Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 02:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chilly Willy - LIVE!

Aperto da coccoslash, 02 Aprile, 2014, 09:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Mamma mia..mi fischiano le orecchie.altro che 15w pochi per i pub :-) la prossima volta l'ac15 lo tengo basso e inclinato invece che ad altezza schiena
Buca il mix costantemente!
"Si sapis, sis apis"

PaoloF



coccoslash

Citazione di: PRSpaolo il 04 Aprile, 2014, 09:21 AM


E PAOLO VINCE!!!!
Il nome l'ho preso proprio da quella puntata dei miei amati Simpson! :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :mypleasure: :mypleasure: :mypleasure: :mypleasure:

Poi ho scoperto che è anche un pinguino dei cartoni animati "socio" di Woody Woodpecker ;D
Chilly Willy - Wikipedia

Grande Paolo!!
"Si sapis, sis apis"

Moreno Viola

Quindi mi sembra di capire che è andata benone.  :guitar:

Racconta...  :cheer:


Chi semina vento, raccoglie tempesta.


coccoslash

Citazione di: Moreno Viola il 04 Aprile, 2014, 10:11 AM
Quindi mi sembra di capire che è andata benone.  :guitar:

Racconta...  :cheer:
Si si è andata mooolto bene!
Ero un po' preoccupato perchè è stata la prima volta sul palco col vox..
e oltre ad aver paura di non aver botta (come avevo con la jubilee 50w)
avevo poca idea di come settare i "pirulini" dal vivo  :think:
Ad aggravare il tutto : come sempre, questo locale, non ti fa fare il soundcheck perchè alle 18:40 c'è già gente che cena e DIAMO FASTIDIO.. (lasciamo perdere e stendiamo un velo pietoso..ma ormai lo sappiamo..).

Il mio sound partiva, come base,  con lo zendrive settato con gain basso e volume a metà ( ma verrà sostituito presto dal timmy perchè lo zen suona un po' chiusino..ma comuque ottimo suono :reallygood:)

Per il sound dei riff/accordi più hard ho aggiunto il s.crunch box settato su "plexi" con comp a zero con volume a metà e gain a metà...LETALE!!  :shocking: :lightning:
poteva bastare anche sui soli senza boostare il volume:
sto pedale in modalità plexy buca tutto.
Su hendrix è una goduria, con pickup al manico si ha quel sound  acido tipico del Jimi
e con un colpo allo switch passo al pearly gates+ per dei sound più ciccioni. :Hcool:

Sui pezzi dei Nirvana la base è la stessa, lo zen, con aggiunta poi del Ram's Head che spara fortissimo a apre molto senza boostare i medi. :hey_hey:

Ho usato anche il ts808 per boostare un minimo su qualche solo ..però direi che nella fretta ho cannato la posizione..l'ho messo fra lo zen e il crunch box.Quasi inutile , da riposizionare e inoltre continuo ad avere un continuo odio/amore per il ts.Da rivedere. ???

Effetti di modulazione..già collaudati tc electronic e ehx sono una garanzia.niente da eccepire.. :thankyou:

Il mowah di guitarpcb: bene..ma ho dovuto spippolare un po'.
Da vivo col bass boost non esce.si perde nella mischia..la configurazione ideale l'ho ottenuta aumentando un pelo il volume (per boostare sui soli) e attivando lo switch del boost dei regimi alti.
(ovviamente tutto questo in corso d'opera..non avendo fatto i volumi..cavolacchio! :angry2: :angry2:)
Ma alla fine il wah è ok! :guitar:

L'ODC..non pervenuto..c'era ma non ha avuto voce in capitolo.E' da de-diodizzare! :reading:
DOVRO' DISTRUGGERLO NUOVAMENTE AHAHAHAHAH!!!

