Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Ottobre, 2024, 04:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

sei vecchia!

Aperto da gaia1285, 04 Gennaio, 2014, 06:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gaia1285

Ciao, mi presento, sono Gaia ed è la prima volta che approdo qui, perchè è poco che ho finalmente a che fare col mio sogno di sempre: la chitarra elettrica. E vengo al punto, da sempre amo questo strumento, ma non ho mai avuto il tempo, il modo e la testa per farlo. A 30 anni mi sentivo vecchia per cominciare ed ho mollato l'idea. Ed oggi ne ho 42. Forse proprio l'oggetività dell'età avanzata e del "adesso o mai più" dentro è cresciuto fortissimamente il BISOGNO di suonare. Non facevo che pensarci ed ogni volta mi prendeva la tristezza, sopratutto perchè se ne parlavo con qualcuno la risposta era sempre quella: E' TARDI. Ma stavolta non mi hanno fermata ed ho cominciato le mie lezioncine con la classica. Sono passati solo tre mesi ma devo dire che suono già 4-5 pezzi in maniera abbastanza decente e la cosa mi esalta non poco. Due giorni fa ho acquistato la mia squier Stratocaster Affinity e conto i minuti che mi separano dal nostro incontro! La riceverò la prossima settimana....e vengo al punto: secondo voi c'è la vaghissima possibilità che io possa raggiungere livelli discreti? Nel senso che non voglio certo fare la rokkettara sui palchi, ma mi chiedo se avrò mai la possibilità di provare l'emozione di suonare la mia Squier con risultati buoni, o davvero è tardi? Grazie a chi vorrà rispondermi e farmi un'iniezione di ottimismo!! Buon 2014 a tutti voi  :guitar:
Gaia Knopfler

Vigilius

Non è mai troppo tardi e complimenti per la scelta coraggiosa!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



gaia1285

Gaia Knopfler

Moreno Viola

Ciao Gaia e benvenuta!  :welcome:

Come ti ha già detto Vigi non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni.

Vedrai che i risultati arriveranno e ti divertirai sempre di più.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


kappajolly

Benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaa ^^
Cmq secondo me no, nel senso se parlassimo di iniziare a 40 la break dance avrei qualche dubbio, ma per diventare una ritmica e solista (non so se soli ai livelli di malmsteen, fisiologicamente, è tardi) secondo me potresti tranquillamente :)
Ps: come mai hai iniziato lezioni di chitarra classica? Dove ovviamente arpeggi con la mano destra ecc ne fanno da padrona?

gaia1285

perchè il mio maestro mi ha spiegato che è alla base uno studio sulla classica.
Gaia Knopfler

Son of Aleric

Innanzitutto benvenuta Gaia :mypleasure: e Buon Anno anche a te

Citazione di: gaia1285 il 04 Gennaio, 2014, 06:16 PM
....
vengo al punto: secondo voi c'è la vaghissima possibilità che io possa raggiungere livelli discreti? Nel senso che non voglio certo fare la rokkettara sui palchi, ma mi chiedo se avrò mai la possibilità di provare l'emozione di suonare la mia Squier con risultati buoni, o davvero è tardi?
...

Citazione di: gaia1285 il 04 Gennaio, 2014, 06:16 PM
....
Due giorni fa ho acquistato la mia ... Stratocaster...
....

IMHO solo scegliendo quella chitarra, sei già a metà dell'opera  :ookk:

[attach=1]


[allegato eliminato da un amministratore]
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




marcellom

Benvenuta Gaia...
La maggior parte di noi, penso,  non suona la chitarra per professione ma perché gli piace e il piacere va al di là dei risultati che si ottengono con la pratica.
Io per esempio non sono una cima.
Ma mi beo di quei suoni e delle poche cose che riesco a tirare fuori con le mie 6 corde.
Ogni cosa nuova che riesco a fare è una vittoria, il mio premio!
Ho sempre avuto una chitarra in mano.. ma ho avuto notevoli miglioramenti qualche anno fa quando ho frequentato la scuola civica.. avevo circa la  tua età e sono ripartito da zero.
È importante la costanza,  la motivazione... ma non dimenticare di divertirti!
Buon proseguimento!  :)

Alepar

Citazione di: gaia1285 il 04 Gennaio, 2014, 06:16 PM
[...] secondo voi c'è la vaghissima possibilità che io possa raggiungere livelli discreti?[...]

penso proprio di si!

gaia1285

io sono un pò perfezionista e le cose mi piace farle per bene, anche se ovviamente rispetto ed anzi mi piace :elvis: anche chi sceglie un approccio meno matematico! Ma mi diverto, tantissimo...sorrido quando quello che provo è pulito, bello...non potrei più farne a meno!
Gaia Knopfler

alexrockinprogress

Studia e fai pratica, quando puoi suona,  se hai almeno 2 chitarre nn tenerle nella stessa stanza ma mettile in posti diversi della casa, dove puoi vederle in modo che se hai voglia di suonarle ne hai una sempre a portata di mano cit. Luca Colombo  :elvis: :guitar:
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Luc

Adoro la chitarra classica!!
Ciao a presto!

kappajolly

Citazione di: gaia1285 il 04 Gennaio, 2014, 08:01 PM
perchè il mio maestro mi ha spiegato che è alla base uno studio sulla classica.

pure io ho iniziato con la chitarra classica perchè sono stato volutamente consigliato da terzi che era meglio ecc ecc, sebbene a me interessava tutt'altro... però ti posso dire, che chi ha iniziato direttamente con lezioni di chitarra elettrica, è uscito molto bene... quindi non so se questo luogo comune lascia il tempo che trova o sia veramente così "essenziale" iniziare con qualcosa che non interessa... io se tornassi indietro, inizierei subito da un maestro di chitarra elettrica


Vu-meter

Benvenuta Gaia ! :welcome:

Anche secondo me non è affatto tardi, visto che l'obbiettivo è comunque divertirti . Complimenti per la chitarrozza nuova !!  :ookk:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



gaia1285

quindi dovrei smettere con la classica e dedicarmi solo all'elettrica da ora in poi? Addirittura mi dicono di continuare sempre a studiare ed esercitarmi su entrambe in futuro, senza abbandonare mai la classica....a questo punto sono confusa...
Gaia Knopfler

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.