Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

13 Marzo, 2025, 03:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

The Silver Key

Aperto da Ilbuc, 23 Ottobre, 2014, 08:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Max Maz

Fai tutto da solo...  :lol: :lol: :lol:

Moreno Viola

Sarei venuto volentieri ma a parte la distanza, tutto sommato percorribile, il mio ultimo venerdì del mese è un po' come quello di Elliott.

Comunque in bocca al lupo e non sminuire l'operato della tua band. Siete bravi sul serio.  :reallygood:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Buc

Citazione di: Moreno Viola il 25 Gennaio, 2017, 09:47 AM
Sarei venuto volentieri ma a parte la distanza, tutto sommato percorribile, il mio ultimo venerdì del mese è un po' come quello di Elliott.

Comunque in bocca al lupo e non sminuire l'operato della tua band. Siete bravi sul serio.  :reallygood:

Ma no ... "loro" sono bravi davvero. :lol: :lol:
Crepi il lupo..... vediamo se il brunetti saprà farsi rispettare
Think jazzy, love bluesy and live rock !

Max Maz

Viva il lupo e complimenti anticipati x buc & bruno ::)

Elliott

Citazione di: Buc il 25 Gennaio, 2017, 09:49 AM

Tengo le finestre dell'ufficio aperte.

Se non sento niente....significa che il Brunetti è un flop  :etvoila:

Buc

Citazione di: Elliott il 25 Gennaio, 2017, 12:44 PM
Citazione di: Buc il 25 Gennaio, 2017, 09:49 AM

Tengo le finestre dell'ufficio aperte.

Se non sento niente....significa che il Brunetti è un flop  :etvoila:

L'invito a venirlo a provare da me è sempre valido Elliott.

Elliott

Citazione di: Buc il 25 Gennaio, 2017, 12:46 PM

L'invito a venirlo a provare da me è sempre valido Elliott.

Ed io ti ringrazio ancora.
Un Singleman merita però un minimo di rispetto e, io non saprei portargliene. Non appena saprò incorociare 3 accordi senza sbagliarne 2....sarò io a chiedertelo  :yeepy:

Elliott

Allora?
Come è andata?
Come se l'è cavata Bruno

Raconta racconta  :cheer:

Moreno Viola

Un raccontino ci vuole proprio...  ;D

Buc

Due righe di quello che piu che un concerto è stato un esperimento sociale.

Cominciamo dalla paerte cara a noi musicisti....la performance.
Il Barrio's di Milano è un bel locale ci avevo suonato 15-20 anni fa e da quei tempi è cambiato poco se non il fonico che a questo giro era davvero bravissimo. Tempo 3 minuti i suoni erano fatti...gentile, disponibile, propositivo..un gioeiello di fonico....non fossi stato sposato ci avrei fatto un pnesierino.

Aprivano prima di noi un gruppo prog, brani originali tutti over 50. Il batterista 68 anni...picchiava come un fabbro. La figlia....una gnocca pazzesca a cui era davvero complicato staccare gli occhi da dosso.

IL chitarrista non porta l'ampli e mi chiede se poteva usare il mio....Bruno era li che mi guardava come quando la mia primogenita Rebecca mi guarda quando prendo in braccio Gioele il suo fratellino. Quell'amore misto odio insomma.  :angry2:

Sound check...Iniziamo noi.
Colelgo la pedaliera...collego il jack...switch di Bruno su Full....alzo il volume. Plettro in mano......ok si parte . Primo brano " Event Horizon" Power chords e un solo molto fusion. Setto il Wampler dual fusion e Bruno comincia ad urlare a volume ad un quarto. Una botta pazzesca.

Comincia il gruppo di supporto a suonare intorno alle 22.00 tirano un ora e mezza. Molto bravi ... un prog rock molto seventy ...ma molto ben suonato. IL batterista 68 enne guida tutti molto bene.
Finiscono di suonare alle 2350. .. Io stavo praticamente dormendo .... ero a pezzi.

Il locale pienissimo....( roba che a raccontarmelo non ci avrei creduto ) parte erano amici venuti a sentirci e parte no...venuti solo per la pubblicita che il locale aveva fatto.

Sulla sinistra del locale un nutritissimo gruppo di ragazzini dai 16 ai 18 anni aveva riempito il locale a tappo.

Cominciamo noi....eravamo davvero rilassati e stupidi come al solito ( peche si abbiamo problemi ma quando siamo live la stupidera prevale su tutto ), prima di iniziare ci siamo guardati in faccia ed io e il mio storico compagno di merende Davide il tastierista ( con il quale faccio tutti i miei progetti musicali ) ci guardiamo e ci intendiamo all'istante.
Si avvicina e mi fa....tutti quei ragazzini .... li voglio vedere strapparsii capelli e venire davanti. Mia reazione....." tranquillo chiamo il fonico "

Parlo con il fonico e gli dico " Ascolta....hai presente il settaggio nostro ? ...ok gli metti un limiter alla fine e lo pompi di un paio di db per piacere ? .
Accetta.

IL concerto parte con una rullata del batterista ed un mio accordo aperto per l'esattezza un Emin7 con la 9 eccedente. Appena lo plettro i ragazzini si girano tutti. .... io guardo davide.....soddisfatto .... lui mi guarda soddisfatto....io riguardo i ragazzini....la metà se n'era andata nel giro di 4 - 5 secondi.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Il concerto va via bene....momento tirato con assoli giochi fra me e davide ... improvvisazioni .... qualche errore di troppo forse ma va bene...parte il momento "limone" 3 pezzi lenti in medley dove io e davide  improvvisiamo per creare ormone insomma.
I ragazzini rimasti si avvicinano ....alcune ragazzine erano nude praticamente altre vestite con pantaloni di pelle aderentissimi che nemmeno il body painting una aveva le parigine...ed io con le parigine vado fuori di testa....i ragazzini con loro che le parlavano tutti vestiti in ghingheri... :-\ :-\ ai tempi miei non si parlava...si limonava e punto. :acci: se andava ok se no schiaffone e ci si provava con un altra. AAaahh i ragazzi di oggi.  :acci: :acci:

Terza parte del concerto...altra tirata con una suite di 23 minuti....da dentro il batterista perdeva sul click che abbiamo in cuffia....una tragedia....ma da fuori pare non si sia sentito....

Varco la soglia di casa alle 3 e 12 minuti...vado in cameretta bacio Rebecca sulla fronte ed accerezzo Gioele ...mia moglie mi da un bacio.

Ore 4.12 Gioele si sveglia.....seguito 12 minuti dopo da Rebecca.

Desideravo suicidarmi.

Elliott

:reallygood: :reallygood: :reallygood: :bravo2: :bravo2:

Prima o poi ti vengo s vedere porca paletta  ::)

Moreno Viola

Buc vedi a far la vita della rockstar?  :laughing:

Comunque mi sembra che la serata sia andata alla grande e spero che ce ne possano essere molte altre in futuro.

Magari anche una dalle mie parti...

Buc

Citazione di: Moreno Viola il 28 Gennaio, 2017, 09:24 PM
Buc vedi a far la vita della rockstar?  :laughing:

Comunque mi sembra che la serata sia andata alla grande e spero che ce ne possano essere molte altre in futuro.

Magari anche una dalle mie parti...
Ma si....alla fine ci si diverte sempre .... anche se ci sono mille menate alla fine quando nella band ci sono 2 psicopatici come me ed il tastiera...alla fine si finisce sempre a ridere come matti.

schiappa

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.