Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 01:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Se io posso suonare in una band...tutto il mondo può suonare

Aperto da futech, 09 Ottobre, 2017, 03:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Citazione di: zap il 02 Marzo, 2020, 05:57 PM
Il secondo invece è da vecchio e gente pelata,mai usato.
[emoji23]

Io li ho sempre amati. Ho smesso di indossarli quando ho perso buona parte dei capelli.  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


zap

Citazione di: Moreno Viola il 02 Marzo, 2020, 09:55 PM
Citazione di: zap il 02 Marzo, 2020, 05:57 PM
Il secondo invece è da vecchio e gente pelata,mai usato.
[emoji23]

Io li ho sempre amati. Ho smesso di indossarli quando ho perso buona parte dei capelli.  ;D
Ho sentito dire che facciano perdere i capelli [emoji23][emoji6]


Santano


Moreno Viola

Citazione di: zap il 02 Marzo, 2020, 10:55 PM
Citazione di: Moreno Viola il 02 Marzo, 2020, 09:55 PM
Citazione di: zap il 02 Marzo, 2020, 05:57 PM
Il secondo invece è da vecchio e gente pelata,mai usato.
[emoji23]

Io li ho sempre amati. Ho smesso di indossarli quando ho perso buona parte dei capelli.  ;D
Ho sentito dire che facciano perdere i capelli [emoji23][emoji6]

Però non metterli non ha l'effetto contrario. Non ricrescono....   >:(
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fostex

Ho scritto per la prima volta per un annuncio che sembrava perfetto per me.
Genere, distanza da casa, età, obiettivi...

Neanche mi hanno risposto. [emoji2955][emoji30]

Oltretutto vedo che il limite di età richiesto spesso è al massimo 60... quindi ho solo due anni per trovarmi un gruppo [emoji51][emoji3064][emoji849][emoji2]

Elliott

"Ciao a tutti
A seguito del decreto di emergenza per il covid 19, stiamo valutando di sospendere l'attività fino al 29 Marzo.
Stiamo verificando la possibilità di  affitto settimanale con delega di responsabilità per le due sale accessibili dall'esterno. Le prenotazioni da oggi e fino a sabato 7 marzo sono da considerarsi cancellate"


:(

Vu-meter

Purtroppo, le ordinanze valgono per molte forme di aggregazione ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano

Citazione di: Fostex il 04 Marzo, 2020, 09:37 AM
Ho scritto per la prima volta per un annuncio che sembrava perfetto per me.
Genere, distanza da casa, età, obiettivi...

Neanche mi hanno risposto. [emoji2955][emoji30]

Oltretutto vedo che il limite di età richiesto spesso è al massimo 60... quindi ho solo due anni per trovarmi un gruppo [emoji51][emoji3064][emoji849][emoji2]

Tieni duro, le proposte arriveranno. Purtroppo è un periodo difficile per via del virus.
A me rispondevano all'annuncio a distanza di due anni!

zap

Citazione di: Fostex il 04 Marzo, 2020, 09:37 AM
Ho scritto per la prima volta per un annuncio che sembrava perfetto per me.
Genere, distanza da casa, età, obiettivi...

Neanche mi hanno risposto. [emoji2955][emoji30]

Oltretutto vedo che il limite di età richiesto spesso è al massimo 60... quindi ho solo due anni per trovarmi un gruppo [emoji51][emoji3064][emoji849][emoji2]
Vabbè dai,innanzitutto negli annunci dichiara 10 anni in meno del reale,poi attività fisica per ringalluzzirsi,compra un paio di jeans 'smandrappati' (come dice Santano) ed un paio di anfibi...ah non dimenticare una parrucca (non troppo appariscente mi raccomando) di capelli non scoloriti da usare al posto del cappello e lascia tutto nel cofano della macchina...che se ti becca tua moglie...[emoji23][emoji6]

Fostex

Citazione di: Santano il 04 Marzo, 2020, 10:24 AM
Citazione di: Fostex il 04 Marzo, 2020, 09:37 AM
Ho scritto per la prima volta per un annuncio che sembrava perfetto per me.
Genere, distanza da casa, età, obiettivi...

Neanche mi hanno risposto. [emoji2955][emoji30]

Oltretutto vedo che il limite di età richiesto spesso è al massimo 60... quindi ho solo due anni per trovarmi un gruppo [emoji51][emoji3064][emoji849][emoji2]

Tieni duro, le proposte arriveranno. Purtroppo è un periodo difficile per via del virus.
A me rispondevano all'annuncio a distanza di due anni!
Se rispondono tra due anni sono fuori limite di età! [emoji3][emoji2][emoji1]

Fostex

Citazione di: zap il 04 Marzo, 2020, 11:29 AM
Citazione di: Fostex il 04 Marzo, 2020, 09:37 AM
Ho scritto per la prima volta per un annuncio che sembrava perfetto per me.
Genere, distanza da casa, età, obiettivi...

