Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 11:12 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Se io posso suonare in una band...tutto il mondo può suonare

Aperto da futech, 09 Ottobre, 2017, 03:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alerock

Citazione di: Max Maz il 18 Marzo, 2018, 09:41 PM
In un gruppo siamo sette e mi diverto tantissimo.
Era riferito al discorso di accontentare tutti.

Max Maz

Se c'è feeling si riesce e si gode della varietà.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



alerock


PaoloF

Arrivato a questo punto, preferisco suonare generi o brani che prediligo meno ma con persone con le quali sto bene, piuttosto che il contrario.

In piú, credo che con un pizzico di umiltá e la predisposizione mentale giusta, si riesca a trovare qualcosa da impare in ogni brano.
Anni fa peró non ragionavo proprio cosí, e guardandomi indietro credo di aver sbagliato.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Credo di ritenermi fortunato con l'attuale band,almeno noi 3 voce/chitarra/batteria,il nocciolo duro,abbiamo dato via al progetto una sera andando via da un'altra band,in cui il 'leader organizzatore' era piuttosto problematico.
Il nostro bassista invece,preso al momento dagli studi universitari,tornerà a breve disponibile a tempo pieno,ha abbandonato la sua seconda band perché interessato al nostro lavoro,ma ci siamo organizzati in acustico per non fermarci.
Insomma per fortuna l'intesa è perfetta tra tutti gli elementi,manca 'in teoria' solo l'altra chitarra,proviamo il lunedì sera dalle 20 alle 22 Futech [emoji6]

Moreno Viola

Io sto suonando in una band dove una certa impronta commerciale è preminente, ma dopo le due ore di prova, esco dalla saletta soddisfatto del risultato.

Se mi fossi impuntato sui brani o sul genere che avrei voluto fare io, avrei alimentato un conflitto che non avrebbe portato a nulla se non a creare un clima teso che avrebbe potuto risolversi solo con lo scioglimento della band.

Invece grazie ad un minimo di "tolleranza", non solo a livello intenzionale la band ha intrapreso un percorso che mi soddisfa di più, ma anche il repertorio si è allargato a brani più affini ai miei gusti.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



futech



Citazione di: zap il 18 Marzo, 2018, 10:09 PM
....manca 'in teoria' solo l'altra chitarra,proviamo il lunedì sera dalle 20 alle 22 Futech [emoji6]

Hahahah magari....



Qual

alerock

Io parlo ovviamente da uno che ha scarsa esperienza. Mi pare ovvio che il lato umano sia fondamentale, ma all'inizio quando non si conosce nessuno cosa dovrebbe contare se non il gusto? Il resto viene col tempo.

PaoloF

Agli inizi ci sta cercare situazioni nelle quali di base si sa di avere gusti simili, anche perchè potrebbero essere un collante tra i membri del gruppo.
Con un po' di esperienza credo si riescano a comprendere meglio certe dinamiche e dove queste potrebbero sfociare se protratte, quindi nell'arco di alcune prove si dovrebbe essere in grado di capire se la situazione a livello umano possa fare al caso o meno.
A quel punto il genere non dovrebbe essere l'unica discriminante, secondo me.  ::)

futech

mannaggia li pescetti......vado per far sapere che sono disponibile alla prova ed a sobbarcarmi 25km di trasferta per le prove e vengo a sapere che hanno mandato a pedate il cantante/tastierista causa ennesima buca.
In pratica sono punto e a capo, saremmo solo batteria, basso e io, l'altro chitarrista oltre ad impegnarsi poco è diponibile solo la domenica, giorno che per me è off-limits.
A questo punto conviene continuare la ricerca col mio amico bassista, almeno rimango in zona


Qual

alerock

Citazione di: futech il 19 Marzo, 2018, 02:39 PM
mannaggia li pescetti......vado per far sapere che sono disponibile alla prova ed a sobbarcarmi 25km di trasferta per le prove e vengo a sapere che hanno mandato a pedate il cantante/tastierista causa ennesima buca.
In pratica sono punto e a capo, saremmo solo batteria, basso e io, l'altro chitarrista oltre ad impegnarsi poco è diponibile solo la domenica, giorno che per me è off-limits.
A questo punto conviene continuare la ricerca col mio amico bassista, almeno rimango in zona
C'è l'altro progetto..

futech

forse sbaglierò ad escluderlo a priori senza provare, ma non mi entusiasma senza cantato


Qual


alerock

Citazione di: futech il 19 Marzo, 2018, 02:50 PM
forse sbaglierò ad escluderlo a priori senza provare, ma non mi entusiasma senza cantato

ma il tuo annuncio più o meno come dice?

maniactaz

noi adesso siamo senza cantate e batterista e andiamo in sala lo stesso...almeno fai pratica a suonare in gruppo che è sempre un delirio all'inizio..
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.