Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Ottobre, 2024, 06:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

sei vecchia!

Aperto da gaia1285, 04 Gennaio, 2014, 06:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gaia1285

Kappajolly ma davvero pensi ce la posso fare? A me sembrano irraggiungibili quei brani!
Gaia Knopfler

Guido_59

Ciao gaia e benvenuta nel club ! Bravissima ad avere voglia di suonare uno strumento che una delle cose più belle che si possano fare. Non è di tutto riposo e richiede impegno ed applicazione che dipendo da dove si vuole arrivare .
Tardi a 42 anni ? No no non è tardi ! Io ne ho 54 ed ho ricominciato 5 anni fa dopo circa 20 anni che non suonavo più , che è come ricominciare da capo , e oltretutto la chitarra elettrica in diretta con pc , figurati !
Devi sempre pensare positivo e soprattutto divertirti e non ti preoccupare quello che adesso non viene verrà domani e se pensi di non essere brava come qualcun altro , non te ne fare una croce con l'applicazione si può sempre migliorare e vista la tua intenzione di dedicare tempo allo studio , cosa che ti invidio.
Quindi ti esorto a continuare perchè i " vecchietti" possono competere coi più giovani .
Anzi se per caso avrai modo e voglia anche di postare delle cose suonate da te magari per avere dei consigli fallo senza paura qui ed è una cosa che apprezzerai anche tu non si danno giudizi o sentenze sulle persone o sul loro modo di suonare , ma consigli e pareri . Io ne so qualcosa essendomi azzardato a pubblicare alcuni sample e demo di chitarra ed effetti .
Quindi avanti e prova in cosa ti riconosci di più, Classica o elettrica, e stare in prevalenza su quella non abbandonando magari del tutto l'altra , sono molto diverse tra loro con la classica ci puoi anche fare del jazz ma nel rock o nel blues molto poco.
Buono lavoro e aspettiamo di sentire qualcosa se vorrai sia con la classica che con la nuova Strato.
A proposito forse mi è sfuggito, ma perchè proprio una Strato ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


gaia1285

eh Guido, è un amore che va avanti da sempre...l'ho conosciuta col mio adorato Mark Knopfler e l'ho sempre apprezzata anche con tutti gli altri. Ha un suono per me incredibile, all'occorrenza morbidissimo o aggressivo, non so spiegarti benissimo perchè, forse non ho ancora le giuste competenze e conoscenze per definire il PERCHE', ma mi emoziona come nessuna chitarra al mondo! Per quanto riguarda i video che posso postare NON VEDO L'ORA di suonare e confrontarmi con voi! Grazie !!!
:thanks:
Gaia Knopfler

Son of Aleric

Citazione di: Guido_59 il 05 Gennaio, 2014, 11:37 AM
....
A proposito forse mi è sfuggito, ma perchè proprio una Strato ?

Guido

:shocking: :shocking: :shocking: Ma.......

>:( >:( >:(  Ti sembra una domanda da fare?  :aspettofuori:







:lol: :rotfl: :rotfl2:

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vu-meter

Citazione di: Son of Aleric il 05 Gennaio, 2014, 11:46 AM
Citazione di: Guido_59 il 05 Gennaio, 2014, 11:37 AM
....
A proposito forse mi è sfuggito, ma perchè proprio una Strato ?

Guido

:shocking: :shocking: :shocking: Ma.......

>:( >:( >:(  Ti sembra una domanda da fare?  :aspettofuori:







:lol: :rotfl: :rotfl2:


:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Guido , occhio a Valeria !!  :lol: :lol: :lol:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Secondo me fino a una ventina di anni fa, la chitarra elettrica era vittima di un grosso pregiudizio, per cui quasi tutti gli insegnanti consigliavano di partire dalla classica e poi successivamente passare all'acustica e all'elettrica.
Oggi fortunatamente le cose sono cambiate e i due strumenti godono quasi di pari dignità.
A mio parere una volta chiarito che i due tipi di chitarra sono "sorelle", ma hanno caratteristiche e scopi diversi, non è per nulla impossibile ed anzi se ci si riesce è molto utile, far convivere lo studio di una con quello dell'altra.
Dallo studio della chitarra classica troverai grandi stimoli dai quali trarrai benefici per lo studio dell'elettrica e viceversa.
Per il resto concordo con Kappa che non necessariamente bisogna iniziare con una per approdare all'altra ed anzi anche io come lui, se tornassi indietro, pur se da autodidatta farei una scelta di campo più radicale.
Ti faccio un esempio: supponiamo che tu riesca a suonare una versione semplificata del riff di "Smoke on the Water" (vedrai che accadrà prima di quanto credi). Sulla classica ti darà sicuramente grande soddisfazione esserci riuscita, ma presto ti mancherà il suono dell'elettrica, perchè migliorerai e quel riff lo vorrai fare sempre più simile all'originale.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


gaia1285

Moreno hai sicuramente ragione perchè è già così, fremo e scalpito perchè voglio suonare l'elettrica, la classica è un percorso obbligato per me ma non la amo per niente, mi annoia, quindi prese le basi che sto prendendo, sicuramente, una volta imbracciata la mia Strato, so che dedicherò meno tempo alla classica perchè l'adrenalina lì non la prendo! Ma mi da la confidenza con lo strumento di cui ho bisogno...poi non so cosa fare successivamente a questo punto, se studiare su entrambe o no...vedremo cosa accadrà!
Gaia Knopfler


Guido_59

Citazione di: Son of Aleric il 05 Gennaio, 2014, 11:46 AM

:shocking: :shocking: :shocking: Ma.......

