Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 07:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

The Silver Key

Aperto da Ilbuc, 23 Ottobre, 2014, 08:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Buc

Giusto per mettere un po' di carne alla brace. Io ed il tastierista abbiamo deciso di tirare uno scherzo al cantante durante il concerto del 14.

Queste le proposte avanzate :

- all'ultimo brano dopo un mio solo invece di rientrare sul ritornello il tastierista fa partire il ritornello di Heidi stessa tonalità' ed io il basso ci andiamo dietro ( ovviamente il sample contiene il cantato originale )

- sempre alla fine di quel pezzo entriamo nel ritornello è dopo le prime parole io metto un boost a + 6db e parto con un altro assolo facendo il rocker. Alla fine del solo dopo che gli altri hanno smesso di suonare lascio la chitarra al bassista e e scendo dal palco allontanandomi dal locale con passo da gangster.

L'unico che non sapra' nulla di tutto cio' sara' appuntoil cantante.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


futech

[emoji23] [emoji23] [emoji23] ma che vi ha fatto??


Qual


Buc

Citazione di: futech il 07 Aprile, 2017, 10:41 PM
[emoji23] [emoji23] [emoji23] ma che vi ha fatto??

Nulla....ma siamo fatti così .
Il concerto scorso abbiamo scombinato la scaletta del bassista....è una ruota ecco.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Mi sa che un giorno ti troverai le corde montate al contrario o i pedali collegati a caso


Qual

Buc

Citazione di: futech il 07 Aprile, 2017, 10:44 PM
Mi sa che un giorno ti troverai le corde montate al contrario o i pedali collegati a caso
Gia' successo....dopo il sound check i mi hanno alzato il volume del line 6 ad ore 9 .... 150W ... appena ho toccato la manopola del volume ho rischiato di morire
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Citazione di: Buc il 07 Aprile, 2017, 10:40 PM
Giusto per mettere un po' di carne alla brace. Io ed il tastierista abbiamo deciso di tirare uno scherzo al cantante durante il concerto del 14.

Queste le proposte avanzate :

- all'ultimo brano dopo un mio solo invece di rientrare sul ritornello il tastierista fa partire il ritornello di Heidi stessa tonalità' ed io il basso ci andiamo dietro ( ovviamente il sample contiene il cantato originale )

- sempre alla fine di quel pezzo entriamo nel ritornello è dopo le prime parole io metto un boost a + 6db e parto con un altro assolo facendo il rocker. Alla fine del solo dopo che gli altri hanno smesso di suonare lascio la chitarra al bassista e e scendo dal palco allontanandomi dal locale con passo da gangster.

L'unico che non sapra' nulla di tutto cio' sara' appuntoil cantante.

Uuuuhhhhhh che opportunità  :eheheh:

E se ad esempio io, il giorno del concerto,  rivelassi il tutto al cantante? :firuli:

Scherzooooo....non lo farò 
(1234 4321 5678 8765 PayPal intestata ad Elliott Sgarracorde - € _.000,00 - causale: finanziamento  progetto "ilsilenziosipaga")

grazie   ;D


Buc

Citazione di: Elliott il 07 Aprile, 2017, 11:00 PM
Citazione di: Buc il 07 Aprile, 2017, 10:40 PM
Giusto per mettere un po' di carne alla brace. Io ed il tastierista abbiamo deciso di tirare uno scherzo al cantante durante il concerto del 14.

Queste le proposte avanzate :

- all'ultimo brano dopo un mio solo invece di rientrare sul ritornello il tastierista fa partire il ritornello di Heidi stessa tonalità' ed io il basso ci andiamo dietro ( ovviamente il sample contiene il cantato originale )

- sempre alla fine di quel pezzo entriamo nel ritornello è dopo le prime parole io metto un boost a + 6db e parto con un altro assolo facendo il rocker. Alla fine del solo dopo che gli altri hanno smesso di suonare lascio la chitarra al bassista e e scendo dal palco allontanandomi dal locale con passo da gangster.

L'unico che non sapra' nulla di tutto cio' sara' appuntoil cantante.

