Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 09:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Se io posso suonare in una band...tutto il mondo può suonare

Aperto da futech, 09 Ottobre, 2017, 03:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

e' stato meglio così, non saremmo durati più di altre due tre serate, quindi ho fatto io un passo indietro.


Qual

futech

Ricevuta oggi altra proposta:

Salve siamo un gruppo formato da basso batteria tastiera cantante e sax cerchiamo un chitarrista per cover di nino d'angelo se sei interessato mi puoi contattare al 3..... grazie

[emoji23][emoji33]


Qual


Buc

Citazione di: futech il 03 Febbraio, 2018, 09:42 PM
Ricevuta oggi altra proposta:

Salve siamo un gruppo formato da basso batteria tastiera cantante e sax cerchiamo un chitarrista per cover di nino d'angelo se sei interessato mi puoi contattare al 3..... grazie

[emoji23][emoji33]
Ahahaha
Think jazzy, love bluesy and live rock !


futech

Avrei pure accettato ma la parrucca a caschetto biondo non posso proprio metterla


Qual

futech

oggi mi sono incontrato con un altro 'ragazzo' coetaneo che suona la chitarra.
Lui suona da 4 anni ed il livello è pari o di poco sopra al mio, ma suonando in una band da più di un anno è decisamente più allenato, oltre ad avere un bel po' di pezzi già pronti.

non ho mai suonato così male da quando ho ripreso la chitarra, anzi spesso suonava quasi da solo e non riuscivo neppure a tenere un accordo per accompagnamento. Più andavami avanti e più andavo peggio.
Inolre ho realizzato che nel mio bagaglio non ho una sola canzone che conosco e che potrei sfruttare in occasioni come queste.

spero di non aver sprecato un ottima occasione di trovare qualcuno al mio livello con cui provare a costruire qualcosa.

ho preso davvero una bella tranvata.
sono tornato a casa con mille pensieri che adesso mi ronzano in testa


Qual

Buc

Traduci quei pensieri in stimoli futech! Anche io ho avuto la fortuna di prendere un sacco di tranvate e mi hanno fatto tanto bene!!
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Max Maz

Citazione di: Buc il 24 Febbraio, 2018, 09:09 PM
Traduci quei pensieri in stimoli futech! Anche io ho avuto la fortuna di prendere un sacco di tranvate e mi hanno fatto tanto bene!!

:quotonegalattico:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



futech



Qual

PaoloF

Come sei rimasto con questo ragazzo?
In ogni caso io non condivido molto l'idea del treno che passa una volta sola...
Secondo me l'importante è non farsi scoraggiare e concentrarsi sull'unica cosa che conta, ovvvero la passione per la chitarra... Questo significa rimanere in stazione, ed essere pronti per il prossimo treno che passerá, che magari mi poterá a visitare luogimhi sconociuti, nemmeno presi in considerazione...  :reallygood:

Prima di tirare conclusioni, meglio parlarci con questo ragazzo  ::)

Grand Funk

Fabrizio, io con i Jass mi sono trovato più o meno nella tua situazione ( li avevo avvisati che ero " arruginito " ) mentre l'altro chitarrista conosceva praticamente tutti i brani, veniva da esperienze di altre band semi professionistiche, perciò molto preparato, mentre io erano 3-4 anni che non suonavo la chitarra con una band seria, e credimi che per un periodo mi sono trovato in grossa difficoltà, vedevo che loro erano dubbiosi del mio rendimento, allora ho preso una decisione, quella di riprendere ad esercitarmi seriamente con lo strumento, ho ripreso convinzione e padronanza della chitarra, tra me ho detto " Ora sei pronto, suona sicuro e tranquillo senza soggezione.... "
L'aspetto mentale conta tanto, e lo ottieni esercitandoti ( basta poco.... ) acquisti sicurezza, metti in pratica anche i consigli di chi mi ha preceduto, sono tutti validi  :reallygood:

futech

grazie del supporto ;)

siamo rimasti con un "ci teniamo in contatto su whatsapp" che può significare ditutto di più.
aspetto qualche giorno poi provo a ricontattarlo e vedo di capire come stanno le cose

lo sconforto maggiore è proprio che la passione c'è e tanta, e mi sembra di non fare passi avanti.
tanti sforzi che non sfociano in nulla.

mi spiace tediarvi, forse in questo periodo c'avrò le mie cose  :sarcastic: ma almeno così sfogo un po'


Qual

Max Maz

Le buone intenzioni e la volontà possono portare lontano
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: futech il 25 Febbraio, 2018, 01:11 PM
grazie del supporto ;)

..


mi spiace tediarvi, forse in questo periodo c'avrò le mie cose  :sarcastic: ma almeno così sfogo un po'

Sarebbe una sconfitta per il forum se tu non ne parlassi.

Io non ho molti consigli in merito...non ho esperienze. Posso dirti di mio che avresti qualcosa da doverti rimproverare se non ci provassi. Provarci, non avere successo e riprovarci è la strada per arrivare in cima.

"Non ho fallito...ho solo provato 10.000 modi sbagliati di fare una lampadina - Edison"


alerock

Citazione di: futech il 25 Febbraio, 2018, 01:11 PM
grazie del supporto ;)

siamo rimasti con un "ci teniamo in contatto su whatsapp" che può significare ditutto di più.
aspetto qualche giorno poi provo a ricontattarlo e vedo di capire come stanno le cose

lo sconforto maggiore è proprio che la passione c'è e tanta, e mi sembra di non fare passi avanti.
tanti sforzi che non sfociano in nulla.

mi spiace tediarvi, forse in questo periodo c'avrò le mie cose  :sarcastic: ma almeno così sfogo un po'

mah

per quello che è la mia esperienza con la chitarra (e un po' anche nella vita) ti posso dire di non darti obiettivi, se non piccoli, cerca di fare quello che sai fare al meglio che puoi e di imparare con i tuoi tempi.

i risultati alla fine sono secondari e comunque arrivano, magari non subito. Non ti curare del giudizio altrui, fai quello che ti piace.

ciao, buone suonate :)

maniactaz

guarda io ho fatto un tira e molla con la chitarra per svariati anni...
ora dopo circa 2 anni di lezioni, mi sono messo in gioco e son riuscito a formare una band.. tutti molto più bravi di me, ma penso meglio così perchè hanno tanti consigli da darmi.
L' altro chitariissta è molto bravo, ha avuto tante esperienze e conosce tanti pezzi, al mio contrario che conosco solo i pezzi che abbiamo deciso e poco più...
Io ho avuto la fortuna che sto ragazzo è gentilissimo e cerca sempre di farmi capire dove sbaglio e come potrei migliorare.. è un grande stimolo...Quindi non mollare!  :guitar:
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.