Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 08:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

The Donkeyshot

Aperto da gassa, 16 Gennaio, 2014, 04:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gassa

ero un pò titubante nel postare, ma visto tutte le critiche costruttive che ho letto in questa sezione del forum vi faccio ascoltare un brano del demo realizzato con la mia band, The Donkeyshot appunto...
ovviamente la qualità della registrazione non è professionale, ma questo a parte sono aperto a critiche, consigli o stroncature...
la canzone è "Fuori dall'incubo"

[cloudset]https://soundcloud.com/thedonkeyshot[/cloudset]


poi se avete tempo e voglia, cliccate sul nome del gruppo vi porta alla pagina in cui potete ascoltare gli altri due brani

"Morire per amore"
"Quello che di te"


GAS

Cris Valk

Allora a parte l'intro che non mi è piaciuto (mi ricorda molto Enter Sandman) il resto del brano mi è piaciuto moltissimo!!!! :inchino: :inchino: :inchino:

il Riff nel mezzo del brano è veramente bello e originale,quasi progressive!L?unica cosa è che in tutto il brano sembra quasi di ascoltare 3 generi diversi,l'intro poi la strofa quasi punk e quello dopo intermezzo richiama l'hard rock...forse sono io che non sono ancora pronto ad assimilare un 'miscuglio' tra vari generi...pero' secondo me una volta trovata la vostra identità siete a cavallo! :reallygood:

Anche la registrazione non è male,pero' manca quel 'non so che' (compressione?)...

Detto questo mi iscrivo al vostro Soundcloud,e mi ascolto anche le altre 2...e se ci scappa il disco credo proprio che ve lo comprero' ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vu-meter

A me soundcloud mi appare in down .. :think:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Anche a me adesso,pero' fino a mezz ora fa andava :uhm:

Scusa gassa ma fino che non ritorna non riesco a far niente ovviamente :eheheh:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

gassa

Wow Cris! Grazie..io sono molto molto critico sulla nostre produzioni...forse troppo a volte ma nn posso farci niente...la voce, i testi e una delle due chitarre sono cose mie e sono tendenzialmente propenso a fare il meglio possibile ( il che a volte é un grosso limite).
Questa tra le varie che abbiamo composto è tra le mie preferite x un sacco di motivi x cui il fatto che ti piaccia mi fa stra contento...
X il discorso delle tre canzoni in una...SI! Ed è una delle cose che piu mi piace...ovvio che nn sono tutte cosi complesse le nostre canzoni ma non é nemmeno l unica cosi strutturata...
Detto ciô...aspetto un parere anche sulle altre8)

Vu-meter

Ho modificato, così si possono sentire i pezzi direttamente da qui ( c'è il pulsantino per condividere i file su soundcloud ) .


Occhio alle accordature perchè si sente la chitarra "fuzzosa" dell'intro scordata ..  :eheheh: Occhio anche al cantante che ogni tanto ha delle piccole stonature ..  :eheheh:

A parte i dettagli tecnici trattati fino ad ora e a parte che il genere non è il mio, però devo dire che ho apprezzato i brani !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Bravi tutti.  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

La registrazione non è malaccio,  :ookk: anche se si può naturalmente migliorarla .

Mi è anche piaciuta un sacco l'intro di "Morire per amore" : semplice, ma molto efficace .  :reallygood:

Insomma, promossi a pieni voti !

:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:


Vu :)


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



gassa

Grazie Vu :occhiolino:
in effetti considera che abbiamo registrato in presa diretta praticamente tutto tranne la voce e gli assoli che sono stati fatti in separata sede!
d'altra parte il budget prevedeva o la registrazione di un demo in studio...o il pagamento del mutuo delle nostre case (indovina cosa abbiamo scelto  :rotfl:)..
quindi tutta la parte di post produzione, correzioni vari sugli strumenti o il pitch voce non c'è, e questa esperienza mi ha messo davanti tutti i limiti del canto e da settembre ho iniziato a prendere lezioni da una super insegnante!!!!
a tempo debito spero di raccogliere i frutti di questa nuova avventura.
:)


