chitarre mi piacciono e la voce all'inizio mi piace ma quando il gioco si fa duro... :nea:
Si esatto Elliott è fatta con l'akai.

Cosa intendi quando il gioco si fa duro? Cosa senti sotto tono ?? tutto ?? O qualcosa in particolare ?
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Ho l'impressione che voglia esplodere ma gli manchi energia nelle corde vocali

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.