Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 11:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Se io posso suonare in una band...tutto il mondo può suonare

Aperto da futech, 09 Ottobre, 2017, 03:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Ieri sera ho fatto un appello via WA nel gruppo della band...hanno risposto in tre [emoji848][emoji3]

zap

Bravi Futech,ho ascoltato Sade e Wonderful,non quella di Mannoia.
Piacevoli da ascoltare.


Santano

Visto il periodo la band sta pensando di aggiungere canzoni alla scaletta già lunga di suo. Queste le proposte:
Enjoy the silence - Depeche Mode
Wish you were here - PF
Come together - Beatles feat. Aerosmith
A kind of magic - Queen
Down under - Man at work
Shiny happy people - Rem
Otherside - RHCP
Solo un brano verrà scelto. Chissà quale la spunta.......

robland

Noi facevamo Enjoy the silence in versione H.I.M. più rock tamarra.
È comunque un brano che in qualunque versione ha un'ottima presa sul pubblico generalista.

HIM- Enjoy the Silence (Music Video) - YouTube

Voto contro Wish you were here, perché è troppo scontata pure per il pubblico nazional popolare (io li definisco brani demagogici  :D), mentre Come together ottima, A kind of magic pure. Shiny happy people sarebbe perfetta ma la canti tutta tu?
Qualunque cosa dei Red Hot fa sempre bene alla qualità della scaletta!

Santano

Abbiamo due voci, Shiny nella versione live fa a meno della voce femminile e quindi saremmo a posto.
Su Down under vige il dubbio che sia complicata da suonare per via del ritmo, senza contare che non abbiamo una sezione fiati che caratterizzano i MAW

Santano

Citazione di: Santano il 29 Aprile, 2020, 06:03 PM
Visto il periodo la band sta pensando di aggiungere canzoni alla scaletta già lunga di suo. Queste le proposte:
Enjoy the silence - Depeche Mode
Wish you were here - PF
Come together - Beatles feat. Aerosmith
A kind of magic - Queen
Down under - Man at work
Shiny happy people - Rem
Otherside - RHCP
Solo un brano verrà scelto. Chissà quale la spunta.......

Non me l'aspettavo, ha vinto fuori concorso Hold the line! In realtà è un brano in panchina da tempo, è stato semplicemente riesumato..
La motivazione della scelta ricade sul divertissement nel suonare questa celebre hit.
Quindi si aggiunge alla scaletta Shine on you crazy diamond e Hold the line

gianluca Pronzato

Citazione di: Santano il 05 Maggio, 2020, 09:34 AM
Citazione di: Santano il 29 Aprile, 2020, 06:03 PM
Visto il periodo la band sta pensando di aggiungere canzoni alla scaletta già lunga di suo. Queste le proposte:
Enjoy the silence - Depeche Mode
Wish you were here - PF
Come together - Beatles feat. Aerosmith
A kind of magic - Queen
Down under - Man at work
Shiny happy people - Rem
Otherside - RHCP
Solo un brano verrà scelto. Chissà quale la spunta.......

Non me l'aspettavo, ha vinto fuori concorso Hold the line! In realtà è un brano in panchina da tempo, è stato semplicemente riesumato..
La motivazione della scelta ricade sul divertissement nel suonare questa celebre hit.
Quindi si aggiunge alla scaletta Shine on you crazy diamond e Hold the line
Beh un classicone d'annata, sempre divertentissimo da suonare, neanche troppo complicato per essere dei Toto


Santano

Ieri sera siamo usciti per una birra dopo tutto il tempo che non ci vedavamo. È stato un problema trovare un locale perché dopo le venti non potevano mettere tavoli fuori e alle 23 chiudevano. Rassegnati, alle 22:30 abbiamo ordinato le birre e bevuto in strada.
È stato lo stesso bello ritrovarsi, il feeling è ancora saldo e abbiamo parlato di tutto. Resta da vedere come e quando trovarci per suonare

zap

CitazioneÈ stato lo stesso bello ritrovarsi, il feeling è ancora saldo e abbiamo parlato di tutto. Resta da vedere come e quando trovarci per suonare

Speriamo presto,noi vorremmo farlo all'aperto in zona privata,ma non avendo un impianto di proprietà...dobbiamo solo aspettare.

snaporaz

Noi ci vedremo il 24 per una pizza, sperando di poter ripartire a breve.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Elliott

Stanotte ho fatto un sogno assai dettagliato e realistico. Il sogno mi collocava in una band amatoriale...amici e bel clima.

Al risveglio ho provato una grande amarezza perché la realtà, è altra. Non credevo potesse succedere alla mia età :(


robland

Il cameratismo che si può creare tra un gruppetto affiatato di persone che dividono la stessa passione e hanno condiviso tante bizzarre esperienze (il brivido freddo di quando uno del gruppo fa una stecca pazzesca e ci si guarda a bocca aperta, stemperando con una risata comune mentre si continua a suonare; altri musicisti, magari stimati, che vengono a fare i complimenti; aiutarsi a vicenda nel trasporto monta-smonta di strumenti pesantissimi; mangiare e viaggiare insieme; scoprire tutti gli aspetti buffi degli altri componenti e prendersi in giro a vicenda; far ballare le persone grazie alla musica scaturita dalle proprie mani ecc.) è qualcosa che non ho ritrovato in nessun altro ambiente della vita sociale.
Ha anche le sue fatiche e le sue frustrazioni, davvero scoraggianti, ma suonare da soli non dà un decimo del piacere che può derivare dall'amalgama degli strumenti live.

Santano

Come dicevo oggi a Snaporaz con la band riprendiamo a settembre per via di ferie accavallate  :guitar:


robland

Quattro ore e mezza di prove oggi, due la mattina e il resto stasera.
Sai che c'è? Troppa fatica!
Sono esausto, monta smonta monta smonta fatti le scale tieni lo strumento sulle spalle quattro ore urla per farti sentire...
Sono tutto rotto. Quant'è più bello suonare tranquilli a casa.  :laughing:

zap

Citazione di: robland il 14 Agosto, 2020, 10:57 PM
Quattro ore e mezza di prove oggi, due la mattina e il resto stasera.
Sai che c'è? Troppa fatica!
Sono esausto, monta smonta monta smonta fatti le scale tieni lo strumento sulle spalle quattro ore urla per farti sentire...
Sono tutto rotto. Quant'è più bello suonare tranquilli a casa.  :laughing:
Stai diventando vecchio [emoji23]

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.