Vu-meter

Citazione di: gassa il 17 Gennaio, 2014, 08:58 AM
Grazie Vu :occhiolino:
in effetti considera che abbiamo registrato in presa diretta praticamente tutto tranne la voce e gli assoli che sono stati fatti in separata sede!
d'altra parte il budget prevedeva o la registrazione di un demo in studio...o il pagamento del mutuo delle nostre case (indovina cosa abbiamo scelto  :rotfl:)..
quindi tutta la parte di post produzione, correzioni vari sugli strumenti o il pitch voce non c'è, e questa esperienza mi ha messo davanti tutti i limiti del canto e da settembre ho iniziato a prendere lezioni da una super insegnante!!!!
a tempo debito spero di raccogliere i frutti di questa nuova avventura.
:)


Sicuramente avrai grandi soddisfazioni !!  :bravo2:

Perdonami le critiche sincere, ma anche tu sai bene come, una buon prodotto possa essere svalorizzato da piccoli dettagli. Un esempio su tutti : hai una buona band, hai una buona scaletta e hai tutto sotto controllo. Finisci in un live dove il service è indecente. Sul palco non si capisce niente e giù dal palco è pure peggio . Gli ascoltatori, nella loro giustificata ignoranza pensano : "questi fanno schifo" . Non è così, ma questa è l'impressione.

Ho usato una iperbole, in realtà, per spiegare come anche cose che sembrano poco importanti come l'accordatura o la perfetta intonazione possano svalorizzare il grande e buon lavoro che c'è dietro.

Avete OTTIME potenzialità e sarebbe un peccato non curare le sfumature che potrebbero fare la differenza tra "pro" ed "amatore" .

Bravi , bravi.  :bravo2:

Sono sicuro che oltre a divertirvi, procurerete molto anche a chi vi ascolta.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



gassa

non solo perdono le tue critiche, ma ti ringrazio per averle poste :thankyou:
il mio intento era proprio quello di sviscerare particolari che non avessi ancora sentito/visto...

Citazione di: Vu-meter il 17 Gennaio, 2014, 09:10 AM
Citazione di: gassa il 17 Gennaio, 2014, 08:58 AM
Grazie Vu :occhiolino:
in effetti considera che abbiamo registrato in presa diretta praticamente tutto tranne la voce e gli assoli che sono stati fatti in separata sede!
d'altra parte il budget prevedeva o la registrazione di un demo in studio...o il pagamento del mutuo delle nostre case (indovina cosa abbiamo scelto  :rotfl:)..
quindi tutta la parte di post produzione, correzioni vari sugli strumenti o il pitch voce non c'è, e questa esperienza mi ha messo davanti tutti i limiti del canto e da settembre ho iniziato a prendere lezioni da una super insegnante!!!!
a tempo debito spero di raccogliere i frutti di questa nuova avventura.
:)


Sicuramente avrai grandi soddisfazioni !!  :bravo2:

Perdonami le critiche sincere, ma anche tu sai bene come, una buon prodotto possa essere svalorizzato da piccoli dettagli. Un esempio su tutti : hai una buona band, hai una buona scaletta e hai tutto sotto controllo. Finisci in un live dove il service è indecente. Sul palco non si capisce niente e giù dal palco è pure peggio . Gli ascoltatori, nella loro giustificata ignoranza pensano : "questi fanno schifo" . Non è così, ma questa è l'impressione.

Ho usato una iperbole, in realtà, per spiegare come anche cose che sembrano poco importanti come l'accordatura o la perfetta intonazione possano svalorizzare il grande e buon lavoro che c'è dietro.

