Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 08:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suonare in spiaggia.. come organizzarsi ?

Aperto da NitroDrift, 09 Giugno, 2013, 06:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

NitroDrift

Apro questo topic perchè sentendo dei miei amici che dovevano suonare oggi nel bagno dove andrò a suonare a luglio .. avrebbero dovuto suonare su " una pedana sulla sabbia "  :scared: .. concerto saltato perchè ha iniziato a piovere .. ma veniamo al dunque ... il fatto di suonare in mezzo alla sabbia non mi va molto a genio per la strumentazione .. che accorgimenti potrei prendere ? meglio che mi piglio na chitarraccia da 50 euro usata e mi faccio prestare un transistor da 10 euro ?  mi scoccia alquanto rovinare la strumentazione per " pochi euro " di guadagno per un concerto...

Vigilius

Sono i contatti elettrici a soffrire di più e quindi i collegamenti tra i pedali sono i più a rischio, ma penso che per una volta non morirà nessuno; poi la salsedine è pure peggio e magari ti relicca naturalmente la chitarra :sisi:
Comunque non è un bel posto per suonare, ma considerando che la strato è stata lo strumento dei Beach Boys... Surfin' in Romagna!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

NitroDrift

la salsedine nell'aria per ora mia ha fatto far solo grossi spese di " pulisci contatti " in tutti sti anni  :eheheh:

boh .. pensavo quasi di prendere quei sacchettoni da pattume per tener coperto tutto l'ampli e " svestirlo " solo quando si suona ( tenendo qualcosa a coprire comunque dietro ) .. per la pedaliera non saperei .. magari dentro al nylon trasparente lasciato molle in modo da poter premere gli switch ...

Vigilius

Idea buona, ma lascia circolare l'aria altrimenti è pure peggio se fa condensa; ma suoni di sera? L'umidità non è amica degli strumenti musicali, però ti dico che, salsedine a parte, la mia prima strato ne ha viste e subite di tutti i colori ed è ancora qua con me: tanto fragile poi non è! Il mio Marshall era nel baule quando sono stato tamponato mentre andavo a suonare e si è rovesciato cadendo da circa 25-30 cm., nonostante ciò la sera stessa ho suonato senza problemi. Poi, come dicono tutti i manuali, appena spento lo prendevo e sbattevo in macchina ancora bello rovente :acci:

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

NitroDrift

ne ho uno ad " orario aperitivo " e uno alla sera ... si nel caso faccio circolare l'aria ma pensavo di mettere comunque qualcosa a fare da " cappa " anti sabbia trasportata dal vento ...

Vigilius

Dimenticavo che in spiaggia c'è sempre il vento :acci:
Direi di sì: allora coprire tra uno spettacolo e l'altro; da ultimo direi di procurarti uno sciamano per evitare pioggia e mareggiate!

NitroDrift

ah beh lo sciamano sicuro  :laughing:

comunque credo che in quello " serale " siamo sotto ad una tettoia .. magari li siam più protetti.. e al massimo ha molto spazio anche dentro ...

Vigilius

Avere qualcosa sopra la testa è cosa buona e giusta e fonte di salvezza! Però ogni estate quando vado al mare non posso non notare come le auto non siano affatto lucide e belle come qui nel freddo e buio nord: la salsedine corrode tutto prima o poi!

Vu-meter

Accipicchia che bel topic !  :goodpost:

Sembra niente, ma se c'è un luogo in cui si fanno tantissime serate questo è proprio il mare e le sue vicinanze .
Onestamente non so che consigli dare perchè se mi è parsa buona l'idea di coprire il tutto fino a che non si suona, d'altra parte però il pensiero di Vigi sulla condensa mi ha acceso un campanello d'allarme ..
Nella mia ignoranza penso che non mi sarei nemmeno posto il problema .Siccome però ho amici che suonano di professione proprio dalle parti del mare ( in romagna ), provo a sentire da loro quali accortezze hanno trovato ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

NitroDrift

per ora ho pensato per la pedaliera di rivestirla col domopack .. per l'ampli pensavo di costruire una sorta di " box " in plastica ( vendono i fogli giganti al brico ) e farlo più alto in modo che l'aria esca dal davanti ( in modo da salvaguardare le griglie posteriori così da non farci entrare sabbia direttamente ) ... per la chitarra dato che di solito le tengo sul treppiede ne userò solo una e la terrò rigorosamente nella custodia fino all'ultimo momento... e una volta finito di suonare darò il fastfret su corde e tasti e la reinfilo subito in custodia...

NitroDrift

fatto il soprallugo nei due bagni dove andremo a suonare :

1) palchetto in legno su cemento a ridosso della spiaggia ( e dei campetti da rachettoni )... vi è una rete di protezione ma non sufficiente a ripararci, soluzione : Teloni in nylon trasparente grosso da attaccare sopra alla rete in modo da proteggerci sia dalla sabbia che dal vento , inoltre useremo 2 ombrelloni ed un gazzebo per ripararci dal sole ( suoneremo attorno alle 18.30 )

2) locale rialzato rispetto alla spiaggia con muretto altezza " anca ".. molto più protetti anche perchè la locazione e in angolo rispetto al locale in se e saremmo anche leggermente riparati dal vento .. speriamo!

Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 18 Giugno, 2013, 02:01 PM
fatto il soprallugo nei due bagni dove andremo a suonare :

1) palchetto in legno su cemento a ridosso della spiaggia ( e dei campetti da rachettoni )... vi è una rete di protezione ma non sufficiente a ripararci, soluzione : Teloni in nylon trasparente grosso da attaccare sopra alla rete in modo da proteggerci sia dalla sabbia che dal vento , inoltre useremo 2 ombrelloni ed un gazzebo per ripararci dal sole ( suoneremo attorno alle 18.30 )

2) locale rialzato rispetto alla spiaggia con muretto altezza " anca ".. molto più protetti anche perchè la locazione e in angolo rispetto al locale in se e saremmo anche leggermente riparati dal vento .. speriamo!

Acci .. stupendi !!  :reallygood: .. Robe da film californiani ..  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Dici? Per me la condizione peggiore per suonare: sotto due ombrelloni? :facepalm2:

NitroDrift

eh purtroppo non c'è altro modo per ripararsi all'aperto in spiaggia ..

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 18 Giugno, 2013, 08:07 PM
eh purtroppo non c'è altro modo per ripararsi all'aperto in spiaggia ..

Ripeto: la condizione peggiore! Hai tutta la mia ammirazione, ma io e la sabbia non siamo 'amici'.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.