Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 05:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Se io posso suonare in una band...tutto il mondo può suonare

Aperto da futech, 09 Ottobre, 2017, 03:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott


Santano

Citazione di: Pasquino il 20 Febbraio, 2020, 12:18 AM
Citazione di: Santano il 19 Febbraio, 2020, 08:54 PM
Inutile vi dica che l'ansia mi accompagna anche alla fine quando, finite le prove, stacco subito per raffreddare le valvole prima del viaggio di ritorno verso casa  :D
Ma ti porti l'ampli tutte le volte?

Sì, purtroppo la saletta ha un tasso di umidità elevato, corrode tutto!

Citazione di: Elliott il 20 Febbraio, 2020, 06:44 AM
Perciò cerca la chitarra leggera  :sarcastic:

:D

Nota bene, se metto la borsa della pedaliera sulla bilancia supera i 10 Kg. Solo che mancano le modulazioni  :cry2:
Fa 1 Kg in più. Che faccio, lascio?  :D


Elliott

No tu non mollare. Io però, non lo troverei divertente

zap

Citazione di: Santano il 20 Febbraio, 2020, 07:08 AM
Citazione di: Pasquino il 20 Febbraio, 2020, 12:18 AM
Citazione di: Santano il 19 Febbraio, 2020, 08:54 PM
Inutile vi dica che l'ansia mi accompagna anche alla fine quando, finite le prove, stacco subito per raffreddare le valvole prima del viaggio di ritorno verso casa  :D
Ma ti porti l'ampli tutte le volte?

Sì, purtroppo la saletta ha un tasso di umidità elevato, corrode tutto!

Citazione di: Elliott il 20 Febbraio, 2020, 06:44 AM
Perciò cerca la chitarra leggera  :sarcastic:

:D

Nota bene, se metto la borsa della pedaliera sulla bilancia supera i 10 Kg. Solo che mancano le modulazioni  :cry2:
Fa 1 Kg in più. Che faccio, lascio?  :D

Ma un 50w a transistor da battaglia?Io l'ho trovato a 60 euro usato,con cono Celestion gt75 o come si chiama,praticamente ho pagato per il cono e ti assicuro che per le prove è ottimo.
Anche io fino a qualche mese fà mi scarrozzavo il valvolare,con tante scale di mezzo per arrivare in auto,ma erano solo 20 chili di ampli,oltre a chitarra e pedaliera,immagino il tuo pesi di più.

Moreno Viola

Riguardo alle esperienze di convivenza all'interno dei gruppi, anni fa suonai per un alcuni mesi con una band di musicisti molto bravi, contesto nel quale non posso negare mi venne riservata molta cortesia perché certamente ero un freno tirato.
Si rovinò irrimediabilmente il rapporto nel momento in cui il cantante, certamente all'altezza del suo compito, si attribuì il titolo di compositore.
Forse alle volte tendo ad essere pignolo, ma compositore era veramente troppo e a mio parere poco rispettoso di quello che il termine dovrebbe descrivere.
La prese malissimo e litigammo animatamente facendo emergere una reciproca antipatia di fondo che forse era solo in attesa di una scintilla per potersi manifestare.
Tutto questo per dire che forse è meglio che i nodi vengano al pettine subito per evitare inutili perdite di tempo e rancori che finiscono per essere esclusivamente sprechi di energia.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


robland


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Moreno Viola

Citazione di: Vu-meter il 20 Febbraio, 2020, 10:03 PM
Citazione di: robland il 20 Febbraio, 2020, 09:53 PM
Se non compositore, tu come l'avresti definito?

Autore, immagino.

Esattamente.

Il mio puntiglio era proprio legato al fatto che essere autore di brani è certamente dimostrazione di talento e non voleva essere sminuente come venne invece interpretato.
Definirsi Compositore, significa dare ad intendere di essere in possesso di una profonda conoscenza della musica intesa come insieme di regole teoriche necessarie a dare un senso compiuto a quello che si scrive, altrimenti si finisce a sbandierare partiture per orchestra che musicisti fatti e finiti non riescono a "tradurre".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Personalmente, associo il termine "compositore" a chi scrive musica propria per l'orchestra, meglio se in contrappunto.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Tendenzialmente anche io. Nell'ambito della musica "popolare" mi vengono in mente nomi come George Gershwin o Burt Bucharach
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 20 Febbraio, 2020, 10:53 PM
Tendenzialmente anche io. Nell'ambito della musica "popolare" mi vengono in mente nomi come George Gershwin o Burt Bucharach

Perfettamente d'accordo. Rapsody in Blue, per dare, è decisamente l'opera di un "compositore".
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Moreno Viola il 20 Febbraio, 2020, 10:43 PM
Citazione di: Vu-meter il 20 Febbraio, 2020, 10:03 PM
Citazione di: robland il 20 Febbraio, 2020, 09:53 PM
Se non compositore, tu come l'avresti definito?

Autore, immagino.

Esattamente.

Il mio puntiglio era proprio legato al fatto che essere autore di brani è certamente dimostrazione di talento e non voleva essere sminuente come venne invece interpretato.
Definirsi Compositore, significa dare ad intendere di essere in possesso di una profonda conoscenza della musica intesa come insieme di regole teoriche necessarie a dare un senso compiuto a quello che si scrive, altrimenti si finisce a sbandierare partiture per orchestra che musicisti fatti e finiti non riescono a "tradurre".

E avete litigato sulla terminologia?  :facepalm2:
Magari era scarso anche come autore...

Pasquino

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)


Santano

Citazione di: Moreno Viola il 20 Febbraio, 2020, 10:43 PM
Citazione di: Vu-meter il 20 Febbraio, 2020, 10:03 PM
Citazione di: robland il 20 Febbraio, 2020, 09:53 PM
Se non compositore, tu come l'avresti definito?

Autore, immagino.

Esattamente.

Il mio puntiglio era proprio legato al fatto che essere autore di brani è certamente dimostrazione di talento e non voleva essere sminuente come venne invece interpretato.
Definirsi Compositore, significa dare ad intendere di essere in possesso di una profonda conoscenza della musica intesa come insieme di regole teoriche necessarie a dare un senso compiuto a quello che si scrive, altrimenti si finisce a sbandierare partiture per orchestra che musicisti fatti e finiti non riescono a "tradurre".

Moreno, confessa: stai parlando di Morgan?  :laughing:

Andy_Azz

Citazione di: Santano il 21 Febbraio, 2020, 06:57 AM
Citazione di: Moreno Viola il 20 Febbraio, 2020, 10:43 PM
Citazione di: Vu-meter il 20 Febbraio, 2020, 10:03 PM
Citazione di: robland il 20 Febbraio, 2020, 09:53 PM
Se non compositore, tu come l'avresti definito?

Autore, immagino.



Esattamente.

Il mio puntiglio era proprio legato al fatto che essere autore di brani è certamente dimostrazione di talento e non voleva essere sminuente come venne invece interpretato.
Definirsi Compositore, significa dare ad intendere di essere in possesso di una profonda conoscenza della musica intesa come insieme di regole teoriche necessarie a dare un senso compiuto a quello che si scrive, altrimenti si finisce a sbandierare partiture per orchestra che musicisti fatti e finiti non riescono a "tradurre".

Moreno, confessa: stai parlando di Morgan?  :laughing:

:lol: :lol: :lol:

"Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Ma tu sai solo coltivare invidia, ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro: questo sono io".
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.