Avete OTTIME potenzialità e sarebbe un peccato non curare le sfumature che potrebbero fare la differenza tra "pro" ed "amatore" .



quanto è vero...più vado in là con gli anni di musica e più incontro "cani" (e con tutto il rispetto per i nostri amici quadrupedi) di ogni tipo e sorta che si spacciano per fonici o tecnici del suono procurando risultati a dir poco pruriginosi  >:(

hai perfettamente ragione che la cura dei dettagli è fondamentale ed appena avremo un budget sarà una registrazione migliore, più curata e magari pure meglio cantata :D

Vu-meter

Citazione di: gassa il 17 Gennaio, 2014, 09:31 AM

quanto è vero...più vado in là con gli anni di musica e più incontro "cani" (e con tutto il rispetto per i nostri amici quadrupedi) di ogni tipo e sorta che si spacciano per fonici o tecnici del suono procurando risultati a dir poco pruriginosi  >:(

hai perfettamente ragione che la cura dei dettagli è fondamentale ed appena avremo un budget sarà una registrazione migliore, più curata e magari pure meglio cantata :D



Sei un grande !  :hug2:



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Citazione di: gassa il 16 Gennaio, 2014, 10:27 PM
Wow Cris! Grazie..io sono molto molto critico sulla nostre produzioni...forse troppo a volte ma nn posso farci niente...la voce, i testi e una delle due chitarre sono cose mie e sono tendenzialmente propenso a fare il meglio possibile ( il che a volte é un grosso limite).
Questa tra le varie che abbiamo composto è tra le mie preferite x un sacco di motivi x cui il fatto che ti piaccia mi fa stra contento...
X il discorso delle tre canzoni in una...SI! Ed è una delle cose che piu mi piace...ovvio che nn sono tutte cosi complesse le nostre canzoni ma non é nemmeno l unica cosi strutturata...
Detto ciô...aspetto un parere anche sulle altre8)

No non è mai un limite,anzi secondo me non si è mai abbbastanza critici verso se stessi! ;)

Piu che 3 canzoni in una,mi sembra di sentire 3 'generi',il che è diverso,quelli che fanno piu' canzoni in una ci sono già,vedi Yes,ecc ecc...pero' mantengono sempre lo stesso 'filo logico',scusa ma non saprei che termine usare se non questo :sorry:

Pero' il vostro potrebbe anche essere un modo per distinguersi dalla massa ora che ci penso :uhm:

Mi associo a Vu per la registrazione e la voce,pero' a me invece il genere piace molto,in quanto ci sono cresciuto ascoltandolo :ookk:

Quindi forza ragazzi che potete farlo sicuramente il salto di qualità :)

PS ora non ho tempo le ascolto stasera!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

gassa

La commistione di generi nasce da quattro teste completamente diverse tra loro...un bassista "funkabbestia" (molto funk e molto rock), un batterista metallaro, un chitarrista moderno ed alternative e poi io che spazio da Elvis ai Pantera mettendo tutta una serie di produzioni underground ed indipendenti...
Il problema nella mia cittá(ma credo un pó in tutte) é che se ti proponi come gruppo che crea musica propria ti guardano peggio di un lebbroso...se fai tributo a qualche gruppo nn ti danno un week end di tregua...
Ma se quel determinato gruppo esiste giâ...che facciamo??? Suoniamo tutti quello e nel mondo tutti ascolteranno sempre e solo quello??

Cris Valk

Beh con un background musicale cosi eterogeneo puo' essere :)


Per il discorso tribute band direi che c'è da aspettarselo dato che le canzoni sono già conosciute,e non richiedono un ascolto impegnativo,in piu' ci sarà lo zoccolo duro di fan della band originale,per quanta riguarda le band che fanno pezzi propri non sono d'accordo...il discorso è molto vasto e mi piacerebbe esporre la mia teoria al riguardo ma è molto lunga purtroppo,anche perchè anch'io ho iniziato con una band di pezzi propri (tutt'ora compongo),mista a qualche cover per riempire la scaletta,e so anch'io come ci si sente...quindi se vuoi mi dilungo ma...uomo avvisato mezzo salvato ;)



