Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 05:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Se io posso suonare in una band...tutto il mondo può suonare

Aperto da futech, 09 Ottobre, 2017, 03:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland


zap

Citazione di: Elliott il 28 Febbraio, 2020, 03:38 PM
È una band in fase di costruzione.
Ha messo in piedi il tutto la batterista, una ragazza che si trasferisce a Milano dal Piemonte.

Sono stato contattato per band hard rock ed ognuno che entrava, ha tolto un po' di gain  :D

Sarò sincero, alcuni dei brani proposti non li avrei mai scelti ma, mi intrigano. Ho avuto sensazioni positive, da parte di tutti. L'altro chitarrista è stato gentile e, nonostante fosse decisamente più esperto, non ha voluto definire ruoli; ci scambieremo le parti.
Batterista donna
2 chitarristi che si scambieranno le parti
Un bassista (cosa c'è da dire sui bassisti?)
La cantante che suona l'acustica ed il pianoforte.
Una scaletta varia...e piedi per terra sulla scelta dei brani

Sono entusiasta...sperando non sia una delusione

...e son contento Elliott,sopratutto per le tue sensazioni positive.
:bravo2: :reallygood:


Santano

Citazione di: Elliott il 28 Febbraio, 2020, 05:13 PM
I brani finiti nel calderone sono una decina dai quali ne estrarremo inizialmente 4.

Le più accreditate sono
Last night I dreamt
That somebody loved me (Smiths), I'm so free (lou reed), Rockin in a free world (neil young), NIB (black sabbath), Tender (blur)

Ma chissà quanti cambiamenti ci saranno. Intanto, la disponibilità ad accontentare tutti sembra essere vista come una apertura al nuovo poi, si vedrà

Ehm speriamo perché di hard rock vedo pochino  :-[

Elliott


robland

Citazione di: Elliott il 28 Febbraio, 2020, 03:38 PM
Un bassista (cosa c'è da dire sui bassisti?)

1- che se lui e il batterista non mostreranno di avere una buona intesa, per i chitarristi sembrerà di correre su un pavimento pieno d'olio che cambia continuamente inclinazione.
2- che se i due chitarristi non lo ascolteranno, una pur ottima band sembrerà sempre come una bella auto sportiva ma con la tappezzeria che si sta scollando.
3- che se è un chitarrista mancato invece che un bassista puro, vi infastidirà come un calabrone che ronza intorno a una persona che vorrebbe solo rilassarsi su una sdraio.

Ma ovviamente tu ti riferivi a cosa c'è da dire ora, in questa fase.
E dunque:
- che tipo di esperienza ha?

Una cantante che sappia cantare e suonare l'acustica e il piano è un bel lusso. Se è così:  :yeepy:

P.s. quello che avete in scaletta è più bello del vago concetto di hard rock.

Elliott

Del bassista non so molto, non era presebte all'incontro.

La scaletta, cambierà molro se dureremo. Sono venuti fuori dei bei titoli...vedremo

zap



Santano


zap

Intanto il batterista sta sistemando una saletta a casa per suonare...esperimenti,manca solo il bassista.
Propongo il nome della band..."Io,mammeta e tu" [emoji23]

Moreno Viola

Ultimamente, sarà l'età che avanza impietosamente, mi sto convincendo che il repertorio sia un aspetto secondario.
Suono brani che non ho proposto e neanche proporrei, ma mi diverto a suonarli.
Per cui Elliott dacci dentro e se il mood è quello giusto lascia da parte quelle che potrebbero essere riserve relative ai brani e divertiti.
In bocca al lupo!  :guitar:

Citazione di: zap il 29 Febbraio, 2020, 06:02 PM
Intanto il batterista sta sistemando una saletta a casa per suonare...esperimenti,manca solo il bassista.
Propongo il nome della band..."Io,mammeta e tu" [emoji23]

Buona fortuna per questa esperienza in evoluzione e ovviamente per il concerto.  :reallygood:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grand Funk


Santano

Zap, per il 19 marzo hai tempo di preparare il costume di scena. Leggins in pelle strappati ad arte, maglia borchiata stile Marlon Brando, giacca griffata con scritto dietro Don't touch my Paula, stivalozzi con la zeppa e soprattutto il cappello. Mi raccomando il cappello, scegli un misto Slash/Johnny Depp in Alice in Wonderland.
D'altra parte vedi Achille Lauro. Non è più la nave. Segui la scia!
:sarcastic:   :abbraccio:  :hey_hey:

zap

Tutto giusto Santano,a parte stivalozzi e cappello.
I primi perché mi slacerebbero troppo e già di mio cammino abitualmente a mezzo metro da terra.
Il secondo invece è da vecchio e gente pelata,mai usato.
[emoji23]


Santano


zap

Il nostro cantante ad un certo punto della scaletta si cambierà vestito...e ti ho detto tutto.
Avverrà durante qualche intermezzo musicale tra basso e batteria,un 2-3 min. circa,speriamo non rimanga incastrato nel leggins [emoji4]

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.