Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 06:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

ciao da danilo

Aperto da dan, 23 Ottobre, 2013, 09:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

dan

Ciao a tutti,
cercando esercizi per chitarra ho scoperto questo forum che vedo essere molto interessante e pieno di gente preparata.

Girero' per il forum in cerca di spunti/aiuti, ci sentiamo nei vari thread :)

ciao,
Danilo

Vu-meter

Ciao Dan e benvenuto !  :welcome:

Per qualsiasi cosa, non esitare a chiedere .... agli altri !  :laughing:

Scherzo !!  :sarcastic:

Un saluto ! :hi:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

marcellom

Benvenutoooooo Danilo...
Siamo felici che tu sia qui e.... oggi tocca a me chiederlo: ti va di parlarci un po di te?  Generi musicali,  gear,  pin del bancomat... no scherzo... ce ho già  quello :abbraccio:

dan

Citazione di: marcellom il 23 Ottobre, 2013, 09:20 AM
Benvenutoooooo Danilo...
Siamo felici che tu sia qui e.... oggi tocca a me chiederlo: ti va di parlarci un po di te?  Generi musicali,  gear,  pin del bancomat... no scherzo... ce ho già  quello :abbraccio:

Hai ragione, provvedo subito:

ho ripreso la chitarra in mano dopo circa vent'anni, una yamaha rgx612MA (son dovuto andarla a guardare LOL), poi un ampli fender troppo potente per casa mia (sigh ;() e stop.
Sto aspettando una pedaliera multieffetto zoom G2.1dm piu' che altro per poterla usare al posto dell'ampi con le cuffie e per attaccarla al pc per potermi registrare (registrare la base per suonarci sopra l'improvvisazione, non miro certo a comporre canzoni, al momento...)

Quando smisi, prendevo lezioni, ero arrivato alle scale e all'improvvisazione, appunto. Ma ho dovuto riprendere dagli esercizi di ritmo col metronomo, che dopo vent'anni gli insegnamenti sono andati perduti/sommersi.
Invece sono sorpreso di ritrovarmi ancora capace di usare il plettro e, dopo qualche sessione di esercizio, di muovermi sul manico senza grossi problemi (le lezioni prese al tempo danno i loro frutti ancora adesso. La mente umana e' fenomenale).

Insomma ora sono ripartito dalle scale, e dagli esercizi per stare nel metronomo.

Come musica mi piace il metal, ma voglio suonare roba blues almeno in questa prima fase. (vabbe', qualche assoletto metal ogni tanto ce lo mettero' - copiato dalle tabulature, pero'... non sono in grado altrimenti).

Ciao,
Danilo

Tiziano66

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

slowtrain

Benvenuto anche da parte mia!

PaoloF

kappajolly

Benvenutoooooooooooooo :)))))))))))))))

Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

MauroTheWall

Ciao Dan :))

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.