Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 12:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ciao a tutti

Aperto da Black Ice, 26 Agosto, 2017, 09:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Black Ice

Grazie a tutti!

schiappa

marcpag

Citazione di: Black Ice il 26 Agosto, 2017, 10:17 PM
Quanto a generi, al momento sto cercando di fare qualche cambio di accordo[emoji3]
Sono proprio agli inizi, ascolto un po' di tutto in realtà, da Beethoven agli AC/DC, anche se non apprezzo molto l'hip-op e non considero musica, la tecno (ormai sono vecchio).
Ho sempre guardato con profonda ammirazione chi sa suonare uno strumento: per me far uscire poesia da uno strumento "inanimato" è qualcosa di magico. Inoltre faccio parte di una famiglia di musicisti, mia moglie suona violino e pianoforte ed è cantante lirica (tiene concerti e insegna canto). Mio figlio, per quanto giovane (quattordici anni appena compiuti), suona pianoforte e batteria ad un buon livello, canta da autodidatta, anche se adesso è fermo perché sta cambiando tonalità (ma ha già tenuto qualche concerto sia con gli strumenti che con la voce), poi va a lezione di tromba e, per suo conto suona chitarra, banjo, ukulele e percussioni varie.
Essendo l'unico in famiglia del tutto inetto nella musica, ho pensato di almeno tentare a suonare qualcosa. Naturalmente, visto che ormai i cinquanta sono vicini, i progressi sono molto lenti e non so fin dove riuscirò ad arrivare, ma per il momento mi diverto e considerato che non ho scadenze particolari credo che vada bene così. Purtroppo, per vari motivi, non riesco ad andare a lezione molto spesso e quindi mi aiuto un po' con internet.
Come strumentazione sono partito dalla chitarra più economica che potevo, una Harley Benton ST-20 LH (tra i vari difetti sono pure mancino), che attacco ad un Fender Champion 100 di mio figlio.

Benvenuto anche da parte mia e bella presentazione! :D
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

dr_balfa

Un mio simile.... benvenuto :) anzi io sono avvantaggiato mia moglie non suona e non canta, mio figlio ha cantato in un coro di voci bianche e suona il pianoforte.

Io pure sono quasi 50-enne e i progressi non sono lenti ma da bradipo  :lol: :lol: infatti dopo i guitar hero è l'epoca dei guitar bradipos  :lol: :lol: :lol:
Prima o poi imparerò a suonare....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.