Neanche mi hanno risposto. [emoji2955][emoji30]

Oltretutto vedo che il limite di età richiesto spesso è al massimo 60... quindi ho solo due anni per trovarmi un gruppo [emoji51][emoji3064][emoji849][emoji2]
Vabbè dai,innanzitutto negli annunci dichiara 10 anni in meno del reale,poi attività fisica per ringalluzzirsi,compra un paio di jeans 'smandrappati' (come dice Santano) ed un paio di anfibi...ah non dimenticare una parrucca (non troppo appariscente mi raccomando) di capelli non scoloriti da usare al posto del cappello e lascia tutto nel cofano della macchina...che se ti becca tua moglie...[emoji23][emoji6]
Se seguo i tuoi consigli forse mi prendono per una tribute band dei Cugini di Campagna [emoji1][emoji23][emoji1787]

zap

Citazione di: Fostex il 04 Marzo, 2020, 12:48 PM
Citazione di: zap il 04 Marzo, 2020, 11:29 AM
Citazione di: Fostex il 04 Marzo, 2020, 09:37 AM
Ho scritto per la prima volta per un annuncio che sembrava perfetto per me.
Genere, distanza da casa, età, obiettivi...

Neanche mi hanno risposto. [emoji2955][emoji30]

Oltretutto vedo che il limite di età richiesto spesso è al massimo 60... quindi ho solo due anni per trovarmi un gruppo [emoji51][emoji3064][emoji849][emoji2]
Vabbè dai,innanzitutto negli annunci dichiara 10 anni in meno del reale,poi attività fisica per ringalluzzirsi,compra un paio di jeans 'smandrappati' (come dice Santano) ed un paio di anfibi...ah non dimenticare una parrucca (non troppo appariscente mi raccomando) di capelli non scoloriti da usare al posto del cappello e lascia tutto nel cofano della macchina...che se ti becca tua moglie...[emoji23][emoji6]
Se seguo i tuoi consigli forse mi prendono per una tribute band dei Cugini di Campagna [emoji1][emoji23][emoji1787]
Ma...cugini alla lontana [emoji16]

Seventytwo

2 anni fa, a forza di incontrarsi all'uscita di scuola, dei nostri figli e precisando che alcuni di noi già si frequentavano, ci scappa l'idea di suonare qualcosa insieme.
C'è un pianista (tastierista) che suona anche l'acustica, un batterista che suona in una banda locale e si allena a casa su una batteria elettronica.
In più l'altro della compagnia non suona nulla ma si unisce per "osmosi", gli daremo un cembalo in mano.
La mansarda della nuova casa del pianista sembra fare al caso nostro, vicini permettendo, ma ai miei inviti ripetuti di una jam in amicizia c'è sempre un ma o un se.
Fino quando il batterista non acquista un set acustico "ridotto" con una cassa della dimensione di un timpano e l monta appunto nella stanza indicata...cioè dal suo vicino di casa praticamente.

Allora una sera mentre i bambini si litigano davanti alla playstation prendo su la chitarra e l'ampli casalingo (un modesto MustangII con i suoi suoni simulati)
Ci accomodiamo nella saletta e complice anche i liquore alla liquirizia bevuto prima parte la famosa jam.

La tastiera "aged" ma ancora valida del tastierista parte con l'intro di di Everything I do (I do it for you), un po' me la ricordo e mi ricordo anche il primo solo e le parole.
Di li inizia la magia. Si sciolgono i dubbi, i "ma io non so sono troppo impegnato" o i "a me piacerebbe fare qualcosa più jazz" , si inizia a suonare e si scopre l'affinità.
Si scopre che il pianista/ tastierista ne sa a pacchi e ama anche la stessa musica che piace a me...e gli altri se non ancora in sintonia si "uniscono".
Il possessore del cembalo momentaneo viene convinto ad acquistare un basso e inizia da ZERO, con l'accordo tacito degli altri di "aspettarlo" e di "aiutarlo"

Inizia così nel modo più inaspettato una delle esperienze musicali più positive che mi siano mai capitate.
E c'è chi si compra il mixer, e cambia la batteria e il rullante, c'è chi acquista il piano elettrico e la chitarra acustica nuova, chi l'ampli del basso chi...un ampli per chitarra adatto allo scopo ( e si sente magari giustificato all'acquisto della nuova PRS).

A distanza di quasi 2 anni e qualche live , ci sono 30 brani in scaletta (qualcuno di Bryan Adams tranne quello citato) e si vede settimanalmente per la prova serale che, diciamocela tutta è uno dei momenti migliori della settimana.

A volte serve solo che si mescolino i giusti elementi, occorre un po' di sana pazienza e ci si può divertire in modo inaspettato.




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.