Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 11:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Se io posso suonare in una band...tutto il mondo può suonare

Aperto da futech, 09 Ottobre, 2017, 03:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Venerdì ho suonato tutto il tempo in piedi e ho scoperto che mi trovo più comodo. Sono più a mio agio con pedaliera, asta microfono e leggio. Tra l'altro ho inclinato l'ampli verso l'alto e mi sento meglio, anche la band conferma. Forse gli effetti cominciano a starmi stretti, diciamo che un Chorus e un Wha Wha aiuterebbero a colorare e a personalizzare ulteriormente la scaletta. Pensare che ho un pedale Flanger chiuso nel cassetto  :acci:

zap

Citazione di: Santano il 13 Gennaio, 2019, 02:48 PM
Venerdì ho suonato tutto il tempo in piedi e ho scoperto che mi trovo più comodo. Sono più a mio agio con pedaliera, asta microfono e leggio. Tra l'altro ho inclinato l'ampli verso l'alto e mi sento meglio, anche la band conferma. Forse gli effetti cominciano a starmi stretti, diciamo che un Chorus e un Wha Wha aiuterebbero a colorare e a personalizzare ulteriormente la scaletta. Pensare che ho un pedale Flanger chiuso nel cassetto  :acci:
Evvai...non sono solo,anche Santano suona in piedi 🤣
Il flanger invece...buono per suonarci i Van Halen,vabbè dai regolando a modo può quasi farti da Chorus.


Santano

Ieri sera alle prove ci siamo concentrati su due brani aggiustando qui, limando là. La fatica paga perché adesso i due brani funzionano e ne siamo soddisfatti. È stato interessante il piglio e la serietà che ci abbiamo messo senza forzature. E mi colpisce che i miei compagni di viaggio arrivano preparati, segno che hanno provato e riprovato a casa i pezzi. Forse sono proprio io che arrivo in affanno per mancanza di tempo da dedicare a casa. È anche vero che loro suonano insieme da due anni e conoscono la scaletta a menadito. In più oltre a suonare devo memorizzare i testi..

zap

Ottimo Santano  :reallygood:
tienitela stretta 'stà band,mi sembra di rivedere il mio stesso percorso.

Vu-meter

È davvero piacevole leggere di sforzi andati a buon fine.  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Seconda volta che rimandiamo causa malanni. Mi manca suonare in gruppo, accidenti se mi manca  :'(

futech

Noi dopo 3 mesi, pur di riprendere, abbiamo suonato con basi batteria e basso.


Qual


zap

Citazione di: Santano il 07 Febbraio, 2019, 09:49 PM
Seconda volta che rimandiamo causa malanni. Mi manca suonare in gruppo, accidenti se mi manca  :'(

Non tutti i mali vengono per nuocere,lunedì scorso causa viaggio del batterista abbiamo dovuto rimandare a ieri sera,il risultato è stata una gran serata,i giorni in più per fare i compiti a casa ha influito positivamente.

Santano

I compiti a casa li ho fatti, mi sento preparato. Sono in difficoltà a trovare e regolare i suoni invece. Ho l'impressione di usare sempre lo stesso setup e invece mi piacerebbe caratterizzare i brani. Sugli spartiti ho cominciato ad annotarmi configurazioni pick up e regolazioni effetti, ma a casa è una cosa, in sala prove un'altra.

futech

io ieri sera ho avuto difficoltà a tirare fuori un distorto decente con la zoom g5n.
Ero collegato nel front di un laney valvolare ed ho provato ad usare OD della pedaliera.
Non ci ho perso troppo tempo per non far attendre troppo gli altri, però devo approfondire  :-\


Qual

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

A parte per la sim del TS9, utilizzavo le sim degli ampli come pedalini per le distorsioni più spinte...  :D

futech

Citazione di: Vu-meter il 08 Febbraio, 2019, 03:47 PM
Via la g5n e sotto con il metal muff !  :sarcastic: :laughing: :laughing:

"via la g5n" non è tanto lontano dalla verità. sto valutando di accantonarla per un po' e passare alla pedaliera analogica.
La mia è composta da soli 6 pedali (comp, 3 od, boost, zoom ms70cdr) ma ho tutto quello che mi serve per ora.


Qual


Elliott

Sulla G5n Sweet, Gold, Red Crunch e Rat sanno dare soddisfazioni.

Lo sweet, me ne ha date più dell'originale  :D

futech

Citazione di: Elliott il 08 Febbraio, 2019, 04:20 PM
Sulla G5n Sweet, Gold, Red Crunch e Rat sanno dare soddisfazioni.

Lo sweet, me ne ha date più dell'originale  :D

i primi tre sono proprio quelli che ho provato ieri.
Però ripeto, non ci ho perso molto tempo.


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.