Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 10:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Salve Chitarristi!

Aperto da michele.97, 06 Febbraio, 2016, 03:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

michele.97

Mi sono da poco iscritto a questo forum, è fantastico.
È da un anno che suono la chitarra e ho un piccolo problema con i barrè, lo so fare ma quando faccio gli accordi in barrè dopo un po' mi fa male il polso, volevo chiedervi se è mai successo a qualcuno di voi!!

Max Maz

Ciao Michele e grazie per il chitarristi. ::)
Benvenuto in Jamble.
Il dolore al polso, per quanto mi riguarda, era dovuto al fatto che facevo troppa pressione ed inevitabilmente questa postura provocava dolore.
Pian pianino mi sono reso conto che non serviva fare tutta quella forza e che con una postura leggermente più comoda il dolore spariva.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

zap

CitazioneSalve Chitarristi!
Beh...non credo di essere degno...per quanto mi riguarda,comunque benvenuto Michele.

michele.97

Grazie ragazzi [emoji1303]
Per la questione del polso, il fatto che un po' di pressione la devo mettere sennò alcune corde non mi suonano

PaoloF

Benvenuto Michele! :welcome:

Man mano che svilupperai forza nelle dita, anche la pressione da esercitare sarà o minore, o verrà più naturale.
In ogni caso se il dolore persiste meglio fermarsi, e far riposare la mano, o il polso in questo caso.
Per caso hai un insegnante che ti segue nel tuo percorso?

michele.97

Certo, solo per non ho ancora chiesto per questo problema, dato che mi ero iscritto da poco ho voluto chiedere qui

PaoloF

Citazione di: michele.97 il 06 Febbraio, 2016, 05:22 PM
Certo, solo per non ho ancora chiesto per questo problema, dato che mi ero iscritto da poco ho voluto chiedere qui

Si si hai fatto benissimo!
Era solo per capire se c'è qualcuno che può darti indicazioni sull'impostazione vedendoti dal vivo...
Il consiglio che mi sento di darti di più è proprio quello di riposare se avverti dolore.
Ti eserciti su un'acustica o su un'elettrica?

michele.97

Su l' elettrica, una stratocaster! Comunque grazie per il consiglio.

Grand Funk

Ciao Michele e Benvenuto  :welcome:

Bel nome, ti chiami come mio figlio che è bassista, ha proposito nel forum abbiamo anche bassisti ( sezione Basso ) se il dolore persiste segui il consiglio di PaoloF meglio fermarsi, comunque considera che con il nostro " mestiere " si è soggetti a problemi di questo tipo, anche a me quando mi esercito con una certa frequenza ( purtroppo raramente  :cry2: ) un pochino il polso mi duole, mentre a mio figlio ogni tanto gli duole la mano destra ed è costretto a suonare con il plettro, perchè non apri un topic nella sezione " Esercizi " così avrai più pareri a riguardo  :hi: 

michele.97

Perfetto, vado subito a dare un occhiata.
Io non suono il basso però è uno strumento veramente bello, complimenti per tuo fantastico nome ;)

Vu-meter

Benvenutissimo, Michele ! :welcome:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Moreno Viola

Ciao Michele e benvenuto! :welcome:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

michele.97

Caligarock

Caligarock :guitar:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.