Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Ottobre, 2024, 08:16 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

sei vecchia!

Aperto da gaia1285, 04 Gennaio, 2014, 06:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

 :yeepy:
E vai una Jimi donna e nata nello stesso giorno !!! Sai quali sono gli altri tuoi nomi di battesimo ?
Una volta ne davano 3 !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

gaia1285

no no, mi chiamo solo Gaia...mi sa che le somiglianze finiscono qui  :'(
Gaia Knopfler


Guido_59

Ma non no fare così ! Anzi per tirarti su il morale vatti a sentire il breve sample che ho messo per la chitarra nuova . Vedrai come ti senti bene dopo , se suono io puoi suonare anche tu .
Poi certo migliorare si può sempre, ma divertirsi è la prima cosa , almeno per me !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

gaia1285

scusa Guido, ma non lo trovo! Quando l'hai postato, di recente? L'hai fatto con la Telecaster? Mi piacerebbe ascoltarlo... :reallygood:
Gaia Knopfler

Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

gaia1285

Guido, si vede che ti diverti, bravo! Chissà quanto tempo ci vorrà finchè lo potrò fare anche io. Figuriamoci, dopodomani è la prima volta nella vita che tocco un'elettrica... :cry2:
Gaia Knopfler

Guido_59

Certo che mi diverto altrimenti dove sarebbe il divertimento ! Non ti preoccupare , l'entusiasmo e la voglia li hai , la musica ti piace e la chitarra anche di più, quindi non mi pare che manchi nessun ingrediente in questa ricetta.
2 consigli piccoli:
1-ascolta quello che fanno gli altri solo per capire come puoi utilizzarlo tu per migliorare, non cadere nella trappola del confronto e del " ma loro sono più bravi di me , non ce la farò mai ". non siamo tutti uguali e si può sempre migliorare
2- suona e studia , se puoi, più che puoi, ma soprattutto ascolta più musica che puoi , perchè così facendo prima o poi la musica non solo entrerà in te dalle orecchie , ma uscirà da te e dalle tue dita

Buona suonata e ... occhio al volume !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


gaia1285

ah no, il confronto per me è stimolo, crescita e soddisfazione delle mie curiosità. Il mio obiettivo è suonare ed ascoltare gli altri mi fa solo venire voglia di suonare di più! Ieri sera ho provato i miei primi riff, certamente il risultato è stato quello che è stato, ma nonostante tutto troppo emozionante! Figurati quando comincerò ad accennare qualcosa di sensato! Dopo ti posto una bella fotina della mia chitarra, così ve la presento... :yeepy:
Gaia Knopfler

Guido_59

Eh vai !!!
Fai con calma magari quando hai anche l'ampli !!

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Moreno Viola

Citazione di: Guido_59 il 10 Gennaio, 2014, 11:48 AM
2 consigli piccoli:
1-ascolta quello che fanno gli altri solo per capire come puoi utilizzarlo tu per migliorare, non cadere nella trappola del confronto e del " ma loro sono più bravi di me , non ce la farò mai ". non siamo tutti uguali e si può sempre migliorare
2- suona e studia , se puoi, più che puoi, ma soprattutto ascolta più musica che puoi , perchè così facendo prima o poi la musica non solo entrerà in te dalle orecchie , ma uscirà da te e dalle tue dita

:quotonemegagalattico:

Consigli bellissimi. In particolare la frase "ma soprattutto ascolta più musica che puoi , perchè così facendo prima o poi la musica non solo entrerà in te dalle orecchie , ma uscirà da te e dalle tue dita"
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 11 Gennaio, 2014, 12:32 PM
Citazione di: Guido_59 il 10 Gennaio, 2014, 11:48 AM
2 consigli piccoli:
1-ascolta quello che fanno gli altri solo per capire come puoi utilizzarlo tu per migliorare, non cadere nella trappola del confronto e del " ma loro sono più bravi di me , non ce la farò mai ". non siamo tutti uguali e si può sempre migliorare
2- suona e studia , se puoi, più che puoi, ma soprattutto ascolta più musica che puoi , perchè così facendo prima o poi la musica non solo entrerà in te dalle orecchie , ma uscirà da te e dalle tue dita

:quotonemegagalattico:

Consigli bellissimi. In particolare la frase "ma soprattutto ascolta più musica che puoi , perchè così facendo prima o poi la musica non solo entrerà in te dalle orecchie , ma uscirà da te e dalle tue dita"



Quoto il Quotone !


:quotonemegagalattico:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Grazie dei complimenti. Quella frase non è una cosa ad effetto la dico da sempre , perchè io sono così è quello che sento . Poi ascoltare molta musica fatta da grandi o meno non può fare che bene.
Forse è per questo che dopo avere smesso di suonare la chitarra per quasi 20 anni oggi senza studiare riesco ancora a fare qualcosa.
Chiedendo scusa a gaia perchè questo è il suo post vi racconto una cosa: perchè mi chiamo Guido ,
Guido era il nipote di mia nonna Amalia la seconda moglie di mio nonno paterno.
Il suo nome completo era Guido Cantelli famoso direttore d'orchestra italiano ed era l'allievo prediletto di Arturo Toscanini.
Morì nel 1959 prima che nascessi io in un incidente aereo mentre stava andando negli Stati Uniti dove avrebbe preso il posto di Arturo Toscanini nella direzione di diverse orchestre. Per questa ragione la nonna insistette che io mi chiamassi Guido.
Forse la passione della musica era il mio destino e in effetti tra la fine delle medie e l'inizio delle superiori sono stato in bilico per un paio di anni se andare al conservatorio o no .
Ecco la storia chiedo scusa di nuovo e spero di non avervi annoiato troppo.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 11 Gennaio, 2014, 02:00 PM
Grazie dei complimenti. Quella frase non è una cosa ad effetto la dico da sempre , perchè io sono così è quello che sento . Poi ascoltare molta musica fatta da grandi o meno non può fare che bene.
Forse è per questo che dopo avere smesso di suonare la chitarra per quasi 20 anni oggi senza studiare riesco ancora a fare qualcosa.
Chiedendo scusa a gaia perchè questo è il suo post vi racconto una cosa: perchè mi chiamo Guido ,
Guido era il nipote di mia nonna Amalia la seconda moglie di mio nonno paterno.
Il suo nome completo era Guido Cantelli famoso direttore d'orchestra italiano ed era l'allievo prediletto di Arturo Toscanini.
Morì nel 1959 prima che nascessi io in un incidente aereo mentre stava andando negli Stati Uniti dove avrebbe preso il posto di Arturo Toscanini nella direzione di diverse orchestre. Per questa ragione la nonna insistette che io mi chiamassi Guido.
Forse la passione della musica era il mio destino e in effetti tra la fine delle medie e l'inizio delle superiori sono stato in bilico per un paio di anni se andare al conservatorio o no .
Ecco la storia chiedo scusa di nuovo e spero di non avervi annoiato troppo.

Guido

Al contrario, molto interessante !!  :goodpost: :thanks:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

gaia1285

storia bella ed affascinante...grazie  :thanks:
Gaia Knopfler

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.