poi nel frattempo sono riuscito ad ascoltare 'Morire D'Amore',questo intro mi è già piaciuto di piu',anche gli stacchi metallari non sono affatto male!
Pero' a volte il cantante (sei tu?)manca di 'Enfasi',(non di dinamica eh quella c'è,nel senso che mi sembra quasi che legga da uno spartito e che sia piu' preoccupato ad eseguire,che metterci del proprio per 'esaltare' il pezzo...poi ogni tanto anche qualche piccola variazione nel tema potrebbe anche starci...poi secondo mesarebbe anche bello se si tranquillizzasse nei pezzi piu' lenti come intro e intermezzi o i bridge...
E un filo di compressione in piu' avrebbe aiutato a far si che il cantato non venisse sovrastato nel mix in certi frangenti...


Poi il chitarrista (non so se sei tu) ho notato che ha la mania di abusare del pickup al manico nei soli :eheheh:


Perdona anche me per le critiche ma sono a fin di bene :)

Poi se vuooi la prova del 9,ti consiglio di far ascoltare il tuo demo a uno che ascolta il genere,pero' senza dirgli che sei tu,poi quando gli chiederai se gli è piaciuto questo fantomatico gruppo...ti dirà le critiche piu' costruttive che ci si possa immaginare,e delusioni annesse ma se uno vuole davvero sapere che cosa fare per migliorare,deve ascoltare anche le critiche piu' imparziali!

Citazione di: gassa il 17 Gennaio, 2014, 09:31 AM



quanto è vero...più vado in là con gli anni di musica e più incontro "cani" (e con tutto il rispetto per i nostri amici quadrupedi) di ogni tipo e sorta che si spacciano per fonici o tecnici del suono procurando risultati a dir poco pruriginosi  >:(

hai perfettamente ragione che la cura dei dettagli è fondamentale ed appena avremo un budget sarà una registrazione migliore, più curata e magari pure meglio cantata :D



Da fonico 'che ha studiato' (da un altro fonico che lo faceva di professione e ha girato tutto il mondo per 22 anni)la risposta è semplice...nelle piccole produzioni è molto difficile trovare un vero fonico che non uno improvvisato,perchè quelli veri volgiono essere pagati,non dico tanto ma il giusto!E ce ne sono a bizzeffe invece che per fare esperienza ci vanno pure gratis!quindi il produttore chi sceglierà in base al budget e per fare piu' soldi possibile? :firuli:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Moreno Viola

Personalmente ascoltando "Fuori dall'Incubo", non mi sono trovato così spiazzato dal cambio di generi del pezzo, anzi trovo qualche vago richiamo, proprio nell'intenzione di fondere punk rock melodico e hard rock in un unico brano, a gruppi che mi piacciono come i Social Distorsion e agli italiani Il Teatro degli Orrori alla quale aggiungo qualche influenza riferita in modo generico alla new wave.
Anche io trovo che forse il punto debole sia la voce, un po' monocorde nelle parti più tranquille, al di la delle imprecisioni che in una presa diretta possono essere comprensibili.
"Quello che di te" mi piace meno, e anche in questo caso curerei maggiormente la parte vocale.
Contrariamente a Cris, a me il suono chiuso del pick up al manico non dispiace per nulla e trovo indovinato il botta e risposta fra chitarra e basso che precede l'assolo.
Anche in "Morire per Amore" sento qualche richiamo alla new wave e nell'insieme e forse il pezzo che mi convince di più. L'arrangiamento è forse più essenziale ma lo trovo molto funzionale allo scopo.
Il brano ha una bella cadenza heavy sulla quale il cantato si incastra benissimo e anche le trovate a livello di suoni sono molto indovinate.
Sugli aspetti tecnici penso che abbiano già detto tutto Cris e Vu.
Comunque, come hai già detto tu, se farete tesoro delle critiche costruttive che riceverete potrete togliervi molte soddisfazioni.
In bocca al lupo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


gassa

Grazie Moreno x le tue impressioni!
Davvero grazie a tutti, farô tesoro di queste opinioni e riporterô al gruppo tutti questi input!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.