>:( >:( >:(  Ti sembra una domanda da fare?  :aspettofuori:

:lol: :rotfl: :rotfl2:

:mypleasure: Pace !  :abbraccio:
Era solo curiosità data non dal tipo di chitarra , ma perchè parte da una classica ! :uhm:

Citazione di: Vu-meter il 05 Gennaio, 2014, 11:48 AM

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Guido , occhio a Valeria !!  :lol: :lol: :lol:

Vu :)

Chiedo intanto scusa a Valeria in anticipo, poi però vorrei anche sapere chi è , sul momento............. :think:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 05 Gennaio, 2014, 12:26 PM

Chiedo intanto scusa a Valeria in anticipo, poi però vorrei anche sapere chi è , sul momento............. :think:

Guido


:laughing: :laughing: :laughing:

Valeria è il simpatico nome che Son ha dato alla mazza ( ogni riferimento a persona reale è puramente casuale ?! :nono: ) che sfodera ogni qualvolta viene sfidata l'autorità della Strato o per altre necessità di "ordine pubblico" ...  Valeria è questa: :aspettofuori:


:laughing: :laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol: :lol:


VU :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

 :acci:
AH capito ! Bella questa , mi fa sorridere !  :)
A questo punto come disse Don Camillo : " Cedo alla violenza ! "  :occhiolino:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

gaia1285

Guido, parto dalla classica perchè è così che il mio maestro mi ha detto di fare, per poi passare all'elettrica. Secondo lui lo studio su classica è fondamentale per avere poi buone esecuzioni sulla mia Strato!!
Gaia Knopfler

kappajolly

Citazione di: gaia1285 il 05 Gennaio, 2014, 11:16 AM
Kappajolly ma davvero pensi ce la posso fare? A me sembrano irraggiungibili quei brani!


assolutissimamente si! all'inizio mettere le dita sulle corde sembra di toccare delle travi di acciaio, fanno male i polpastrelli, ci si sente a disagio ecc... dopo man mano ci prendi confidenza, ti si formano i calletti, ed incominci a sentirti tranquilla... da li incomincerai a muoverti con disinvoltura :)
cmq sono brani che richiedono solo molto feeling con lo strumento, ed un po' di tecnica che acquisirai... se parliamo invece di queste esecuzioni, siamo su un altro pianeta... li veramente ci vogliono anni, anni, anni di studi di chitarra, ore ed ore al giorno:


senti questo che feeling carusi!!! è mortale!!!




gaia1285

dinanzi a questi io mi genufletto e mai mi sognerei di arrivare a tanto, sarei una folle! Io vorrei solo suonare discretamente bene e divertirmi! I calletti ce l'ho, non sento più nulla quando suono e posso starci tutto il tempo che voglio, quando ce l'ho, perchè sono mamma di due figli, un lavoro autonomo e una casa da portare avanti, ma la sera dopo le 21,00 esisto solo io. :guitar:
Gaia Knopfler


alexrockinprogress

Citazione di: gaia1285 il 05 Gennaio, 2014, 02:23 PM
dinanzi a questi io mi genufletto e mai mi sognerei di arrivare a tanto, sarei una folle! Io vorrei solo suonare discretamente bene e divertirmi! I calletti ce l'ho, non sento più nulla quando suono e posso starci tutto il tempo che voglio, quando ce l'ho, perchè sono mamma di due figli, un lavoro autonomo e una casa da portare avanti, ma la sera dopo le 21,00 esisto solo io. :guitar:

Bella storia anche io faccio lo stesso quando rientri dal lavoro studio 3 orette dopo cena

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Guido_59

Citazione di: gaia1285 il 05 Gennaio, 2014, 02:23 PM
dinanzi a questi io mi genufletto e mai mi sognerei di arrivare a tanto, sarei una folle! Io vorrei solo suonare discretamente bene e divertirmi! I calletti ce l'ho, non sento più nulla quando suono e posso starci tutto il tempo che voglio, quando ce l'ho, perchè sono mamma di due figli, un lavoro autonomo e una casa da portare avanti, ma la sera dopo le 21,00 esisto solo io. :guitar:

Benvenuta nel club dei lavoratori-musicisti !!! Sono messo più o meno come te salvo il figlio di 24 anni che lavora e degli orari anche più sballati che mi hanno fatto dire di no ad una bellisima semiacustica Ibanez Hollw Body AF120 .
Avanti diritti allo scopo e che la forza sia con te . Lunga vita e prosperità !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.