In test anche il T-rex Chameleon, preso usato su mercatino: tutto ok!
Ho messo in daisy chain su un uscita sola  (che "tiene" 300ma) i vari pedali di clipping + wah (non avevo fuzz quindi la catena non dava rumore) e ho utilizzato le altre uscite per small clone , 2 tc electronic e tu2
Pecche? Un po' grossino e pesantuccio ..e la daisy chain della trex ha i plug dritti! :angry2: ruba spazio in pedalboard (sostituita con la mia che ha i plug a 90°).

che dire..mi fischiano ancora le orecchie ma direi che ci siamo, c'è solo da fare qualche ritocco ma sono molto soddisfatto  :sisi:








"Si sapis, sis apis"

marcellom

Hehehe che bella serata caro... sono soddisfazioni anche solo a leggerti!  :lol:

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 04 Aprile, 2014, 11:59 AM
Hehehe che bella serata caro... sono soddisfazioni anche solo a leggerti!  :lol:

:quotone:

Ottimo l'ampli ed i pedalozzi. LA faccenda dell' OCD già l'avevi accennata, per cui ce lo si  aspettava ..

Bene, bravi, bis !   :bravo2:


VU :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Super Crunch Box in modalità plexi è peggio di una Plexi: butta giù tutto!
Te l'avevo detto, no?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


coccoslash

Eh sì Vigi..bestiale ti quoto in pieno!
"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Grande Cocco!
Sono felice che la serata ti abbia portato delle belle soddisfazioni!
Tra tutti mi sta facendo venire una GAS per il Super Crunch Box notevole...  :acci:

Citazione di: coccoslash il 04 Aprile, 2014, 09:41 AM
Citazione di: PRSpaolo il 04 Aprile, 2014, 09:21 AM


E PAOLO VINCE!!!!
Il nome l'ho preso proprio da quella puntata dei miei amati Simpson! :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :mypleasure: :mypleasure: :mypleasure: :mypleasure:

Poi ho scoperto che è anche un pinguino dei cartoni animati "socio" di Woody Woodpecker ;D
Chilly Willy - Wikipedia

Grande Paolo!!

Evvai!  :yyeess: :yyeess: :yyeess:
Sapevo di averlo già sentito da qualche parte, poi questa mattina la folgorazione!  :occhiolino:
Gran bella idea, mi piace molto!  :bravo2: :bravo2:
Poi, dato il repertorio, casca a fagiolo...

coccoslash

Abbine di Gas per il s.crunch box perché ne vale la pena..sorprendente (io ti parlo in abbinamento al vox..ma se senti i sample di Vigi..l'idea è quella.ascolta il sample plexi..sulla song dei free.è quel sample che mi ha convinto!)
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Sì, è un pedale notevole che ho dato via per provare lo XOticSL, che è buono ma molto meno versatile, e perché il mio ampli Blackstar già al 90% suona così.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Eh...sto valutando la mia situazione: dato che non sono un amante del tip tap sui pedali, sto cercando di capire come fare, e di conseguenza cosa prendere, per fare meno salti possibili per ottenere i suoni che ho in testa...e stavo pensando se orientarmi su un booster (Spark booster ???) oppure un overdrive Marshall-oriented...infatti avevo preso in considerazione anche l'Sl Drive...vedremo...

A quando il prossimo concerto?


coccoslash

Eh hai ragione..il tip tap è una brutta bestia.però un minimo ci vuole se fai cover con sonorità diverse.prossima data il 24 di questo mese, per una jam session e il concerto il 15 di maggio.punto a finire il timmy per testarlo on the road!
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Citazione di: PRSpaolo il 05 Aprile, 2014, 10:42 AM
Eh...sto valutando la mia situazione: dato che non sono un amante del tip tap sui pedali, sto cercando di capire come fare, e di conseguenza cosa prendere, per fare meno salti possibili per ottenere i suoni che ho in testa...e stavo pensando se orientarmi su un booster (Spark booster ???) oppure un overdrive Marshall-oriented...infatti avevo preso in considerazione anche l'Sl Drive...vedremo...

A quando il prossimo concerto?

Se ti interessa lo XOTIC SLdrive penso proprio che venderò il mio perché troppo simile al suono del mio ampli.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.