Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 07:09 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Terraaa!!!!

Aperto da Silvio Stefanone, 15 Novembre, 2020, 12:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Silvio Stefanone

Salve a tutti
Mi presento.
Prvengo da una formazione musicale maturata negli anni del liceo (quindi circa una 30na di anni fa):
quanche anno di accademia trascorso tra arpeggi di BACH, CARULLI e trascrizioni di SEGOVIA e subito dopo il mio capriccio di gioventù: una SUPERSTRAT della Phenix ed un VALVSTATE 40 w che nulla ci azzeccavano con i miei studi di chitarra classica. Ma l'amore per la musica hard rock heavy metal e trash di quel periodo mi proiettarono in modo molto rudimentale nel mondo della elettrica. Tuttavia da lì non mi sono più mosso, ed a parte continuare a scimmiottare i classici pezzi memorizzati in gioventù progressi zero e porto zero: soltanto tanta frustrazione. Ma in 30 anni il mondo è cambiato e grazie alla rete parecchi canali di fomazione (un tempo inesistenti) mi hanno permesso di riprendere le mie antiche velleità, cioè quelle di poter magari anche solo lontanamente imparare i must di chiatarra che mi hanno accompaganto da sempre: SATRIANI, VAI, GILBERT, ROHADS, MALMSTEEN, FRIEDMAN, SKHOLNIK, DARRELL ma anche METHENY, SCHOFILED, GARY MOORE, MIKE STERN. Per non dienticare i pilastri HENDRIX, BLACKMORE, PAGE. Ho adorato anche l'acustica di MICHAEL HEDGES e tanti tanti altri ancora. Adesso ho deciso di andare avanti nello studio e quidni necessitavo di aggiornarmi sugli strumenti. Sono assiduo frequentatore della rete si per esigenze didattiche sia per aggiornarmi sulle nuove tecnologie in vista soprattutto di allestire una strumentazione che mi permetta di progredire con soddisfazione.
Tutto qui. Ho trovato il vostro particolarmente ricco di suggerimenti e temi interessanto per cui non ho esitato un momento per iscrivermi e chiedere subito consigli.
A presto e grazie per avermi accettato.
SILVIO

Santano

Benvenuto Silvio, allora si naviga a vista

Elliott

Ciao Silvio, benvenuto :mypleasure:

robland

Ciao, Silvio, bella presentazione!

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Silvio Stefanone

Grazie a tutti per l'accolgienza. E' davvero un grande piacere avere a che fare con voi eruditi del campo che umanistico scientifico etico sociale esistenziale che più mi appassiona nella vita: LA CHITARRA.
Vi elenco le "fionde" attualmente presenti nel mio arsenale:

Chitarra acustica: Takamine GD11MCE Dreadnought
Chitarra elettrica: Fenix Superstrat HSS RW Orange
Chitarra classica: Joan Cashimira

Silvio Stefanone

Citazione di: Santano il 15 Novembre, 2020, 12:57 PM
Benvenuto Silvio, allora si naviga a vista
...dopo 30 anni di mare aperto sto cominciando a vedere una terra in lontananza.

Silvio Stefanone

Dimenticavo... tengo a evidenziare che la foto messa nel mio profilo è il mitico NUNO BETTENCOURT, l'unico uomo al quale ho dichiarato amore incondizionato.
Chitarrista completo: tecnica, groove, sound, dinamica tanto nella solistica quanto nella ritmica, 'povertà' nella strumentazione, ma soprattutto tanto tanto tanto genio musicale. E' il mio preferito, il mio riferimento e punto di arrivo.

marcellom

Ciao e benvenuto tra noi :)

robland

Citazione di: Silvio Stefanone il 15 Novembre, 2020, 02:41 PM
Dimenticavo... tengo a evidenziare che la foto messa nel mio profilo è il mitico NUNO BETTENCOURT, l'unico uomo al quale ho dichiarato amore incondizionato.
Chitarrista completo: tecnica, groove, sound, dinamica tanto nella solistica quanto nella ritmica, 'povertà' nella strumentazione, ma soprattutto tanto tanto tanto genio musicale. E' il mio preferito, il mio riferimento e punto di arrivo.

