Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 11:14 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuova esperienza

Aperto da Elliott, 19 Aprile, 2018, 10:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Sei proprio un cattivo bambino. 

:maio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Elliott il 29 Giugno, 2018, 08:19 AM
Ieri sera in centro si esibiva una band amatoriale. 3 chitarre con una pedaliera da 1 mq cadauno.

Uno faceva le ritmiche egli altri due gli assoli. Negli assoli, nessuno dei due si sentiva.

Ho goduto :sisi: e sono andato a casa soddisfatto  ;D

Ste mega pedaliere.... mah......  :nea:




Citazione di: Elliott il 29 Giugno, 2018, 10:09 AM
Non immagini quanto gli abbia voluto bene ;D

:laughing: :laughing: :laughing:


zap

gh..gh..ghghbuahahahah
il ghigno di Elliott di fronte al malfatto  :laughing:

Jazz-Fusion

Citazione di: Elliott il 29 Giugno, 2018, 08:19 AM
Ieri sera in centro si esibiva una band amatoriale. 3 chitarre con una pedaliera da 1 mq cadauno.

Uno faceva le ritmiche egli altri due gli assoli. Negli assoli, nessuno dei due si sentiva.

Ho goduto :sisi: e sono andato a casa soddisfatto  ;D

no comment 

Elliott

Citazione di: Jazz-Fusion il 29 Giugno, 2018, 02:52 PM
Citazione di: Elliott il 29 Giugno, 2018, 08:19 AM
Ieri sera in centro si esibiva una band amatoriale. 3 chitarre con una pedaliera da 1 mq cadauno.

Uno faceva le ritmiche egli altri due gli assoli. Negli assoli, nessuno dei due si sentiva.

Ho goduto :sisi: e sono andato a casa soddisfatto  ;D

no comment
Scusami ma non  capisco a  cosa si riferisce il tuo "no comment" :)

Jazz-Fusion

vedere 2 chitarristi che mimano un assolo non credo che ci sia molto da commentare

Elliott

Ho voluto fare un commento goliardico per...prendermi in giro, visto le mie note vicissitudini di sala  :-[

In realtà, avrei dovuto aggiungere che alla fine del pezzo, mi sono avvicinato ad uno dei due e l'ho informato della cosa il quale, rivolgendosi al fonico (insomma, quello che "dormiva" al mixer) ha commentato:
"Ma *imprecazione* che *imprecazione*, deve dirmelo uno dal pubblico che stiamo facendo *imprecazione*?"  "Ma *imprecazione* fattelo un giro in mezzo al pubblico per sentire il suono, *insulto* *imprecazione* *insulto*"

Non sono esperto e non so dire di chi fossero le responsabilità ma, il loro fonico non mi è parso proprio motivato, insomma.


Moreno Viola

C'è da dire che anche questa continua ripetizione di "imprecazione" un po' così a casaccio, non aiuta il filo del discorso...  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Buc

Citazione di: Elliott il 30 Giugno, 2018, 10:57 AM
Ho voluto fare un commento goliardico per...prendermi in giro, visto le mie note vicissitudini di sala  :-[

In realtà, avrei dovuto aggiungere che alla fine del pezzo, mi sono avvicinato ad uno dei due e l'ho informato della cosa il quale, rivolgendosi al fonico (insomma, quello che "dormiva" al mixer) ha commentato:
"Ma *imprecazione* che *imprecazione*, deve dirmelo uno dal pubblico che stiamo facendo *imprecazione*?"  "Ma *imprecazione* fattelo un giro in mezzo al pubblico per sentire il suono, *insulto* *imprecazione* *insulto*"

Non sono esperto e non so dire di chi fossero le responsabilità ma, il loro fonico non mi è parso proprio motivato, insomma.
La guerra fra musici e fonici sono di una bellezza senza eguali
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Max Maz

Unica soluzione alla guerra è l'autofonizzazione.
Non c'è ostacolo che tenga
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Buc

Citazione di: Max Maz il 01 Luglio, 2018, 10:22 PM
Unica soluzione alla guerra è l'autofonizzazione.
Non c'è ostacolo che tenga
Quotone
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Mimmolo

Anni fa avevo letto di un grande artista, non ricordo il nome, che suonava delle parti con il looper e poi girava la sala per sentire l'acustica e i volumi

Moreno Viola

Ricordo anche io qualcosa del genere (poteva essere Bonamassa?), però credo sia impossibile fare una valutazione del suono a sala vuota.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Elliott

Il cantante richiede 2 brani lenti in italiano.
Io propongo Sicily di Pino Daniele  :loveit: Nessuno la conosce...ma l'ascolto convince e viene promossa.
Il batterista invece, (ri)propone Giugno '73 ma con arrangiamento rock  :facepalm2:
Ciascuno deve portate la propria idea circa la propria parte. A me tocca (secondo me) la più difficile e a livello di scelta: la ritmica.

Vorrei optate per un arrangiamento leggero nello stile Immortality dei Pearl Jam (crunch definito, leggero ma incisivo)

L'idea è quella di partire con arpeggi clean con crescendo fino al crunch tipo dei pearl jam

Secondo voi, può funzionare?

Avete qualche idea? Vorrei evitare il classico arrangiamento stile Knockin heaven's door.

Non abbiate timore di osare, io devo portare l'idea. L'altro chitarrista mi aiuterà a realizzarla.


Ps
Immortality, per chi non la conoscesse

Pearl Jam- Immortality (W/ Lyrics) - YouTube


zap

Secondo me ci può stare,se non ti viene niente di più personale...vai tranquillo,come sonorità ci sta.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.