Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 10:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Salve a tutti!!!

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Vigiulius :O non ci avevo fatto caso! ahahahaah
cmq possono citare tutti, slash, malmsteen, eric clapton, michael angelo batio, zakk wilde, randhy rhoads... blackmore è blackmore, per me IL chitarrista... l'assolo con l'orchestra di londra, l'atmosfera dell'assolo di stargazer dei rainbow, ecc ecc...
ammetto che sia un po' cambiato oggi xD



ma per me, anche nella mazzurca, si riconosce il suo tocco! a me dispiace che sono di un annata che non mi ha permesso di andare a vedere dal vivo questi grupponi :(

Vigilius

Qui sfondi una porta aperta: l'assolo con l'Orchestra è veramente qualcosa di fuori dal mondo (il mondo di allora).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



kappajolly

Citazione di: Vigilius il 02 Giugno, 2013, 11:12 AM
Qui sfondi una porta aperta: l'assolo con l'Orchestra è veramente qualcosa di fuori dal mondo (il mondo di allora).


più che mondo di allora, vorrei proprio vedere chi saprebbe farlo oggi ma sopratutto inventarlo :) ma poi quante note, quante... mamma mia...

Luckystarr

Citazione di: kappajolly il 02 Giugno, 2013, 10:20 AM
Vigiulius :O non ci avevo fatto caso! ahahahaah
cmq possono citare tutti, slash, malmsteen, eric clapton, michael angelo batio, zakk wilde, randhy rhoads... blackmore è blackmore, per me IL chitarrista... l'assolo con l'orchestra di londra, l'atmosfera dell'assolo di stargazer dei rainbow, ecc ecc...
ammetto che sia un po' cambiato oggi xD



ma per me, anche nella mazzurca, si riconosce il suo tocco! a me dispiace che sono di un annata che non mi ha permesso di andare a vedere dal vivo questi grupponi :(

Suoni quel che vuole ma ha sempre lo stesso stile in fase solistica di pronunciare le note a modo suo direi quasi in sordina :)

kappajolly

Citazione di: Luckystarr il 02 Giugno, 2013, 12:31 PM
Citazione di: kappajolly il 02 Giugno, 2013, 10:20 AM
Vigiulius :O non ci avevo fatto caso! ahahahaah
cmq possono citare tutti, slash, malmsteen, eric clapton, michael angelo batio, zakk wilde, randhy rhoads... blackmore è blackmore, per me IL chitarrista... l'assolo con l'orchestra di londra, l'atmosfera dell'assolo di stargazer dei rainbow, ecc ecc...
ammetto che sia un po' cambiato oggi xD



ma per me, anche nella mazzurca, si riconosce il suo tocco! a me dispiace che sono di un annata che non mi ha permesso di andare a vedere dal vivo questi grupponi :(

Suoni quel che vuole ma ha sempre lo stesso stile in fase solistica di pronunciare le note a modo suo direi quasi in sordina :)


assolutamente si ^^ magico!

kappajolly

premettendo che ascolto un po' di tutto, quindi in caso per chi è contro questo artista che metterò non scrivetemi nel vostro libro nero xD
che ne pensate di questo brano?



a me l'inizio e l'assolo (2:09) rappresentano in pieno il titolo...
e poi volevo presentarvi una chicca di un chitarrista che è poco conosciuto, ma ha suonato con finardi, con modugno (il figlio) ecc, ed è di messina... anche qui a messina è poco conosciuto, è stato uno dei miei maestri di chitarra... questo è un suo brano... ditemi che ne pensate, sinceramente eh :D ^^
ps: vigilius da questo signore ho capito l'importanza del tocco, delle mani nelle esecuzioni, ecc




Vigilius

Steff Burns VU lo conosce ed ha lavorato anche lui per Vasco quindi... riempilo di domande :lol:

Il secondo è molto bravo, ma ha un suono che non mi piace molto: inizio molto 'alla Beck' poi si perde in troppi virtuosismi per me; questione di gusti, comunque suona alla stragrande!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



kappajolly

Citazione di: Vigilius il 03 Giugno, 2013, 06:09 AM
Steff Burns VU lo conosce ed ha lavorato anche lui per Vasco quindi... riempilo di domande :lol:

Il secondo è molto bravo, ma ha un suono che non mi piace molto: inizio molto 'alla Beck' poi si perde in troppi virtuosismi per me; questione di gusti, comunque suona alla stragrande!


bravissimo a lui piace un sacco jeff beck
per quanto riguarda l'effettistica, ora non mi ricordo quale effetto ha, ma usa solo un simulatore tipo uno stompbox che non è più in produzione :( era colore creta :(
qui quando ha improvvisato con marcus miller


Aztlan

Hemmmm  sono un po' in ritardo è vero?  comunque...... C I A O O O O  :welcome:
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

kappajolly

Citazione di: Aztlan il 03 Giugno, 2013, 11:06 AM
Hemmmm  sono un po' in ritardo è vero?  comunque...... C I A O O O O  :welcome:

meglio tardi che mai come si dice :D grazie ^^ ciauuuuuuuu ^^

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.