Come punto d'arrivo ti accontenti di poco.  ;D

Questo è uscito da pochi giorni:

What Makes Nuno Bettencourt So Different? - YouTube

Se vogliamo approfondire e magari ci racconti della tua visione di Bettencourt, possiamo proseguire qui:

http://forum.jamble.it/suonare-nello-stile-di/nuno-bettencourt/msg377703/#msg377703

Io ho suonato in una tribute band (come bassista, grazie al cielo, ma c'era da sgobbare anche lì) dedicata ai progetti solisti di Bettencourt. Un pugno di album su cui in trio ci abbiamo buttato ettolitri di sudore.

LoreM86

[img width=10

Moreno Viola

Ciao Silvio e benvenuto! :welcome:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Silvio Stefanone

Citazione di: robland il 15 Novembre, 2020, 03:07 PM
Citazione di: Silvio Stefanone il 15 Novembre, 2020, 02:41 PM

Come punto d'arrivo ti accontenti di poco.  ;D

Questo è uscito da pochi giorni:

What Makes Nuno Bettencourt So Different? - YouTube

Se vogliamo approfondire e magari ci racconti della tua visione di Bettencourt, possiamo proseguire qui:

http://forum.jamble.it/suonare-nello-stile-di/nuno-bettencourt/msg377703/#msg377703

Io ho suonato in una tribute band (come bassista, grazie al cielo, ma c'era da sgobbare anche lì) dedicata ai progetti solisti di Bettencourt. Un pugno di album su cui in trio ci abbiamo buttato ettolitri di sudore.
grazie ROBLAND per la segnalazione lo ascolterò molto volentieri!!! Complimenti per la tribute band. Gli assoli di Bettencourt sono complicatissimi e bellissimi. Il mio preferito è "III side to every story"... capolavoro assoluto. Dopo aver risolto il dilemma dell'ampli (credo di buttarmi sul KATANA visto pure il marchio BOSS quello prediletto da NUNO quantomento per il delay!!!!) credo di cominciare ad accontanre la "paghetta settimanale" che mi passa mia moglie  :lol: :lol: :lol: per comprare un giorno la mitica WASHBURN del potoghese anche se so di non essere degno, ma per in salotto devo dire che fa sempre la sua "porca" figura!!!!  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

robland

Citazione di: Silvio Stefanone il 16 Novembre, 2020, 06:59 AM
grazie ROBLAND per la segnalazione lo ascolterò molto volentieri!!! Complimenti per la tribute band. Gli assoli di Bettencourt sono complicatissimi e bellissimi. Il mio preferito è "III side to every story"... capolavoro assoluto. Dopo aver risolto il dilemma dell'ampli (credo di buttarmi sul KATANA visto pure il marchio BOSS quello prediletto da NUNO quantomento per il delay!!!!) credo di cominciare ad accontanre la "paghetta settimanale" che mi passa mia moglie  :lol: :lol: :lol: per comprare un giorno la mitica WASHBURN del potoghese anche se so di non essere degno, ma per in salotto devo dire che fa sempre la sua "porca" figura!!!!  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

A volte avere lo strumento replica di quello dell'artista amato rappresenta non solo un nostro tributo nei confronti di chi ci ha fatto divertire, pensare, godere, sognare ecc., qualcosa che ci riporta alla mente in maniera ancora più vivida cosa ci ha dato quella musica, ma anche uno stimolo a fare di più, a impegnarsi, a suonare meglio. Per la serie: ben venga anche questo per avere la spinta, perché no.

Poi, ovviamente, anche in salotto può rappresentare una valida alternativa ai soliti oggetto di arredamento.  :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.