Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 01:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Se io posso suonare in una band...tutto il mondo può suonare

Aperto da futech, 09 Ottobre, 2017, 03:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Eh si lo ricordo bene. Questa sarebbe una cosa diversa dalla solita cover band.
Poi proveremmo a casa e non in sala quindi con molta più flessibilità su giorni ed orari, magari riesco a conciliare meglio con studio e sport.
Sono molto indeciso


Qual

Santano

Più che altro devi ragionare in ottica pianobar. Ti ci vedi a suonare rock col distorsore a palla!?
Mi dà l'idea di una roba soft per non urtare la gente che beve /mangia


zap

A volte,delle situazioni potrebbero sembrare interessanti,magari si riesce a crescere su altri aspetti del nostro 'chitarrismo'.
Ma è sempre bene riflettere se effettivamente fa per noi o solo infatuazione...subdola
:)

futech

intendiamoci, ho detto "sorta di piano bar" perché saremmo solo chitarra, voce e tastiera, usando il sequencer per tutto il resto (batteria, basso ed altro).
Spazieremmo sempre sul genere rock, pop (Clapton, Bowie, Police, U2, Queen, etc)
Magari il repertorio avrà sia roba più soft che non....anche se in ogni caso non ci sarà mai un chitarrista da assoli mozzafiato, a meno che non lo cambino  :lol:


Qual

Elliott

Suonare mentre gli altri mangiano/bevono? Non mi sottoporrei mai a tale tortura :fool:

futech



Qual

robland

Citazione di: futech il 20 Ottobre, 2019, 07:02 PM
intendiamoci, ho detto "sorta di piano bar" perché saremmo solo chitarra, voce e tastiera, usando il sequencer per tutto il resto (batteria, basso ed altro).
Spazieremmo sempre sul genere rock, pop (Clapton, Bowie, Police, U2, Queen, etc)
Magari il repertorio avrà sia roba più soft che non....anche se in ogni caso non ci sarà mai un chitarrista da assoli mozzafiato, a meno che non lo cambino  :lol:

Bellissime anche le situazioni in trio più il sequencer. In questo caso il musicista può abbondare nell'effettistica e negli arrangiamenti senza che ci siano altri musicisti di complemento che stanno lì a tirarti le orecchie per eventuali invasioni di campo.
Libertà!  Spazio! :laughing:


Santano

Ne ho viste e sentite di tutti i colori. Dal gestore che impone in malomodo di abbassare il volume ché i clienti non riescono a chiacchierare, dal vicino di casa che minaccia forze armate, da impianti elettrici del dopoguerra e via discorrendo.
Per non parlare della mancanza di educazione musicale, gente che va a vedere una cover band di prog rock e si aspetta Ligabue  :facepalm2:

zap

Ci vediamo...vado un paio d'ore in saletta,manca il tastierista sarà una scaletta più Rock-oriented.

Santano


zap

Senza tastierista?
Alla grande,infatti stavamo pensando di segarlo,no si scherza.Non è andata male,evitato qualche brano più raffinato,qualche rock-funky senza i fiati è venuto un po' scarico,ma è andata.
L'ampli da 50w 60€ a transistor è andato benissimo anche lui è la prossima volta vado bello leggero e senza stress da fatica.

ChiChiMas


zap

Citazione di: ChiChiMas il 22 Ottobre, 2019, 09:44 PM
Zap per curiosità di che ampli si tratta?

Di un misconosciuto Rogers G 512R,il suono in confronto al mio ENGL,a casa non mi convinceva molto,invece nel marasma della saletta è andato molto ma molto bene.

P.S. Il mio monta un Celestion G12T-75 (probabile gli sia stato cambiato),ma negli altri incontrati l'altoparlante era senza marchio.


Santano

Ieri sera tre ore per imbastire un mix dei Police, a un certo punto il famoso pezzo che fa Andy Summers in Message in a bottle, proprio non ingranava alla perfezione. Alla settima volta che il chitarrista canna, esasperato si rivolge al bassista e gli dice:
"Maledetto, tu devi solo suonare una nota per volta"
Risata generale e si riprende a provare  :laughing:

zap

Le prossime due prove le faremo direttamente nel locale (in orari di chiusura) a cui aspiriamo,a pagamento,se piacciamo...ci scappa il giovedì sera come primo approccio,se scaleremo le classifiche invece,anche il venerdì o sabato.
:hey_hey: :guitar:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.