Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 06:55 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un saluto a tutti i Jamblerz

Aperto da andrea.p, 01 Ottobre, 2020, 03:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea.p

Ciao a tutti mi sono appena registrato, mi chiamo Andrea (ma va?!  :laughing:) e sono in realtà un pianista con un passato di tanti live e molte lezioni al conservatorio  :firuli:

Ho sempre amato la chitarra, un po' come tutti gli strumenti musicali in realtà, suonate quelle degli altri ma mai posseduta una fino a qualche mese fa, quando ho deciso di regalarmi una cort GA-MY bevel acustica (bellissima!) e con la quale comincio a divertirmi e che mi ha rafforzato un po' le dita.

In questi giorni ho ordinato online anche una strato squier classic vibe 60s e domani, se tutto procede per il meglio, dovrebbe arrivare!
Quindi sono in grande fermento  :cheer:

Con l'elettrica mi si aprirà un mondo e so già che probabilmente passerò 3/4 delle mie giornate a leggere il forum  :fan:  :guitar: , anche perchè per ora prevedo di studiare con un Roland Mobile Cube, ma probabilmente in un prossimo futuro vedrò quale ampli più serio scegliere (katana?)

Intanto vi saluto e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che sicuramente troverò qui per tutti i miei mille dubbi!

Ciao!  :guitar:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Santano

andrea.p

:thanks:

ah dimenticavo, ho 35 anni! (sono un "vecio" :sarcastic::D ma tanto il mio approccio alla vita è che non sia mai troppo tardi per seguire le proprie passioni  :guitar:

futech

Qual

Andy_Azz

Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 

" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

LoreM86

Benvenuto! Che vecio, hai un anno più di me! [emoji38]

[img width=10

johnny

"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

zap

Citazione di: andrea.p il 01 Ottobre, 2020, 03:51 PM
:thanks:

ah dimenticavo, ho 35 anni! (sono un "vecio" :sarcastic::D ma tanto il mio approccio alla vita è che non sia mai troppo tardi per seguire le proprie passioni  :guitar:
35 anni vecchio?Non sono vecchio io che ne ho 55...
Comunque benvenuto,se hai voglia e passione non esisteranno montagne per ostacolarti.

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

marcellom

Ciao, benvenuto tra noi..vecio :laughing:

andrea.p

Ciao!
Vi aggiorno sulla mia squier, perché sono felicissimo di aver appena fatto un setup completo da solo!
In effetti all'arrivo non era settata un granché, fino ad oggi ho studiato a memoria guitarmigi & co e mi sono cimentato.
Ho montato delle Daddario XT, controllato il truss rod, settata l'action con gli strumenti corretti (radius 9.5) e fatta anche l'ottavatura  :yeepy:
La fastidiosa corda del SOL che stonava ai primi tasti ora va una meraviglia come anche le altre  :loveit:

Adesso capisco comunque il valore e relativo costo delle chitarre; la mia cort che costa il doppio si fa apprezzare per la comodità e la facilità di regolazione. Con la squier ho dovuto combattere parecchio con le sellette perché i grani sono veramente poco precisi... Però una volta fatto tutto, lo sforzo è decisamente ripagato dalla soddisfazione e dal bel suono!

E niente, mi faceva piacere condividere con voi questa piccola soddisfazione personale :)

Grand Funk

Vu-meter

Citazione di: andrea.p il 05 Ottobre, 2020, 07:02 PM
Ciao!
Vi aggiorno sulla mia squier, perché sono felicissimo di aver appena fatto un setup completo da solo!
In effetti all'arrivo non era settata un granché, fino ad oggi ho studiato a memoria guitarmigi & co e mi sono cimentato.
Ho montato delle Daddario XT, controllato il truss rod, settata l'action con gli strumenti corretti (radius 9.5) e fatta anche l'ottavatura  :yeepy:
La fastidiosa corda del SOL che stonava ai primi tasti ora va una meraviglia come anche le altre  :loveit:

Adesso capisco comunque il valore e relativo costo delle chitarre; la mia cort che costa il doppio si fa apprezzare per la comodità e la facilità di regolazione. Con la squier ho dovuto combattere parecchio con le sellette perché i grani sono veramente poco precisi... Però una volta fatto tutto, lo sforzo è decisamente ripagato dalla soddisfazione e dal bel suono!

E niente, mi faceva piacere condividere con voi questa piccola soddisfazione personale :)

E adesso, consumala !  :guitar:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.