Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Ottobre, 2024, 12:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Bluesmen rozzi e ignoranti qui. Tutti gli strumenti.

Aperto da bananas, 13 Giugno, 2014, 06:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Grazie Max,

molto gentile .  :hug2:

Sai che però non ho capito se stai tentando di organizzare una jam virtuale a distanza o se i brani erano solo ascolti consigliati ?

Ho frainteso ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Vuino mi ha insegnato tante cose...
Conosce la musica, leggo e guardo molto volentieri le sue lezioni.
Sono purtroppo una capra e alle volte non capisco completamente le cose che scrive.. è  un mio limite.
Nonostante la sua cultura musicale, Vu non la fa pesare a nessuno anzi,  partecipa volentieri alle jam con noialtri zappatori integrandosi nel mucchio: quando c'e da ballare Vu... balla!  :lol:
Jamble è un posto molto democratico... :)
Vu è molto democratico!


marcellom


bananas

Citazione di: Vu-meter il 14 Giugno, 2014, 10:53 AM
Sai che però non ho capito se stai tentando di organizzare una jam virtuale a distanza o se i brani erano solo ascolti consigliati ?

L'idea di base è quella di creare un punto di riferimento per zappatori musicalmente sintonizzati. Il passo successivo è la speranza che nascano jam reali in carne ed ossa un po' dappertutto.
Io ho ricominciato a suonare da poco dopo 5 anni di stop totale. Vado a periodi ma non mollo mai del tutto.
Quindi, nel mio caso, mi piacerebbe recuperare gente che abbia voglia di trovarsi di tanto in tanto in qualche saletta per farsi una suonata in santa pace e senza stress di alcun tipo. Trovo utile allestire una scaletta di base con brani facili e noti a tutti. Poi di volta in volta chi c'è c'è. Dopodiché si vede un po' quello che succede.
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

marcellom

Ok,  sono fuori dai giochi però l'idea è molto bella....
E comunque i brani mi piacciono tutti, si!  :)

bananas

Citazione di: marcellom il 14 Giugno, 2014, 11:11 AM
Ok,  sono fuori dai giochi però l'idea è molto bella....
E comunque i brani mi piacciono tutti, si!  :)

Peccato. Nulla ti vieta però di postare qui link, idee e consigli di setup o tutto ciò che può essere utile per diffondere e condividere la cultura dell'ignoranza.
:eheheh:
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

marcellom

Eheh da isolano sono fortunato per alcune cose e sfortunato per altre...
Per il resto mi sembra un'ottima idea....
PS hai letto della nostra Jam,  ahimè, virtuale?


bananas

Citazione di: marcellom il 14 Giugno, 2014, 11:20 AM
Eheh da isolano sono fortunato per alcune cose e sfortunato per altre...
Per il resto mi sembra un'ottima idea....
PS hai letto della nostra Jam,  ahimè, virtuale?

Beato te. Sole e mare.
Sì ho letto. Bella iniziativa. Non sono attrezzato musicalmente col pc ma mi attrezzerò. Tuttavia pur essendo anche appassionato di simulazione di volo (tra le troppe altre passioni), preferisco ancora trafficare dal vivo con persone vere. Si vede che sono rimasto troppo ancorato al secolo scorso.
:beer:
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Moreno Viola

Citazione di: Vu-meter il 14 Giugno, 2014, 09:28 AM
Interessante il suono di Gallagher in questo video !!!

+ 1 per me ! Anche Gallagher faceva lo skat !  :yeepy:


Vu :)

Sono abbastanza sicuro che se ti addentrassi nella discografia di Gallagher, scopriresti un chitarrista piuttosto vicino alle tue corde.

Aggiungo anche io il mio contributo alla scaletta bananosa:

0. Ripresa del Grattugiamento scaldatorio in La struttura AA. Lo stretching è importante. Anche quello dell'anima.

1. "I Just Want To Make Love To You" - Versione di Etta James perchè le altre a cospetto sfigurano.

2. "Statesboro Blues" - Taj Mahall (ma l'interpretazione di Duane Allman con i suoi "fratelli" è spettacolare)

3. "The Working Man" - Creedence Clearwater Revival

4. "Highway 61 Revisited" - Bob Dylan (però Johnny Winter lo ha trasformato in uno uno shuffle infuocato e direi di considerare quello)

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


marcellom

E hai ragione!  È impareggiabile, niente di meglio!

bananas

Citazione di: Moreno Viola il 14 Giugno, 2014, 11:36 AM

Aggiungo anche io il mio contributo alla scaletta bananosa:

0. Ripresa del Grattugiamento scaldatorio in La struttura AA. Lo stretching è importante. Anche quello dell'anima.

1. "I Just Want To Make Love To You" - Versione di Etta James perchè le altre a cospetto sfigurano.

2. "Statesboro Blues" - Taj Mahall (ma l'interpretazione di Duane Allman con i suoi "fratelli" è spettacolare)

3. "The Working Man" - Creedence Clearwater Revival

4. "Highway 61 Revisited" - Bob Dylan (però Johnny Winter lo ha trasformato in uno uno shuffle infuocato e direi di considerare quello)

Ci stanno dentro proprio tutte. Bene così.
Approfitto perché mi ero dimenticato di mettere il link (per l'ascolto) di un altro ignorantone doc. Anche se per essere ignoranti come lui ci vuole il manico pesante:



Nota: sì è vero è solo blues pentatonico. Ma tiralo un brano suonando così dall'inizio alla fine se sei capace.
:tapis_roulant:
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 14 Giugno, 2014, 11:00 AM
Vuino mi ha insegnato tante cose...
Conosce la musica, leggo e guardo molto volentieri le sue lezioni.
Sono purtroppo una capra e alle volte non capisco completamente le cose che scrive.. è  un mio limite.
Nonostante la sua cultura musicale, Vu non la fa pesare a nessuno anzi,  partecipa volentieri alle jam con noialtri zappatori integrandosi nel mucchio: quando c'e da ballare Vu... balla!  :lol:
Jamble è un posto molto democratico... :)
Vu è molto democratico!

Ma no !! Sono il più sopravvalutato Jambler di sempre !  :'(

Sei tu che sei troppo buono !!  :abbraccio: :abbraccio: :-* :-*

:marcello:


Ora comunque ho capito meglio lo spirito del Topic. Sarà dura fare una Jamble Jam fisica, però intanto c'è da prepararsi, grazie alle vostre liste ..  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom



Son of Aleric

Beh, si sa sa, sono di parte......Ma questo, bellissimo (IMHO) blusesETTONE è "ignorato" dai più.....




:guitar: anzi :oldguitar:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Moreno Viola

Qui il lavoro duro se lo sobbarca il cantante. Quello con la raucedine cronica che guai chi gliela tocca.
Gli altri dopo la "grattugiata in La" preliminare dovrebbero essere già belli caldi.



Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.