Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 06:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigli live!

Aperto da TheNightBefore, 27 Maggio, 2014, 10:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

TheNightBefore

Ciao a tutti,sono un vecchio iscritto a jamble,scrivo poco,ma vi leggo sempre :jamblerocks:
Tra due settimane parteciperò con la mia band ad un piccolo festival,30 minuti di tempo in cui suoneremo 5 nostri pezzi.
Il mio "problema"(e dell'altro chitarrista) è che suoneremo senza alcun sound check,e senza sapere(fino a quel giorno)
con che tipo amplificatore!! :lol:
Praticamente saliremo e avremo 5 minuti per le regolazioni :fool:
Io non sono un maniaco del suono,però facciamo rock ed ho bisogno di 3 suoni,un pulito,un crunch per poche ritmiche e uno lead per assoli,e sono un pò preoccupato..
Avete qualche consiglio?
A qualcuno di voi è mai capitato di doversi preparare per suonare "al buio"?
:thanks: :thanks:

NitroDrift

usi una pedaliera o solo i suoni dell'amplificatore?


TheNightBefore

Citazione di: NitroDrift il 27 Maggio, 2014, 10:46 AM
usi una pedaliera o solo i suoni dell'amplificatore?

:thanks:
Eh uso solo l'ampli,altrimenti credo mi basterebbe un canale pulito.
L'unico pedale che ho attualmente è un delay(flashback)

NitroDrift

eh nel caso che non puoi usare la tua testata allora prega che ci sia qualcosa di analogo, purtroppo questo è uno dei problemi di chi sua solo l'ampli per i suoni quando partecipa a situazioni simili dove " si usa un solo ampli " per tutti..

TheNightBefore

No,non possiamo portare i nostri ampli,siamo tanti gruppi e si perderebbe troppo tempo(cosi ci  han detto..).

NitroDrift

mal organizzazione , 1 anno fa ho organizzato un evento qua con 14 gruppi e avevano tutti 40 minuti ( compreso il cambio palco ) , chi necessitava della propria testata la portava ( ok il palco era anche grande ) ma in 5 minuti ( se ci si da una mano tra i partecipanti ) si cambiavano testate, setup batteria e quant'altro , massimo 10 minuti!!!

in quel caso comunque sempre meglio avere una pedaliera in modo da avere i suoni principali a disposizione e attaccarsi su un qualunque ampli che abbia un pulito decente..

Vu-meter

Anche io andrei quantomeno con una pedalboard .. almeno da tentare di recuperare qualche suono che può servirti ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




NitroDrift

o al massimo con un pedale con 2 distorsioni o distorsione + boost ( visto che da quel che ho capito serve un crunch e un lead ) e in coda si mette il delay

TheNightBefore

Avrei dovuto pensare prima a questa evenienza, e costruirmi una piccola pedaliera. .. :maio:

Vu-meter

Citazione di: TheNightBefore il 27 Maggio, 2014, 11:46 AM
Avrei dovuto pensare prima a questa evenienza, e costruirmi una piccola pedaliera. .. :maio:

Nessuno in zona da te che possa prestarti qualcosa ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

potresti informarti riguardo l'amplificatore.. e magari lo provi in qualche negozio/amico e proprio quello.. :firuli:

così sai già come settarlo al meglio  ::)

NitroDrift

si ma metti caso che è il classico " 2 canali " , si troverebbe comunque il problema del terzo suono che gli serve..

TheNightBefore

Grazie a tutti
credo che mi faro' prestare un overdrive con booster da un amico.
Oppure cerchero' di passare da crunch a lead col volume della chitarra nel caso si tratti di un due canali :elvis:


nihao65

 ???  ???
francamente non capisco perchè uno non possa portarsi il suo ampli; in fin dei conti dovresti solo metterlo davanti al microfono dell'ampli che in quel momento è sul palco; tanto poi il suono che esce dall'impianto non dipende comunque da te ma dal fonico che sta al mixer.
Io partecipavo a manifestazioni simili con tantissimi gruppi e l'unico vincolo che ci hanno sempre dato era, per il batterista, quello del cambio obbligatorio di rullante, charleston e pedale cassa, e le ragioni sono ovvie; tutti gli altri potevano portarsi la propria strumentazione oppure usare a loro rischio quello che trovavano a disposizione.
Ad ogni modo, quoto il consiglio di una piccola pedaliera con i 2-3 suoni che quantomeno hai provato prima.

Nihao



TheNightBefore

Anch'io lo trovo sbagliato,pero' calcolando circa 14 gruppi che si alternano ogni mezzora,essendo un posto non proprio grande, ci sarebbero più ampli che persone a sentirci! Quindi un po li capisco...
spero comunque di riuscire a cavarmela bene

edit:userò questo pedale,è un overdrive/distorsore e ha un boost volume!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.