Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 06:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

salve a tutti-presentazione

Aperto da maxfante, 10 Giugno, 2013, 10:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

maxfante

Sono Massimiliano da Albenga prov. di sv...ho ricominciato a suonare la chitarra dopo 20 anni di inattività per questioni di lavoro....figli...famiglia ecc...ho 43 anni e sono in possesso di una chitarra parker fly de lux ampli roland jc 120 b....e una decina di pedali tutti analogici....una domanda...cosa posso utilizzare ....(pedali) per creare un sustain decente...ho visto il pigtronix philosopher tone...cosa ne pensate....grazie....

Tiziano66

Benvenuto Maxfante tra di noi.
Se ti è possibile, cerca di usare di più la punteggiatura, evitando tutti i "puntini", per agevolare di più la lettura.
Per la tua richiesta, sicuramente arriverá qualcuno con dei buoni consigli.
Buona permanenza.

4Roses


marcellom

Ciao Max benvenuto tra noi.
Che ne diresti di aprire un topic tutto tuo sulla ricerca del sustain? 
In questo forum ci sono chitarristi di razza,  sono sicuro che sapranno consigliarti nel modo migliore.
Nel mentre.... sentiti a casa tua!! :)

Vu-meter

Ciao Max e benvenuto  :welcome: ,

il Pigtronix Philosopher's Tone è un ottimo sustainer ed ha ricevuto diversi premi a riguardo , però io nel piatto metterei anche il Mad Professor Green Compressor .



tenendo presente che ogni compressore offre comunque un certo guadagno nel sustain, ci sono parecchie possibilità, ma io sceglierei Mad Professor per la assoluta certezza di qualità, unita alla bella idea di poter selezionare se operare con un compressore puro o con il sustainer . Il prezzo non lo conosco, ma penso possa essere simile al Pigtronix se non minore .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Ciao maxfante e benvenuto tra noi.  :welcome:



Chi semina vento, raccoglie tempesta.


nihao65


elric

Citazione di: Vu-meter il 10 Giugno, 2013, 10:30 PM
Ciao Max e benvenuto  :welcome: ,

il Pigtronix Philosopher's Tone è un ottimo sustainer ed ha ricevuto diversi premi a riguardo , però io nel piatto metterei anche il Mad Professor Green Compressor .



tenendo presente che ogni compressore offre comunque un certo guadagno nel sustain, ci sono parecchie possibilità, ma io sceglierei Mad Professor per la assoluta certezza di qualità, unita alla bella idea di poter selezionare se operare con un compressore puro o con il sustainer . Il prezzo non lo conosco, ma penso possa essere simile al Pigtronix se non minore .


Vu :)

... ocio che il pgtronix (che non conosco quindi non giudico) vedo che costa sui 140,00 euro... il Forest Green invece (che mi piace assai) viene sui 289,00 euro nella versione handwired (che è quella della foto che hai postato) e circa 209 nella più "economica" versione PCB  :occhiolino:

... c'è da dire che sull'usato con un po' di pazienza e ricerca si può trovare a prezzi abbastanza più "convenienti"....


Raffus

benvenuto :)

Per rispondere alla tua domanda, sarebbe opportuno anche sapere se ti manca sustain sui puliti o sui distorti, a che volumi suoni abitualmente, quali pedali hai...
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




marcellom

Posso dire una cosa scontata?  Inizierei a "cercare"  il sustain nella chitarra... setup,  ponte,  corde alte e capotasto... ^-^

Tiziano66

Citazione di: marcellom il 11 Giugno, 2013, 09:06 AM
Posso dire una cosa scontata?  Inizierei a "cercare"  il sustain nella chitarra... setup,  ponte,  corde alte e capotasto... ^-^
Quoto il sardegnolo!

4Roses

Vu-meter

Citazione di: elric il 11 Giugno, 2013, 02:07 AM
Citazione di: Vu-meter il 10 Giugno, 2013, 10:30 PM


.. Il prezzo non lo conosco, ma penso possa essere simile al Pigtronix se non minore .


Vu :)

... ocio che il pgtronix (che non conosco quindi non giudico) vedo che costa sui 140,00 euro... il Forest Green invece (che mi piace assai) viene sui 289,00 euro nella versione handwired (che è quella della foto che hai postato) e circa 209 nella più "economica" versione PCB  :occhiolino:

... c'è da dire che sull'usato con un po' di pazienza e ricerca si può trovare a prezzi abbastanza più "convenienti"....


Grazie Enox, ottima segnalazione . Non ricordavo i prezzi, in effetti.

:thanks:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



elric

Citazione di: Vu-meter il 11 Giugno, 2013, 09:40 AM
Citazione di: elric il 11 Giugno, 2013, 02:07 AM
Citazione di: Vu-meter il 10 Giugno, 2013, 10:30 PM


.. Il prezzo non lo conosco, ma penso possa essere simile al Pigtronix se non minore .


Vu :)

... ocio che il pgtronix (che non conosco quindi non giudico) vedo che costa sui 140,00 euro... il Forest Green invece (che mi piace assai) viene sui 289,00 euro nella versione handwired (che è quella della foto che hai postato) e circa 209 nella più "economica" versione PCB  :occhiolino:

... c'è da dire che sull'usato con un po' di pazienza e ricerca si può trovare a prezzi abbastanza più "convenienti"....


Grazie Enox, ottima segnalazione . Non ricordavo i prezzi, in effetti.

:thanks:


Vu :)


... ma... ma... io NON sono enox!!!!  :'(



P.S. ma allora CHI sono????????????  :scared:


:D

Vu-meter

Citazione di: elric il 11 Giugno, 2013, 09:45 AM
Citazione di: Vu-meter il 11 Giugno, 2013, 09:40 AM
Citazione di: elric il 11 Giugno, 2013, 02:07 AM
Citazione di: Vu-meter il 10 Giugno, 2013, 10:30 PM


.. Il prezzo non lo conosco, ma penso possa essere simile al Pigtronix se non minore .


Vu :)

... ocio che il pgtronix (che non conosco quindi non giudico) vedo che costa sui 140,00 euro... il Forest Green invece (che mi piace assai) viene sui 289,00 euro nella versione handwired (che è quella della foto che hai postato) e circa 209 nella più "economica" versione PCB  :occhiolino:

... c'è da dire che sull'usato con un po' di pazienza e ricerca si può trovare a prezzi abbastanza più "convenienti"....


Grazie Enox, ottima segnalazione . Non ricordavo i prezzi, in effetti.

:thanks:


Vu :)


... ma... ma... io NON sono enox!!!!  :'(



P.S. ma allora CHI sono????????????  :scared:


:D


Oddio, scusaaaa !! :sorry:


Mi sono confuso . :cry2:

:please:



:abbraccio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




elric

Citazione di: Vu-meter il 11 Giugno, 2013, 09:47 AM


Oddio, scusaaaa !! :sorry:


Mi sono confuso . :cry2:

:please:



:abbraccio:


Vu :)


... ma figurati... scherzavo!!!!  :D

Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.