Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 01:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Se io posso suonare in una band...tutto il mondo può suonare

Aperto da futech, 09 Ottobre, 2017, 03:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

snaporaz

Li ho ascoltati. Non vorrei sembrare saccente  ::) ma mi sembrano onesti e decorosi; professionale, a mio parere, è un altro livello.
E la cantante è anche un pochino stonata.
Vai, non credo che dovresti avere problemi  :bravo2:

P.S.: io uso quasi sempre il leggio, in casa e in sala prove; a parte che son rintronato dall'età non capisco il problema. Nell'ultimo concerto della PFM che ho visto qualche mese fa ce l'avevano praticamente tutti, in particolare Di Cioccio e Fabbri (anche loro c'hanno una certa età  :hey_hey:)

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

marcpag

Citazione di: ChiChiMas il 15 Giugno, 2018, 06:40 PM
A me danno l'impressione di suonare ognuno per conto suo, non so se sono riuscito a far capire cosa intendo. Il leggio poi è una cosa che proprio non sopporto su un palco.
Non conosco il tuo livello Futech ma loro mi sembrano abbordabili, naturalmente non da me che so fare appena 3 accordi :D

Ho aspettato e riflettuto un po', ma concordo in pieno con quello detto da ChiChiMas. Sinceramente la cantante non mi piace proprio, poi sono gusti.
Futech voglio essere sincero ma io non ci suonerei proprio con loro. Una volta, per disperazione poiché non trovavo nessuno con cui suonare, entrai in un gruppo tipo questo. Ho resistito un mese ma poi mi sono inventato una scusa e li ho salutati. Stavo male quando suonavo e non avevo piacere alcuno.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


Elliott

Al di la dei gusti personali (e questi non incontrano il mio favore in tal senso) veramente mi chiedo acosa si è abituati :(

Di certo non sono "di tendenza" ma non mi pare proprio che siano dei principianti. Non capisco i dubbi in tal senso

futech

Ovviamente la mia era una provocazione ;)
Non sono principianti, ma buoni musicisti. Quello più bravo a mio parere è il batterista.
Ma a parte questo, ci ho pensato bene e declinerò l'invito e non andrò a fare la prova.
La scaletta non mi dispiace ma neppure mi esalta, credo mi annoierebbe dopo poco. Se quello è il genere di musica che fanno, preferisco non iniziare (sempre che mi avessero preso) per poi andare 'schiattato in corpo' come si dice dalle mie parti.

Tiriamo avanti, finché dura, con il gruppo attuale


Qual

ChiChiMas

@Snaporaz: non c'è nulla di male ad usare il leggio, io ho solo detto che a me non piace che lo si usi in pubblico, a casa o in sala prove invece lo trovo utilissimo. Ripeto a me, Chichimas alias Massimilano, non piace si usi durante i live. Poi che lo facciano anche dei professionisti non cambia la mia idea.

@ Elliot: infatti non dico che siano dei principianti ma non sono nemmeno chissà a quale livello, secondo me.
Quando frequentavo la scuola di musica di un amico, ho avuto modo di ascoltare vari gruppi di ragazzi che prendevano lezione da non più di un anno e suonavano insieme da non più di un paio di mesi, ebbene suonavano molto meglio, andavano a tempo e suonavano da gruppo... e non usavano il leggio :D

Max Maz

Tu hai ragione Massimiliano ma io non mi sento sicuro senza.

Continuero' ad essere, giustamente, visto come un insicuro.   :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


ChiChiMas

Max lungi da me voler avere ragione, io ho espresso un parere personale. Meglio comunque uno che canta/suona bene e mi emoziona con il leggio piuttosto uno che canta/suona una schifezza senza


Max Maz

Spero di poter far parte di quelli della prima ipotesi.

Purtroppo, battute a parte, alcuni brani fatico proprio ad interiorizzarli completamente.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

CitazioneFutech voglio essere sincero ma io non ci suonerei proprio con loro. Una volta, per disperazione poiché non trovavo nessuno con cui suonare, entrai in un gruppo tipo questo
Ecco,questa è una cosa da non sottovalutare,poi della bravura o meno se ne può discutere.

futech



Qual

zap

CitazioneSe quello è il genere di musica che fanno, preferisco non iniziare (sempre che mi avessero preso) per poi andare 'schiattato in corpo' come si dice dalle mie parti
Ok  :reallygood:

futech

ringraziato e gentilmente declinata l'offerta, ha letto e neppure risposto con un semplice ciao. queste piccole cose a mio avviso significano tanto.


Qual

Elliott



Santano

Citazione di: futech il 18 Giugno, 2018, 10:45 AM
ringraziato e gentilmente declinata l'offerta, ha letto e neppure risposto con un semplice ciao. queste piccole cose a mio avviso significano tanto.

Fatto bene Fab, bravo

marcpag

Citazione di: futech il 18 Giugno, 2018, 10:45 AM
ringraziato e gentilmente declinata l'offerta, ha letto e neppure risposto con un semplice ciao. queste piccole cose a mio avviso significano tanto.

In effetti .......
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.