Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 03:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rewind Toto tribute band

Aperto da gianluca Pronzato, 05 Maggio, 2020, 09:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca Pronzato

Poco prima di tutto sto macello mi era capitata l'occasione di entrare a far parte di un gruppetto di musici appassionati di questo storico gruppo statunitense.
L'unione e' nata con l'unico scopo di divertirsi a suonare i brani che piu' ci piacciono, direi che possibilita' live ce ne saranno ben poche sia perche' i tempi sono quelli che sono, e sia perche' la proposta richiamerebbe poco pubblico.
A meta' marzo mi avevano dato 6 pezzi da preparare per poterci incontrare dopo 15 gg in sala prove.
Il resto e' storia, tutto bloccato e appuntamento a data da destinarsi.
A questo punto il tastierista non demorde e propone una sorta di prova on line, ognuno di noi registra la sua parte e poi si mette tutto assieme per vedere cosa esce fuori.
Dopo quasi due mesi abbiamo messo su 5 pezzi con queste modalita', partendo dalla traccia registrata dal batterista che suona, maledicendola  :D, su una yamaha elettronica, poi tastiere, chitarra, basso e alla fine le voci
questa e' isolation dall'album omonimo

Santano

Sei pezzi, quali sono gli altri cinque?


gianluca Pronzato

Pamela, stop loving you, africa, hold the line e Mama

Santano

Rosanna avete buttato la spugna?
Noi sì  :sconvolto:

gianluca Pronzato

No Rosanna la faremo le prime prove live che riusciremo a fare, ricreare lo shuffle di Rosanna con una yamaha elettronica e' impossibile a detta del batterista, e credo abbia ragione.
Di quelli che ho elencato abbiamo gia' fatto le registrazioni passandoci le tracce

Santano

Infatti è il nostro batterista che si è arreso, riascoltando manca il famoso groove Porcaro style

gianluca Pronzato

Citazione di: Santano il 05 Maggio, 2020, 01:42 PM
Infatti è il nostro batterista che si è arreso, riascoltando manca il famoso groove Porcaro style
Eh gia', ma anche con Mama ti assicuro che ci stiamo picchiando non poco


Moreno Viola

Bravissimi e complimenti anche per il mix. Si sente tutto benissimo.

Guarda il lato positivo, forse registrare una batteria vera e inserirla nel mix sarebbe stato più difficoltoso.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


b3st1a

Ma wow! Bravissimi, porca miseria! La batteria elettronica ha zero dinamica, certo, però nel complesso contribuisce, insieme ai suoni degli altri strumenti ed al mix generale, a far venir fuori quelle sonorità anni '80 del brano originale. Aspetto con ansia gli altri brani!!! :guitar: :fan:

Elliott

Accidenti, davvero bravissimi  :bravo2:

Mi piace molto il suono della chitarra ritmica  :reallygood:

Max Maz

Bravo Gianluca, spero di poter ascoltare qualcos'altro.  :bravo2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


gianluca Pronzato

Troppo buoni ragazzi, fatto tutto artigianalmente in condizioni pessime.
il mix l'ho fatto con Logic, questo e' stato l'ultimo pezzo registrato,per cui ci avevo preso un po' la mano, ed era l'unico in cui sono riuscito ad avere tutti i file audio,invece che delle conversioni in mp3.
tenete conto che la voce principale e' registrata con un telefonino....insomma si fa quel che si puo' per coltivare la passione.
https://soundcloud.com/gianluca-pronzato/pamela

luvi

Ottima versione di Isolation, Gianluca!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Complimenti vivissimi a tutti!  :reallygood:
Un plauso particolare al cantante, visto che in questo disco c'era la voce di Fergie Fredriksen (purtroppo deceduto nel 2014) per nulla facile da seguire nelle sue escursioni verso l'alto!  :hey_hey:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


luvi

Citazione di: gianluca Pronzato il 06 Maggio, 2020, 09:35 AM
Troppo buoni ragazzi, fatto tutto artigianalmente in condizioni pessime.
il mix l'ho fatto con Logic, questo e' stato l'ultimo pezzo registrato,per cui ci avevo preso un po' la mano, ed era l'unico in cui sono riuscito ad avere tutti i file audio,invece che delle conversioni in mp3.
tenete conto che la voce principale e' registrata con un telefonino....insomma si fa quel che si puo' per coltivare la passione.
[url=https://soundcloud.com/gianluca-pronzato/pamela]https://soundcloud.com/gianluca-pronzato/pamela[/URL]

Sempre molto bravi, ovviamente!  :bravo2:
Ottimi anche qui i suoni (e l'esecuzione) delle parti di chitarra, coerenti con gli originali.  :reallygood: :reallygood: :reallygood:

A mio parere è però meno indovinata la malgama del mix... piano un po' troppo alto, basso un po' confuso...
Anche la voce mi piace meno come interpretazione...  :-\

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

gianluca Pronzato

Grazie mille Luca.
Che dire concordo in toto sulle tue impressioni.
Diciamo che con isolation ho trovato lo schema giusto, una base di partenza, quelle fatte prima erano una specie di laboratorio su dove e come intervenire in fase di mix, che indubbiamente ho scoperto essere un aspetto affascinante della musica.
Le chitarre sono registrate direttamente dalla helix, e non ho fatto nulla post se non regolare i volumi, stessa cosa le tastiere.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.