Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 11:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Se io posso suonare in una band...tutto il mondo può suonare

Aperto da futech, 09 Ottobre, 2017, 03:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca Pronzato

Citazione di: Grand Funk il 09 Marzo, 2020, 04:18 PM
Citazione di: gianluca Pronzato il 09 Marzo, 2020, 11:18 AM
Fine anni 80 e primi anni 90, suonavo insieme ad un mio amico batterista, eravamo sempre assieme, andavamo da Merula lui per i coperchi, io per la legna da camino, tantissimi live in giro per la Liguria e anche fuori.
Poi piu' nulla, le strade divergono, l'amicizia pero' resta.
Niente musica assieme per piu' di 25 anni, poi pochi giorni fa mi arriva una richiesta impegnativa per un tributo, e mi chiedono se avessi per le mani un batterista serio.
Lo chiamo...Ste che ne diresti di risuonare assieme...si tratterebbe di far....
Manco il tempo di finire e di sapere cosa lo aspettasse  :laughing: e la prossima settimana saremo in sala prove....non vedo l'ora...

Bella storia  :reallygood: a me è successo a parti invertite..... non si può sapere il tributo ?
Rifaccio un tentativo che feci già 10 anni fa, ma.con scarso successo.
Proviamo i Toto, ma più per piacere personale che per possibilità di fare live....
Diciamo.che le.persone ci sono,cantante compreso,ho qualche perplessità sui cori,ma vedremo.
Insomma mi sto obbligando a studiare

Grand Funk



robland

Oddio... ci vedo doppio o ci sono due Gianluca ognuno dei due attrezzato con due MM?
:-\

gianluca Pronzato

Citazione di: robland il 09 Marzo, 2020, 05:10 PM
Oddio... ci vedo doppio o ci sono due Gianluca ognuno dei due attrezzato con due MM?
:-\
la seconda che hai detto...[emoji23][emoji23]

futech

in questo brutto periodo la musica, almeno quella, non si ferma del tutto, così con la coppia tastierista/cantante con cui sto provando da qualche mese ci siamo organizzati per continuare a provare i pezzi e anche registrare qualcosa.
Loro mi mandano la "base" tastiera-voce ed io ci registro sopra la chitarra.
Questi sono i primi tre, alcuni sicuramente non sono pezzi che solitamente ascolate, ma se ci riuscite mi farebbe piacere avere un vostro parere :)

come_si_cambia.mp3 - Google Drive

smooth_operator.mp3 - Google Drive

wonderful_tonight.mp3 - Google Drive


Qual

Santano

Provo a dirti la mia.
1'pezzo sei molto pulito niente da dire
2' ho avuto un periodo di innamoramento per Sade e Smooth la conosco molto bene. E qui comanda il basso che trascina il resto. E purtroppo io qui il basso non lo sento proprio
3' WT la facciamo anche noi. Il famoso assolo lo sento affogato nel reverbero e nelle ultime due note che chiudono andrei di bending sulla penultima nota. L'arpeggio va bene, forse il volume è un pelo indietro.
Critica in generale che faccio sempre alla mia band: perché imitare i pezzi originali senza metterci nulla di nostro? È anche il vostro caso?

Elliott



futech

Grazie ad  entrambi.
Su smooth operator hai ragione  il basso non si sente, andrebbe evidenziato di più.
Su WT forse ho esagerato con delay e riverbero?
Per il riff ottimo il suggerimento per il bending, così magari suona meno elementare, thanks


Qual

robland

Citazione di: futech il 31 Marzo, 2020, 09:57 PM
Grazie ad  entrambi.
Su smooth operator hai ragione  il basso non si sente, andrebbe evidenziato di più.
Su WT forse ho esagerato con delay e riverbero?
Per il riff ottimo il suggerimento per il bending, così magari suona meno elementare, thanks

Ti dico anche la mia umile opinione:
Primo pezzo:  :reallygood:
Secondo pezzo: più basso elettrico.
Terzo:  :bravo2: :bravo2:
Mi piace molto il suono della chitarra sull'arpeggio e sulla solista. Anche gli effetti delay e riverbero, e il volume.

Santano

Citazione di: futech il 31 Marzo, 2020, 09:57 PM
Grazie ad  entrambi.
Su smooth operator hai ragione  il basso non si sente, andrebbe evidenziato di più.
Su WT forse ho esagerato con delay e riverbero?
Per il riff ottimo il suggerimento per il bending, così magari suona meno elementare, thanks

Enrico la fa col bending, a noi la scelta della corda seconda o terza.
Hai provato a cambiare pick up per il solo?

futech

Citazione di: Santano il 31 Marzo, 2020, 10:04 PM
Citazione di: futech il 31 Marzo, 2020, 09:57 PM
Grazie ad  entrambi.
Su smooth operator hai ragione  il basso non si sente, andrebbe evidenziato di più.
Su WT forse ho esagerato con delay e riverbero?
Per il riff ottimo il suggerimento per il bending, così magari suona meno elementare, thanks

Enrico la fa col bending, a noi la scelta della corda seconda o terza.
Hai provato a cambiare pick up per il solo?
Uhm cambiare pick Up?? E come si fa?
Ahahahhahah


Qual

Santano

Pollice e indice per il plettro, ti restano tre dita per il cacciavite  :laughing:

Grom68

Bravi. Mi piace molto smooth operator. Vero che la canzone è caratterizzata da basso avvolgente, ma a parte quello che è solo un tema di suono e volumi, l'esecuzione è ottima. Bellissima la voce nel pezzo della Mannoia, molto adatta.


snaporaz

E' un mese e mezzo che non suoniamo.

NON NE POSSO PIU' AIUTO!   :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

fangetto

A me piacciono tutti e tre, la cantante ha una bellissima voce, l'unico appunto che mi sento di fare è su Wonderful Tonight, secondo me suoni troppo, l'arpeggio continuo (anche se bello e ben eseguito) non mi ci dice, appiattisce troppo, quel brano è un saliscendi di emozione, secondo me suonandolo tutto arpeggiato non vengono enfatizzati i vari passaggi che fatti solamente dal basso restano "poveri", è comunque gusto personale, ma Bravi!!! :reallygood: :reallygood: :reallygood: :reallygood:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.