Uuuuhhhhhh che opportunità  :eheheh:

E se ad esempio io, il giorno del concerto,  rivelassi il tutto al cantante? :firuli:

Scherzooooo....non lo farò 
(1234 4321 5678 8765 PayPal intestata ad Elliott Sgarracorde - € _.000,00 - causale " finanziamento  progetto "ilsilenziosipaga")

grazie   ;D
Ok non se ne fa niente - giuro ahahahahaha
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Citazione di: Buc il 07 Aprile, 2017, 10:40 PM
Giusto per mettere un po' di carne alla brace. Io ed il tastierista abbiamo deciso di tirare uno scherzo al cantante durante il concerto del 14.

L'unico che non sapra' nulla di tutto cio' sara' appuntoil cantante.

Sicuro che il cantante non c'entri nulla col Nova System?   ;D


Scherzi a parte (mai intercalare fu' più corretto :sarcastic: )...come è andato il concerto? Raccontaci  :cheer:

Buc

Citazione di: Elliott il 15 Maggio, 2017, 12:27 PM
Citazione di: Buc il 07 Aprile, 2017, 10:40 PM
Giusto per mettere un po' di carne alla brace. Io ed il tastierista abbiamo deciso di tirare uno scherzo al cantante durante il concerto del 14.

L'unico che non sapra' nulla di tutto cio' sara' appuntoil cantante.

Sicuro che il cantante non c'entri nulla col Nova System?   ;D


Scherzi a parte (mai intercalare fu' più corretto :sarcastic: )...come è andato il concerto? Raccontaci  :cheer:

Mah...Elliott .Peggio non poteva andare .

Purtroppo con I silver Key si sta arrivando ad un punto cieco circa le performance live. Uno di noi non riesce ne a suonar con il click ne ad ascoltare gli altri per riattacare correttamente ... credo siamo arrivati ad avere necessità di una decisione drastica e definitiva al fine di trovare una soluzione poichè di tentativi se ne sono percorsi molti dall' ultimo anno e mezzo.

Ieri il tastierista ha dovuto spegnere le basi su 4 brani e per ben 2 volte abbiamo dovuto fermarci perchè eravamo fuori di intere battute.

Sui restanti brani il tempo era una variabile .

Mi si è spanata la vite del reggi tracolla .

Il Nova system mi ha salutato nel bel mezzo del live.

Appena rientrato a casa ho pestato la cacca del mio cane.

Ecco gli elementi salienti della serata.

Giochi a parte...i Silver Key devono scegliere se riarrangiare tutto per una perfomance più old stle rock ( con il rischio di cominciare un brano a 120 e finirlo a 140 senza volerlo ) oppure cambiare un elemento per permettere di ripresentare live gli arrangiamenti che scriviamo.

Non ci si può fermare 2 volte su un repertorio che porti fuori da 2 anni. Sono davvero deluso.
Se non sai dove sei e non riesci a suonare i tuoi brani....siam messi male.
Più che limiti sullo strumento....se hai quei problemi ... è carenza sia di ascolto che di esercizio....e questo devo dire...va un po a stridere con l'impegno ed il rispetto che devi sia al tuo lavoro che alle persone con cui vai a divertirti..ecco. Piccolo sfogo...ma molto a fuoco circa il mio pensiero.

Tu pensa che è  andata talmente male che il cantante ha annunciato le scuse ed abbiamo fatto "Piano voce chitarra " 2 brani chiudendo il concerto tralasciandone altrettanti.

Peggio di cosi...

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Mi spiace tanto Buc sinceramente; ma se ritenete che sia necessaria una scelta drastica, credo che bisogna trovare il coraggio per affrontarla.

L'indulgenza talvolta viene premiata ma, talvolta porta alla via del declino. Scelta troppo personale e delicata per potersi permettere delle considerazioni. Sono certo che farete la scelta corretta.
:abbraccio:

Max Maz

Accidenti, grave è grave.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Buc

Si si la situazione è abbastanza pesante.

Think jazzy, love bluesy and live rock !



Elliott

Buc, conosci il patto degli scalatori in cordata?

Se non la conosci, leggiti la storia di Simon Yates

Buc

Citazione di: Elliott il 15 Maggio, 2017, 02:06 PM
Buc, conosci il patto degli scalatori in cordata?

Se non la conosci, leggiti la storia di Simon Yates

Ok...vado su google.  ::)
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.