Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 10:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Bluesmen rozzi e ignoranti qui. Tutti gli strumenti.

Aperto da bananas, 13 Giugno, 2014, 06:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix


Guido_59

e questo si può considerare blues ?



Non so però è bellissima questa versione live !!!

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Moreno Viola

A proposito di blues come si deve, domenica sera sono andato al concerto della Treves Blues Band.

Sempre bravissimi e mi fermo qui perchè appena riesco a mettere insieme due parole apro un topic sulla serata.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


nihao65

Citazione di: Moreno Viola il 29 Luglio, 2014, 08:49 PM
A proposito di blues come si deve, domenica sera sono andato al concerto della Treves Blues Band.

Grandissimi!!
Nei primi anni 90' ho avuto l'onore, insieme ai membri del mio gruppo di allora, di mettere a disposizione il nostro impianto per un loro concerto in Valle Camonica; dopo il concerto chiaccherando con Fabio lo invitammo in qualità di "ospite" sul CD che ci stavamo apprestando ad incidere e lui accettò di buon grado suonando in un paio di brani.
Fu veramente grande; il nostro genere non c'entrava niente con quello che normalmente sentivamo uscire dalla sua armonica, ma lui ascoltò i brani un paio di volte e poi registrò alcune parti come se non avesse suonato altro da vent'anni, o meglio ancora come se avesse fatto sempre parte della band   :inchino:
 
Nihao

Guido_59

Sì è vero grandissimi li ho sentito , ma è passato tanto , troppo tempo !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

bananas

Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

bananas

Ecco uno dei miei telecasteristi preferiti in assoluto:













Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.


bananas

Ah beh, poi tra i telecasteristi non può mancare lui:



Che oltre ad aver recitato e suonato nel film Blues Brothers e in tutti i loro concerti e dischi, ha anche scritto questa:



Eccolo adesso:


Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

bananas

Segnalo agli amanti del genere, che è stato pubblicato un bootleg sul Tu tubo di un concertino del 1975 in cui c'è un giovanissimo SRV gironzolante per localacci nel tentativo di farsi le ossa. Mica male direi ad un primo ascolto veloce.

Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Grix

grazie per la segnalazione Bananas!!!! ::) non avevo mai ascolto SRV giovanotto  :eheheh:

Grix

io vi segnalo questo signore qui, nel primo video si sente l'influenza di  Derek Truckesque  ::)






Moreno Viola

Questa cover ad opera degli White Stripes a mio parere è una resa ancora migliore dell'originale di Bob Dylan.

Non sarà propriamente blues ma secondo me ci sta come il cacio sui maccheroni.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grix

Citazione di: Moreno Viola il 20 Dicembre, 2014, 11:50 AM
Questa cover ad opera degli White Stripes a mio parere è una resa ancora migliore dell'originale di Bob Dylan.

Non sarà propriamente blues ma secondo me ci sta come il cacio sui maccheroni.



gran bel pezzo! io preferisco la versione originale di Bob ma non è male manco quella di Jack White  ::)


Grix


Vu-meter

Un esempio di blues "ignorante" ( un solo accordo  :eheheh: ) , ma straordinario :

? John Lee Hooker - Blues Brothers - Boom Boom Boom - YouTube

I suoni poi, sono straordinari ..  :'(




Qui invece ci acculturiamo un filo , ma senza spingerci troppo :



La bimba con i capelli lunghi a 2.02-2.05 è MERAVIGLIOSA!  :loveit:

Che filmone, ragazzi !!  :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.