Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 05:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Se io posso suonare in una band...tutto il mondo può suonare

Aperto da futech, 09 Ottobre, 2017, 03:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Santano il 18 Febbraio, 2020, 08:55 AM
Servirebbe una serata premusicale, una birra in compagnia, quattro chiacchiere. Giusto per inquadrare la situation.

Era questo, il contesto.
La differenza però, con la tua esperienza è notevole perchè nel tuo caso tu entravi in una band avviata mentre, qui, si tratta di "progetto"  :lol: ex novo

zap

Quoto Santano,serata di pre-tutto funziona sempre,anche noi l'abbiamo fatta per una band e...abbiamo formato l'attuale [emoji6]
Il chitarrista leader come il tuo,ci rimase un po' male,anche se improvvisava in altre tonalità.


Elliott

Ho detto che l'incontro di cui sopra, era proprio l'incontro pre...  :(

Santano


robland

Citazione di: Elliott il 18 Febbraio, 2020, 12:59 PM
Ho detto che l'incontro di cui sopra, era proprio l'incontro pre...  :(

Sei stato fortunato a capire subito l'andazzo. Meno male l'autostima lo ha portato a parlare con disinvoltura della pentatonica di Sol.  :lol:
Io più volte ho beccato band che se la cavavano alla grande con le parole attorno a un tavolo. Poi in sala contavo i minuti sperando che le due ore prenotate scadessero presto. È orribile suonare controvoglia per due ore mentre dentro ti monta una tristezza... Suoni con le mani ma con la testa ti chiedi: perché?

Elliott

...e credetemi, ve ne ho risparmiato tantissime. Io in fondo lo capisco: ha entusiasmo, voglia di fare e, non ha un riferimento che gli permetta di prendere consapevolezza. Basta già un forum per questo oltre ad una innata attitudine all'autocritica.


zap

CitazioneBasta già un forum per questo oltre ad una innata attitudine all'autocritica.
Verissimo,un anno di forum vale come 10 senza,almeno per me è stato così.


robland

Boh, io sono stato abituato benissimo perché sono cresciuto suonando in band composte da gente che suonava davvero bene. Non tutti, ma molti sì. Quindi ho subito capito quali fossero i miei limiti, tanto più che molti loro facevano il conservatorio mentre io studiavo tutt'altre cose.

zap

Leggendo un altro 3d mi sono tornate in mente le abitudini del nostro tastierista.
Il cantante e leader della band,siccome non porta neanche il microfono,le prime volte x guadagnare tempo ha montato trespolo e relative 2 tastiere al nostro pigia-tasti bianconero...ora le deve montare sempre [emoji33]

Santano

Da quando ho preso l'ampli nuovo ho la fissa di scaldare le valvole. Per cui appena entro in saletta come prima cosa attacco la bestia, accendo, e solo dopo chiacchiero con gli altri.
I quali ormai si sono abituati  :etvoila:

Max Maz

Citazione di: Santano il 19 Febbraio, 2020, 05:02 PM
Da quando ho preso l'ampli nuovo ho la fissa di scaldare le valvole. Per cui appena entro in saletta come prima cosa attacco la bestia, accendo, e solo dopo chiacchiero con gli altri.
I quali ormai si sono abituati  :etvoila:

Non ci fare troppo conto pero'  :sarcastic:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Citazione di: Santano il 19 Febbraio, 2020, 05:02 PM
Da quando ho preso l'ampli nuovo ho la fissa di scaldare le valvole. Per cui appena entro in saletta come prima cosa attacco la bestia, accendo, e solo dopo chiacchiero con gli altri.
I quali ormai si sono abituati  :etvoila:
Fissa condivisa quando mi portavo il valvolare,ora invece con il transistor bastano un paio di calci per metterlo in posizione e pronto a suonare.
L'unica cosa che mi preme scaldare presto sono le mani...con le forbici per lamiera che porto sempre dietro ovviamente [emoji23]

Santano

Inutile vi dica che l'ansia mi accompagna anche alla fine quando, finite le prove, stacco subito per raffreddare le valvole prima del viaggio di ritorno verso casa  :D


zap

Citazione di: Santano il 19 Febbraio, 2020, 08:54 PM
Inutile vi dica che l'ansia mi accompagna anche alla fine quando, finite le prove, stacco subito per raffreddare le valvole prima del viaggio di ritorno verso casa  :D
Usa il seggiolino in auto

Pasquino

Citazione di: Santano il 19 Febbraio, 2020, 08:54 PM
Inutile vi dica che l'ansia mi accompagna anche alla fine quando, finite le prove, stacco subito per raffreddare le valvole prima del viaggio di ritorno verso casa  :D
Ma ti porti l'ampli tutte le volte?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.