Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 09:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Se io posso suonare in una band...tutto il mondo può suonare

Aperto da futech, 09 Ottobre, 2017, 03:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

snaporaz

E due! (e ora sono un po' nei casini  ::)).

Ieri sera sono andato a provare con un gruppo di miei coetanei  :oldguitar: (e di GF) che fanno pezzi propri in italiano, genere progressive tipo Locanda delle Fate – Balletto di Bronzo, ecc... con qualche influenza King Crimson "de noartri".

Formazione: Basso, Batteria, Tastiere, un Chitarrista/cantante, con una splendida voce, un chitarrista solista (io  :facepalm2:) e Flauto traverso.
Mi sono molto divertito, ho suonicchiato un po' (grazie a chi ha inventato la pentatonica in tutte le sue varianti, modale compresa  :thanks:) a loro sono piaciuto e ci rivediamo giovedì per andare avanti. A giugno forse ci potrebbe essere una performance dal vivo!  :sbavv:

Stasera vado a provare col mio gruppo di poppettari (che vita frenetica  :hey_hey:) e, ovviamente, mi trovo un po' in imbarazzo; per un po' intendo mantenere il piede in due scarpe ma, prima o poi, dovrò decidere anche perché la band progressive (che mi piace molto  :loveit:) si trova tutte le settimane e non credo di poter tenere il ritmo per molto.

E so' dilemmi .....  ;D

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott

Grande Snap  :reallygood:

Io ti ci vedo bene, in questa seconda formazione :sisi:

snaporaz

Si, anch'io mi vedo meglio coi vecchietti progressive ma ho imparato a mie spese che in queste cose è meglio andarci coi piedi di piombo.
Per ora prendo tempo e vedo come si evolvono le due situazioni. ::)

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Santano

Citazione di: snaporaz il 08 Marzo, 2019, 04:48 PM
Si, anch'io mi vedo meglio coi vecchietti progressive ma ho imparato a mie spese che in queste cose è meglio andarci coi piedi di piombo.
Per ora prendo tempo e vedo come si evolvono le due situazioni. ::)

Anch'io sono stato contattato da diversi gruppi, ma ho resistito perché nella band siamo tutti coetanei e abbiamo il vantaggio dello stesso vissuto: ricordi, aneddoti, esperienze. È come se avessimo un terreno comune che ci tiene uniti. Forse al primo screzio salteremo in aria ma per ora mi godo il momento. E mi diverto tanto.

snaporaz

In effetti è esattamente quello che è successo a me.
Non solo abbiamo la stessa età ma abbiamo anche condiviso, senza saperlo, le stesse esperienze! Uno è addirittura amico di un mio carissimo amico (ed anche amico di uno degli Stormy Six). :cheer:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

zap

Ma comunque,l'età non conta quando si tratta di musica...per fortuna.
Il gruppo è ultracoeso ed ultrà eterogeneo.
Andiamo dai 19 anni del chitarrista,
ai 20 del basso
33 tastiera,36 cantante,46 il batterista
ed in fondo...molto in fondo ci sono io che ormai vado per i 54.


Andy_Azz

Citazione di: zap il 08 Marzo, 2019, 09:03 PM
Ma comunque,l'età non conta quando si tratta di musica...per fortuna.
Il gruppo è ultracoeso ed ultrà eterogeneo.
Andiamo dai 19 anni del chitarrista,
ai 20 del basso
33 tastiera,36 cantante,46 il batterista
ed in fondo...molto in fondo ci sono io che ormai vado per i 54.

questo è il bello della musica ! non ci sono barriere di età o di altro tipo , conta solo suonare  :cheer:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Moreno Viola

Citazione di: snaporaz il 08 Marzo, 2019, 02:03 PM
E due! (e ora sono un po' nei casini  ::)).

Ieri sera sono andato a provare con un gruppo di miei coetanei  :oldguitar: (e di GF) che fanno pezzi propri in italiano, genere progressive tipo Locanda delle Fate – Balletto di Bronzo, ecc... con qualche influenza King Crimson "de noartri".

Formazione: Basso, Batteria, Tastiere, un Chitarrista/cantante, con una splendida voce, un chitarrista solista (io  :facepalm2:) e Flauto traverso.
Mi sono molto divertito, ho suonicchiato un po' (grazie a chi ha inventato la pentatonica in tutte le sue varianti, modale compresa  :thanks:) a loro sono piaciuto e ci rivediamo giovedì per andare avanti. A giugno forse ci potrebbe essere una performance dal vivo!  :sbavv:

Stasera vado a provare col mio gruppo di poppettari (che vita frenetica  :hey_hey:) e, ovviamente, mi trovo un po' in imbarazzo; per un po' intendo mantenere il piede in due scarpe ma, prima o poi, dovrò decidere anche perché la band progressive (che mi piace molto  :loveit:) si trova tutte le settimane e non credo di poter tenere il ritmo per molto.

E so' dilemmi .....  ;D

Al di la dei miei limiti oggettivi, questo è un contesto nel quale mi piacerebbe trovarmi.

In bocca al lupo Snapo!
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


snaporaz

Già cominciano i problemi: ho scoperto che nella loro precedente formazione suonavano come una macchina da guerra. Non sarò mai al loro livello  :cry2:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Moreno Viola

Citazione di: snaporaz il 11 Marzo, 2019, 11:49 AM
Già cominciano i problemi: ho scoperto che nella loro precedente formazione suonavano come una macchina da guerra. Non sarò mai al loro livello  :cry2:

Si chiamavano sicuramente Tarkus.  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


futech



Qual

Andy_Azz

Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


Elliott


futech

non ricordo se lo avevo già scritto, da fine novembre quando l'altro chitarrista decide di abbandonare per motivi personali non abbiamo praticamente più suonato.
Prima per impegni di qualcuno, poi per le feste, poi per la cantante che aveva una infiammazione alle corde vocali, poi per il problema della madre del bassista (rottura femore e altre complicazioni).
Dopo molte settimane di assoluto silenzio ho scritto sul gruppo per chiedere a tutti di dire serenamente se c'era la volontà di continuare, sapevo già come andava a finire, almeno però ho reso ufficiale lo scioglimento :)

Per il momento non cercherò altri gruppi, preferisco dedicare il poco tempo a disposizione allo studio.


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.